• Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
  • Fiorentina
  • 0 - 0
  • Spezia


FIORENTINA: Satalino, Bellemo (53' Mosti), Ranieri (61' Borsi), Degl'Innocenti (58' Tacconi), Baroni, Pinto, Artioli (68' Trovato), Militari, Akammadu (68' Martorelli), Buonavita, Caso (55' Gori). A disp.: Grossi, De Paula, Raimo. All.: Agostino Iacobelli.
SPEZIA: Fontana, Cito, Ferri, Maggiore, Lomo, Bonati, Bardini (66' Posenato), Papi, Costa (53' Verdicchio), Cecchetti (74' Pollio), Vatteroni. A disp.: Salvalaggio, Mosti, Manfredi, Spinelli, Venturi, Maione. All.: Marco Masi.

ARBITRO: Pelagatti di Livorno, coad. da Scanu e Boschi sez. Valdarno.
NOTE: ammonito Maggiore al 16', Bardini al 46', Borsi al 78', Maggiore all'82'. Recupero 0+3'.



Reti bianche tra Fiorentina e Spezia nell'anticipo della prima giornata del girone di ritorno del campionato Allievi Nazionali. Per i viola è un pareggio che frena un po' la rincorsa alla prima posizione, ma i gigliati confermano una volta di più la loro solidità in fase difensiva. Si tratta di una gara particolare per due viola Luca Ranieri, fluidificante di sinistra e l'attaccante Giuseppe Caso, nazionali giovanili, entrambi autori di una prova positiva, provenienti dal florido vivaio del Canaletto Sepor. Gli aquilotti guidati da Marco Masi, autori durante la stagione di prove alternanti, questa volta sul campo fiorentino della Trave non si fanno intimorire e anzi tengono il campo con una personalità inaspettata, mettendo più volte alle corde i forti gigliati. La gara risulta vibrante con le due compagini pronte a darsi battaglia, ma anche attente tatticamente a non scoprirsi più di tanto. La prima emozione è per gli aquilotti che al 22' vanno vicini al vantaggio, quando da un angolo battuto da Cito, Bordini va all'impatto al volo, ma la sua botta sfiora la traversa. Il primo tempo scorre via senza grossi palpiti, ma ad inizio ripresa lo Spezia confeziona subito una buona occasione: Vatteroni imbecca Cecchetti, il quale si libera e fa partire un insidioso fendente che sfiora il palo alla destra di Satalino. I viola provano ad alzare i ritmi del pressing trascinati da Militari e Degli Innocenti, ma Maggiore e compagni reggono bene l'urto dei padroni di casa, senza peraltro andare in sofferenza più di tanto. Al 61' Cecchetti, sicuramente uno dei più attivi, libera con un tocco delizioso Vatteroni, ma la sua conclusione a botta sicura è deviata da Satalino che con una gran parata salva il risultato. Si arriva così al triplice fischio sul punteggio di zero a zero, che consegna un punto a testa alle due compagini. E, tutto sommato, per quanto visto in campo, è giusto così.

FIORENTINA: Satalino, Bellemo (53' Mosti), Ranieri (61' Borsi), Degl'Innocenti (58' Tacconi), Baroni, Pinto, Artioli (68' Trovato), Militari, Akammadu (68' Martorelli), Buonavita, Caso (55' Gori). A disp.: Grossi, De Paula, Raimo. All.: Agostino Iacobelli.<br >SPEZIA: Fontana, Cito, Ferri, Maggiore, Lomo, Bonati, Bardini (66' Posenato), Papi, Costa (53' Verdicchio), Cecchetti (74' Pollio), Vatteroni. A disp.: Salvalaggio, Mosti, Manfredi, Spinelli, Venturi, Maione. All.: Marco Masi.<br > ARBITRO: Pelagatti di Livorno, coad. da Scanu e Boschi sez. Valdarno.<br >NOTE: ammonito Maggiore al 16', Bardini al 46', Borsi al 78', Maggiore all'82'. Recupero 0+3'. Reti bianche tra Fiorentina e Spezia nell'anticipo della prima giornata del girone di ritorno del campionato Allievi Nazionali. Per i viola &egrave; un pareggio che frena un po' la rincorsa alla prima posizione, ma i gigliati confermano una volta di pi&ugrave; la loro solidit&agrave; in fase difensiva. Si tratta di una gara particolare per due viola Luca Ranieri, fluidificante di sinistra e l'attaccante Giuseppe Caso, nazionali giovanili, entrambi autori di una prova positiva, provenienti dal florido vivaio del Canaletto Sepor. Gli aquilotti guidati da Marco Masi, autori durante la stagione di prove alternanti, questa volta sul campo fiorentino della Trave non si fanno intimorire e anzi tengono il campo con una personalit&agrave; inaspettata, mettendo pi&ugrave; volte alle corde i forti gigliati. La gara risulta vibrante con le due compagini pronte a darsi battaglia, ma anche attente tatticamente a non scoprirsi pi&ugrave; di tanto. La prima emozione &egrave; per gli aquilotti che al 22' vanno vicini al vantaggio, quando da un angolo battuto da Cito, Bordini va all'impatto al volo, ma la sua botta sfiora la traversa. Il primo tempo scorre via senza grossi palpiti, ma ad inizio ripresa lo Spezia confeziona subito una buona occasione: Vatteroni imbecca Cecchetti, il quale si libera e fa partire un insidioso fendente che sfiora il palo alla destra di Satalino. I viola provano ad alzare i ritmi del pressing trascinati da Militari e Degli Innocenti, ma Maggiore e compagni reggono bene l'urto dei padroni di casa, senza peraltro andare in sofferenza pi&ugrave; di tanto. Al 61' Cecchetti, sicuramente uno dei pi&ugrave; attivi, libera con un tocco delizioso Vatteroni, ma la sua conclusione a botta sicura &egrave; deviata da Satalino che con una gran parata salva il risultato. Si arriva cos&igrave; al triplice fischio sul punteggio di zero a zero, che consegna un punto a testa alle due compagini. E, tutto sommato, per quanto visto in campo, &egrave; giusto cos&igrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI