- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Livorno
-
1 - 2
- Spezia
LIVORNO: Cesetti, Marinelli (57' Rossi), Moriconi (41' Balleri), Vittorini, Salemmo (68' Zocchi), Dell'Aversana (54' Lenzi), Sagnini (71' De Paula), De Wit, Ettajani (64' Pellegrini), Guastapaglia (61' Bani), Nigiotti. A disp.: Romboli, Giani. All.: Stefano Brondi.
SPEZIA: Fontana, Mosti, Bonati, Bordini (65' Pollio), Loho, De Felici, Goprou (41' Grieco), Cito, Maione (61' Verdicchio), Papi, Vatteroni (78' Manno). A disp.: Barone. All.: Marco Masi.
ARBITRO: Marco Tedesco di Pisa, coad. da Notini e Biagioni di Lucca.
RETI: 5' Papi, 46' Nigiotti, 49' Mosti.
NOTE: ammoniti Nigiotti al 6', De Felici al 29', Mosti al 57'.
Ancora una sconfitta di misura per il Livorno che proprio non sta vivendo una stagione fortunata: anche stavolta per quanto visto in campo il risultato di parità sarebbe stato quello più giusto, ma a spuntarla sono i ragazzi bianconeri di mister Masi, che ottengono il sorpasso nella ripresa, poco dopo essere stati raggiunti da Nigiotti. Dopo un tentativo di Ettajani prontamente parato da Fontana, la gara si mette in discesa per gli ospiti: già al 5' su un cross dalla destra servito da Cito, Papi si fa trovare libero in mezzo all'area e di testa batte in modo imparabile Cesetti. Al 20' i padroni di casa rispondono con un tiro di Sagnini che esce di poco e al 23' ci prova De Witt che manda il pallone a lambire la traversa. Nei minuti seguenti del primo tempo la gara è equilibrata e non si registrano occasioni degne di nota sui due fronti, così le squadre vanno all'intervallo sul punteggio di uno a zero per gli ospiti.
Nel secondo tempo dopo pochi minuti Nigiotti ha subito l'occasione per il pareggio ma l'attaccante labronico tira a lato sull'uscita del portiere. Al 45' Cesetti sventa su Maione con una bellissima parata. Al 46' passaggio di Sagnini per Nigiotti che con una bella diagonale entra in area e conclude nell'angolo della porta di Fontana realizzando il pareggio per i suoi. I locali, galvanizzati, attaccano alla ricerca della prima vittoria casalinga della stagione, ma su calcio d'angolo Mosti al 49' incorna di testa sfrutta i suoi centimetri di altezza mandando il pallone alle spalle di Cesetti. Da qui alla fine, salvo un tentativo di Vatteroni sbagliato e un calcio di rigore procurato e battuto da Grieco (para Cesetti) non si registrano altre emozioni e al triplice fischio i ragazzi di Masi esultano per i tre punti che danno seguito al buon risultato ottenuto contro l'Empoli.
LIVORNO: Cesetti, Marinelli (57' Rossi), Moriconi (41' Balleri), Vittorini, Salemmo (68' Zocchi), Dell'Aversana (54' Lenzi), Sagnini (71' De Paula), De Wit, Ettajani (64' Pellegrini), Guastapaglia (61' Bani), Nigiotti. A disp.: Romboli, Giani. All.: Stefano Brondi.<br >SPEZIA: Fontana, Mosti, Bonati, Bordini (65' Pollio), Loho, De Felici, Goprou (41' Grieco), Cito, Maione (61' Verdicchio), Papi, Vatteroni (78' Manno). A disp.: Barone. All.: Marco Masi.<br >
ARBITRO: Marco Tedesco di Pisa, coad. da Notini e Biagioni di Lucca.<br >
RETI: 5' Papi, 46' Nigiotti, 49' Mosti.<br >NOTE: ammoniti Nigiotti al 6', De Felici al 29', Mosti al 57'.
Ancora una sconfitta di misura per il Livorno che proprio non sta vivendo una stagione fortunata: anche stavolta per quanto visto in campo il risultato di parità sarebbe stato quello più giusto, ma a spuntarla sono i ragazzi bianconeri di mister Masi, che ottengono il sorpasso nella ripresa, poco dopo essere stati raggiunti da Nigiotti. Dopo un tentativo di Ettajani prontamente parato da Fontana, la gara si mette in discesa per gli ospiti: già al 5' su un cross dalla destra servito da Cito, Papi si fa trovare libero in mezzo all'area e di testa batte in modo imparabile Cesetti. Al 20' i padroni di casa rispondono con un tiro di Sagnini che esce di poco e al 23' ci prova De Witt che manda il pallone a lambire la traversa. Nei minuti seguenti del primo tempo la gara è equilibrata e non si registrano occasioni degne di nota sui due fronti, così le squadre vanno all'intervallo sul punteggio di uno a zero per gli ospiti.<br >Nel secondo tempo dopo pochi minuti Nigiotti ha subito l'occasione per il pareggio ma l'attaccante labronico tira a lato sull'uscita del portiere. Al 45' Cesetti sventa su Maione con una bellissima parata. Al 46' passaggio di Sagnini per Nigiotti che con una bella diagonale entra in area e conclude nell'angolo della porta di Fontana realizzando il pareggio per i suoi. I locali, galvanizzati, attaccano alla ricerca della prima vittoria casalinga della stagione, ma su calcio d'angolo Mosti al 49' incorna di testa sfrutta i suoi centimetri di altezza mandando il pallone alle spalle di Cesetti. Da qui alla fine, salvo un tentativo di Vatteroni sbagliato e un calcio di rigore procurato e battuto da Grieco (para Cesetti) non si registrano altre emozioni e al triplice fischio i ragazzi di Masi esultano per i tre punti che danno seguito al buon risultato ottenuto contro l'Empoli.