- Serie D GIR.A
- Real Forte Querceta
-
1 - 1
- Lucchese
REAL FORTE QUERCETA: De Carlo, Bertoni, Angelotti, Biagini (75' Musacci), Tognarelli, Baldassari (62' Amico), Maggioni (79' Maccabruni), Lazzarini, Falchini (86' Chicchiarelli), Doveri (85' Fantini), Di Paola. A disp.: Balestri, Del Dotto, Maffini, Pini. All.: Amoroso
LUCCHESE: Coselli, Bartolomei, Soldati, Cruciani, Papini, Benassi, Nannelli, Meucci (45' Nolè), Iadaresta, Vignali, Remorini (72' Bitep). A disp.: Luglio, Pardini, Lici, Fazzi, Panati, Tarantino, Gueye. All.: Monaco
ARBITRO: Cutrufo di Catania, coadiuvato dai sigg. Fiore di Genova e De Santis di Avezzano.
RETI: 17' rig. Di Paola, 38' Remorini.
NOTE: ammoniti: Tognarelli, Doveri, Amico, Falchini, Lazzarini, Bitep, Fantini, Benassi. Spettatori: millecinquecento circa. Terreno in ottime condizioni.
REAL FORTE QUERCETA
DE CARLO: 7 La consueta saracinesca fortemarmina
BERTONI: 6.5 Un pilastro nella difesa dell'undici della Versilia Storica
ANGELOTTI: 6.5 Crea molto, soprattutto nella ripresa. Verve a non finire.
BIAGINI: 6.5 Prova stoica del giocatore del Real Forte. Musacci: 6.5 Prova caparbia del giocatore bianconerazzurro
TOGNARELLI: 7 Stringe i denti ed è della partita con spirito di servizio e amore per la maglia
BALDASSARI: 6.5 Alla seconda presenza dall'inizio con la maglia del Real Forte quest'anno. Prestazione più che soddisfacente. Amico: 6 Risponde alle richieste del tecnico in maniera propositiva.
MAGGIONI: 6.5 Gara gagliarda per l'atleta versiliese. Maccabruni: 6 Un valore aggiunto per il Real Forte contro la Lucchese
LAZZARINI: 6.5 Energie a non finire per il motorino del Real
FALCHINI: 6.5 Pedina imprescindibile per l'undici allenato da mister Amoroso. Chicchiarelli: ng
DOVERI: 6.5 Generosa prova dell'ex Ponsacco. Fantini: ng
DI PAOLA: 7 Realizza il rigore del vantaggio dei padroni di casa. Sempre in partita l'ex Viareggio.
ALL.: CHRISTIAN AMOROSO: 6.5 Non sbaglia granché, incita costantemente, suggerisce al meglio, imposta la manovra fortemarmina.
LUCCHESE
COSELLI: 6.5 Un portiere che sa il fatto suo
BARTOLOMEI: 6.5 Un baluardo difensivo.
SOLDATI: 6 Qualche manchevolezza sull'episodio del rigore assegnato ai padroni di casa. Si integra - comunque- al meglio l'ex Picerno.
CRUCIANI: 6.5 La verve non gli manca. Geometra.
PAPINI: 6.5 Prova significativa per una pedina molto importante per il tecnico Francesco Monaco
BENASSI: 6.5 Giocatore completo, sempre più preparato
NANNELLI: 6.5 Raccoglie al meglio gli assist dei compagni, cerca di impensierire la retroguardia del Forte
MEUCCI: 6 Prestazione sulla sufficienza per l'atleta della Lucchese. Nole': 6.5 Apporto rilevante alla causa rossonera il suo.
IADARESTA: 6 Prova a sbloccarsi in tutti i modi. Il gol arriverà, ma non segna contro il Real Forte Querceta.
VIGNALI: 7 Prestazione a tutto tondo per l'ex di turno
REMORINI: 7 L'attaccante della Pantera sigla il gol del pari, approfittandosi di un momento di stand-by della difesa del Forte, ma il suo apporto c'è in ogni frangente. Bitep: 6 Il suo contributo è pieno di zelo e dedizione alla casacca dell'undici della città delle Mura.
ALL.: FRANCESCO MONACO: 6.5 Segue ogni manovra dei suoi, accompagnandola con accortezza con suggerimenti e indicazioni.
ARBITRO
CUTRUFO di CATANIA: 6 Direzione sufficiente per il fischietto di Sicilia. Forse qualche 'giallo' di troppo.
Al Necchi-Balloni impattano con un gol per parte Real Forte Querceta e Lucchese che si dividono la posta in un derby dalle mille emozioni. Nelle fila fortemarmine si segnalano le assenze dello squalificato Guidi - per somma di ammonizioni- e di Giovannelli, infortunato. Nei ranghi rossoneri,privi nell'occasione di Gallon e Ligorio, Lici parte dalla panchina, mentre Benassi fa parte dell'undici iniziale, così come il neotesserato della Pantera ed ex Picerno, Soldati. La gara. Al 9' parte in avanti la Pantera con Cruciani che, da fuori area, mette alto. All'11' Di Paola in avanti - per il Real Forte - a servire Falchini in area sulla sinistra,con quest'ultimo che conclude fuori di poco. Al 14' di nuovo la formazione guidata dal nocchiero Amoroso in attacco, il Falco viene a trovarsi di fronte a Coselli, ma la retroguardia della Lucchese interviene a chiudere. Al 17' viene concesso un calcio di rigore alla compagine della Versilia Storica per intervento col braccio di Soldati in area su traversone di Lazzarini, va Di Paola dal dischetto e non perdona per il vantaggio dei suoi. Al 26' reagisce la Pantera e si porta in avanti: SOldati per l'ex di turno Vignali, il quale serve Meucci che mette fuori. Un minuto più tardi un pallonetto dalle retrovie rossonere viene parato da De Carlo. Al 35' Iadaresta raccoglie un suggerimento dei compagni, De Carlo interviene e cade a terra. Al 38' Remorini approfitta di una momentanea 'catalessi' della difesa fortemarmina e sigla la rete del pari per gli ospiti. Nella ripresa, al 55' si ravvisa una posizione irregolare di Vignali - per la Lucchese - lanciato a rete. Le due compagini, a seguire, si controllano senza azioni da batticuore per una ventina di minuti. Al 79', sugli sviluppi di un calcio di punizione, la sfera arriva al fortemarmino Angelotti, assist di lui per Falchini che pone la sfera fuori di poco. ALl'80' Angelotti sale in cattedra e sferraglia un bolide a tagliare in area che conclude la sua parabola fuori seppur di non molto. All'83'il rossonero Bartolomei sulla destra avanza a servire Nannelli, il cui fendente viene stoppato da Di Carlo. All'85 Falchini conclude fuori di un soffio. All'88' una punizione di Benassi viene respinta dalla retroguardia - assai compatta - del Real Forte, un minuto dopo un'azione concitata e corale dei padroni di casa si spegne sul fondo. La partita termina con un punto per parte e con il rammarico della vittoria mancata che alberga nei cuori dei giocatori di ambedue le formazioni. Il Real Forte Querceta, infine, esprime tutto il proprio dolore per la scomparsa di Antonio Fortini, fortemarmino da sempre tifoso dei nostri colori che nella nottata ci ha lasciato all'età di 83 anni. Alla moglie e ai tre figli le più sincere condoglianze e l'abbraccio dell'intero ambiente bianconerazzurro.
LE INTERVISTE
Dopo il fischio finale che ha dichiarato la fine delle ostilità nel derby tra bianconerazzurri e rossoneri, resta - nelle due compagini - un retrogusto amaro per la mancata vittoria, che entrambe le squadre hanno cercato e ricercato, anche se - alla fine - sono state costrette ad accontentarsi di dividersi la posta in palio. Ci sarebbe piaciuto vincere, ha affermato il tecnico del Real Forte Querceta, Christian Amoroso, La squadra ha disputato un ottimo match contro una compagine attrezzata davvero per vincere il campionato. Avevamo molteplici assenze, abbiamo dimostrato di poter vedercela contro chiunque. La difesa di emergenza? Ha tenuto alla grande, bravi!. Lo stesso Baldassari, ricorda il nocchiero versiliese, era tantissimo tempo che non giocava, sembrava non fosse mai mancato. Siamo attrezzati ormai per affrontare qualsiasi tipo di gara e di avversario. Plaudo anche alla prova di Musacci, che ha fatto vedere cose davvero interessanti, prosegue Amoroso, per continuare con Chicchiarelli, inserito alla fine, che ha portato quel quid in più che era richiesto in fondo alla gara. La 'rabbia' di chi è stato sostituito?, si chiede, infine, l'allenatore del Real Forte, Quando uno esce è sempre un po' arrabbiato, se non avesse questa rabbia, sarebbe peggio. Vede il bicchiere mezzo vuoto, anche se non getterebbe alle ortiche il punto conquistato, il giocatore del Real Forte Querceta Tognarelli, chiamato a stringere i denti - sebbene non versasse nelle migliori condizioni- per sopperire alle numerose assenze nella fila dei padroni di casa: Ho stretto i denti, preso gli antidolorifici, mi sono sacrificato volentieri per tutti. Peccato per i tre punti mancati, lo dico chiaramente. Abbiamo subito una rete su una palla inattiva, non ci voleva. Muoviamo comunque la classifica, continua l'atleta del Forte, abbiamo giocato almeno alla pari contro un undici che ricerca la vittoria finale del campionato. Sono contento di essermi speso per i compagni, anche se i tre punti ci avrebbero portato una felicità diversa. L'1-1 ci sta davvero stretto, confessa nuovamente Tognarelli, anche se sappiamo che partite come queste si sbloccano sugli episodi. Quindi ci sta, nel calcio, che accada come adesso. Se avessimo vinto, comunque di certo non avremmo rubato nulla. Con la nostra organizzazione in campo, conclude il giocatore del Real, possiamo dire la nostra. Adesso abbiamo inanellato tre risultati utili consecutivi. Se siamo fortificati? Mah, io vi confesso che non ci sto e che sto rosicando per i due punti mancati.
Il difensore fortemarmino Andrea Baldassari è soddisfatto per la sua prestazione, ma chiama in causa l'arbitro per la conduzione di gara giudicata molto 'interventista':Ho sostituito Guidi, sono molto contento di esser partito dall'inizio. Nel primo tempo abbiamo fatto bene noi, meglio di loro, indubbiamente. L'arbitro non è certo stato a nostro favore. Siamo contenti, l'importante è restare lassù in classifica. Si poteva far qualcosa di più in chiave classifica,continua Baldassari, ma il direttore di gara ci ha messo proprio del suo. Su di noi ci sono state moltissime ammonizioni, a fronte di svariati falli non segnalati per quanto riguarda la Lucchese.
L'attaccante Francesco 'Ciccio' Di Paola, ex Viareggio, non nasconde il suo rammarico per i tre punti non messi nel sacco del Real Forte:Pensavamo di portare in fondo la vittoria, una volta passati in vantaggio. Il direttore di gara avrebbe dovuto espellere Benassi per il fallo su di me, la gara - con la Lucchese in dieci per un'ora circa - avrebbe potuto prendere un altro indirizzo. Questo è quello che penso. Nelle asperità, prosegue l'autore del penalty per i bianconerazzurri, abbiamo dimostrato di essere una compagine forte, nonostante le defezioni. Se fosse entrato il gol di Falchini, nella seconda parte della ripresa, avremmo vinto, e ce lo saremmo meritato. Complimenti a tutti i nostri ragazzi. Anche quelli che giocano di meno si allenano sempre al massimo. Non è semplice. Qui son tutti giovani in gamba che dimostrano - giorno dopo giorno - di poter far parte di questo gruppo. Abbiamo - tutti insieme - giocato al meglio una partita di cartello davanti a un pubblico numeroso e straordinario. Lavorando duramente, di qui in avanti, possiamo disputare un ottimo campionato.
Sul fronte della città delle Mura, l'allenatore rossonero Francesco Monaco, traccia il punto della situazione:
Abbiamo giocato una gara su un campo difficile, la partita è stata equilibrata ed è stata gradevole da vedere. Potevamo sfruttare al meglio qualche palla-gol. Comunque, prosegue Monaco, sono soddisfatto, abbiamo reagito dopo la débacle casalinga con il Borgosesia. Siamo secondi, dietro al Prato. Il campionato, continua l'allenatore rossonero, è assai in equilibrio. Ci sono sei-sette compagini che se la possono giocare fino in fondo. Sono rammaricato però del fatto che, ogni volta che giochiamo, perdiamo un giocatore significativo per infortunio, conclude Monaco, Speriamo di recuperare qualcuno a partire da questa settimana. L'arbitraggio? La partita è stata dura e maschia. Nulla da dire riguardo all'operato del direttore di gara. E' stata una gara dura, rincara la dose l'attaccante della Lucchese, Remorini, autore del gol del pari ospite, Potevamo alzare l'asticella ed essere più incisivi nel cercare la vittoria. Bene il mio gol, sono contento, perché era un po' che non segnavo. Abbiamo creato molto nella prima frazione, poi nella seconda abbiamo un po' sudato e faticato a rimetterci in marcia. Il nostro ruolo nell'attuale campionato?, si chiede Remorini, Certo che se non sfruttiamo queste gare, alla fine finiamo per contare troppo pareggi. Il Prato adesso ha allungato su di noi. Ringrazio i nostri tifosi, chiosa il bravo attaccante, Sono il nostro valore aggiunto. Quando entri il campo e li senti, senti il loro sostegno, hai una marcia in più veramente. Ti caricano al massimo.
Luca Costa
REAL FORTE QUERCETA: De Carlo, Bertoni, Angelotti, Biagini (75' Musacci), Tognarelli, Baldassari (62' Amico), Maggioni (79' Maccabruni), Lazzarini, Falchini (86' Chicchiarelli), Doveri (85' Fantini), Di Paola. A disp.: Balestri, Del Dotto, Maffini, Pini. All.: Amoroso<br >LUCCHESE: Coselli, Bartolomei, Soldati, Cruciani, Papini, Benassi, Nannelli, Meucci (45' Nolè), Iadaresta, Vignali, Remorini (72' Bitep). A disp.: Luglio, Pardini, Lici, Fazzi, Panati, Tarantino, Gueye. All.: Monaco<br >
ARBITRO: Cutrufo di Catania, coadiuvato dai sigg. Fiore di Genova e De Santis di Avezzano.<br >
RETI: 17' rig. Di Paola, 38' Remorini.<br >NOTE: ammoniti: Tognarelli, Doveri, Amico, Falchini, Lazzarini, Bitep, Fantini, Benassi. Spettatori: millecinquecento circa. Terreno in ottime condizioni.
REAL FORTE QUERCETA<br >DE CARLO: 7 La consueta saracinesca fortemarmina<br >BERTONI: 6.5 Un pilastro nella difesa dell'undici della Versilia Storica<br >ANGELOTTI: 6.5 Crea molto, soprattutto nella ripresa. Verve a non finire.<br >BIAGINI: 6.5 Prova stoica del giocatore del Real Forte. Musacci: 6.5 Prova caparbia del giocatore bianconerazzurro<br >TOGNARELLI: 7 Stringe i denti ed è della partita con spirito di servizio e amore per la maglia<br >BALDASSARI: 6.5 Alla seconda presenza dall'inizio con la maglia del Real Forte quest'anno. Prestazione più che soddisfacente. Amico: 6 Risponde alle richieste del tecnico in maniera propositiva.<br >MAGGIONI: 6.5 Gara gagliarda per l'atleta versiliese. Maccabruni: 6 Un valore aggiunto per il Real Forte contro la Lucchese<br >LAZZARINI: 6.5 Energie a non finire per il motorino del Real<br >FALCHINI: 6.5 Pedina imprescindibile per l'undici allenato da mister Amoroso. Chicchiarelli: ng<br >DOVERI: 6.5 Generosa prova dell'ex Ponsacco. Fantini: ng<br >DI PAOLA: 7 Realizza il rigore del vantaggio dei padroni di casa. Sempre in partita l'ex Viareggio.<br >ALL.: CHRISTIAN AMOROSO: 6.5 Non sbaglia granché, incita costantemente, suggerisce al meglio, imposta la manovra fortemarmina.<br >LUCCHESE<br >COSELLI: 6.5 Un portiere che sa il fatto suo<br >BARTOLOMEI: 6.5 Un baluardo difensivo.<br >SOLDATI: 6 Qualche manchevolezza sull'episodio del rigore assegnato ai padroni di casa. Si integra - comunque- al meglio l'ex Picerno.