- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Juventus
-
4 - 0
- Livorno
JUVENTUS: Vitali, Eleuteri, Beruatto, Conti, Vogliacco (76' Curovic), Melani, Morselli, Bove (68' Ndiaye), Manicone (60' Kean), Monteleone (62' Scapin), Arras (65' Ciarmela). A disp.: Del Favero, Ferrando, Bresciani, Wang. All.: Felice Tufano.
LIVORNO: Cesetti, Zocchi (44' Dell'Aversana), Benassai, Vittorini, Marinelli (60' Rossi), Moriconi (70' Balleri), Pellegrini, Bani (55' Guastapaglia), Nigiotti (68' Amore), De Wit (70' Cortopassi), Testa. A disp.: Romboli. All.: Stefano Brondi.
ARBITRO: Mauro Cusanno di Chivasso, coad. da Fissore e Billone di Nichelino.
RETI: 21' rig. Morselli, 41' Arras, 65' e 68' Kean.
NOTE: ammonito Morselli al 27', De Wit al 46'.
La capolista Juventus non manca l'appuntamento con i tre punti nella prima gara del girone di ritorno e batte per quattro a zero il Livorno. I bianconeri di casa hanno giocato un buon calcio e confermato la loro superiorità, ma gli ospiti non hanno fatto da sparring partner, in quanto sono stati in partita e hanno mostrato buone trame di gioco. Dopo un avvio equilibrato è un calcio di rigore a spostare l'ago della bilancia in favore dei locali: al 21' Moriconi atterra da dietro all'interno dell'area Morselli e così il signor Cusanno decreta il rigore per gli ospiti. Batte lo stesso numero 7 che trasforma. I bianconeri mostrano un ottimo possesso di palla, ma gli amaranto si difendono bene. Gli ospiti rispondono con due tiri da fuori di Nigiotti e De Witt da fuori che non inquadrano lo specchio. Dopo un minuto dall'inizio della ripresa però la gara si chiude: su un cross di Monteleone, Arras di testa in tuffo realizza. Al 65' sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, Kean sul secondo palo realizza la terza rete dei suoi. Passano solo tre minuti e Kean, ricevuta palla al limite, salta un difensore, evita il portiere e deposita in rete il quattro a zero. Gli ospiti si portano al tiro con Testa che dopo una bella iniziativa conclude sul fondo. Al triplice fischio dunque vincono i bianconeri di casa che si impongono per quattro a zero. In casa della capolista, ha limitato bene i danni il Livorno, che dopo un buon primo tempo è un po' calato dopo la seconda rete segnata da Arras.
Calciatoripiù: Conti, Eleuteri e Morselli (Juventus); De Wit, Nigiotti (Livorno).
JUVENTUS: Vitali, Eleuteri, Beruatto, Conti, Vogliacco (76' Curovic), Melani, Morselli, Bove (68' Ndiaye), Manicone (60' Kean), Monteleone (62' Scapin), Arras (65' Ciarmela). A disp.: Del Favero, Ferrando, Bresciani, Wang. All.: Felice Tufano.<br >LIVORNO: Cesetti, Zocchi (44' Dell'Aversana), Benassai, Vittorini, Marinelli (60' Rossi), Moriconi (70' Balleri), Pellegrini, Bani (55' Guastapaglia), Nigiotti (68' Amore), De Wit (70' Cortopassi), Testa. A disp.: Romboli. All.: Stefano Brondi.<br >
ARBITRO: Mauro Cusanno di Chivasso, coad. da Fissore e Billone di Nichelino.<br >
RETI: 21' rig. Morselli, 41' Arras, 65' e 68' Kean.<br >NOTE: ammonito Morselli al 27', De Wit al 46'.
La capolista Juventus non manca l'appuntamento con i tre punti nella prima gara del girone di ritorno e batte per quattro a zero il Livorno. I bianconeri di casa hanno giocato un buon calcio e confermato la loro superiorità, ma gli ospiti non hanno fatto da sparring partner, in quanto sono stati in partita e hanno mostrato buone trame di gioco. Dopo un avvio equilibrato è un calcio di rigore a spostare l'ago della bilancia in favore dei locali: al 21' Moriconi atterra da dietro all'interno dell'area Morselli e così il signor Cusanno decreta il rigore per gli ospiti. Batte lo stesso numero 7 che trasforma. I bianconeri mostrano un ottimo possesso di palla, ma gli amaranto si difendono bene. Gli ospiti rispondono con due tiri da fuori di Nigiotti e De Witt da fuori che non inquadrano lo specchio. Dopo un minuto dall'inizio della ripresa però la gara si chiude: su un cross di Monteleone, Arras di testa in tuffo realizza. Al 65' sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, Kean sul secondo palo realizza la terza rete dei suoi. Passano solo tre minuti e Kean, ricevuta palla al limite, salta un difensore, evita il portiere e deposita in rete il quattro a zero. Gli ospiti si portano al tiro con Testa che dopo una bella iniziativa conclude sul fondo. Al triplice fischio dunque vincono i bianconeri di casa che si impongono per quattro a zero. In casa della capolista, ha limitato bene i danni il Livorno, che dopo un buon primo tempo è un po' calato dopo la seconda rete segnata da Arras.<br >
Calciatoripiù: Conti, Eleuteri e Morselli (Juventus); De Wit, Nigiotti (Livorno).