<br >CRUCIANI: 6.5 La verve non gli manca. Geometra.<br >PAPINI: 6.5 Prova significativa per una pedina molto importante per il tecnico Francesco Monaco<br >BENASSI: 6.5 Giocatore completo, sempre più preparato<br >NANNELLI: 6.5 Raccoglie al meglio gli assist dei compagni, cerca di impensierire la retroguardia del Forte<br >MEUCCI: 6 Prestazione sulla sufficienza per l'atleta della Lucchese. Nole': 6.5 Apporto rilevante alla causa rossonera il suo.<br >IADARESTA: 6 Prova a sbloccarsi in tutti i modi. Il gol arriverà, ma non segna contro il Real Forte Querceta.<br >VIGNALI: 7 Prestazione a tutto tondo per l'ex di turno<br >REMORINI: 7 L'attaccante della Pantera sigla il gol del pari, approfittandosi di un momento di stand-by della difesa del Forte, ma il suo apporto c'è in ogni frangente. Bitep: 6 Il suo contributo è pieno di zelo e dedizione alla casacca dell'undici della città delle Mura.<br >ALL.: FRANCESCO MONACO: 6.5 Segue ogni manovra dei suoi, accompagnandola con accortezza con suggerimenti e indicazioni.<br >
ARBITRO<br >CUTRUFO di CATANIA: 6 Direzione sufficiente per il fischietto di Sicilia. Forse qualche 'giallo' di troppo.<br >Al Necchi-Balloni impattano con un gol per parte Real Forte Querceta e Lucchese che si dividono la posta in un derby dalle mille emozioni. Nelle fila fortemarmine si segnalano le assenze dello squalificato Guidi - per somma di ammonizioni- e di Giovannelli, infortunato. Nei ranghi rossoneri,privi nell'occasione di Gallon e Ligorio, Lici parte dalla panchina, mentre Benassi fa parte dell'undici iniziale, così come il neotesserato della Pantera ed ex Picerno, Soldati. La gara. Al 9' parte in avanti la Pantera con Cruciani che, da fuori area, mette alto. All'11' Di Paola in avanti - per il Real Forte - a servire Falchini in area sulla sinistra,con quest'ultimo che conclude fuori di poco. Al 14' di nuovo la formazione guidata dal nocchiero Amoroso in attacco, il Falco viene a trovarsi di fronte a Coselli, ma la retroguardia della Lucchese interviene a chiudere. Al 17' viene concesso un calcio di rigore alla compagine della Versilia Storica per intervento col braccio di Soldati in area su traversone di Lazzarini, va Di Paola dal dischetto e non perdona per il vantaggio dei suoi. Al 26' reagisce la Pantera e si porta in avanti: SOldati per l'ex di turno Vignali, il quale serve Meucci che mette fuori. Un minuto più tardi un pallonetto dalle retrovie rossonere viene parato da De Carlo. Al 35' Iadaresta raccoglie un suggerimento dei compagni, De Carlo interviene e cade a terra. Al 38' Remorini approfitta di una momentanea 'catalessi' della difesa fortemarmina e sigla la rete del pari per gli ospiti. Nella ripresa, al 55' si ravvisa una posizione irregolare di Vignali - per la Lucchese - lanciato a rete. Le due compagini, a seguire, si controllano senza azioni da batticuore per una ventina di minuti. Al 79', sugli sviluppi di un calcio di punizione, la sfera arriva al fortemarmino Angelotti, assist di lui per Falchini che pone la sfera fuori di poco. ALl'80' Angelotti sale in cattedra e sferraglia un bolide a tagliare in area che conclude la sua parabola fuori seppur di non molto. All'83'il rossonero Bartolomei sulla destra avanza a servire Nannelli, il cui fendente viene stoppato da Di Carlo. All'85 Falchini conclude fuori di un soffio. All'88' una punizione di Benassi viene respinta dalla retroguardia - assai compatta - del Real Forte, un minuto dopo un'azione concitata e corale dei padroni di casa si spegne sul fondo. La partita termina con un punto per parte e con il rammarico della vittoria mancata che alberga nei cuori dei giocatori di ambedue le formazioni. Il Real Forte Querceta, infine, esprime tutto il proprio dolore per la scomparsa di Antonio Fortini, fortemarmino da sempre tifoso dei nostri colori che nella nottata ci ha lasciato all'età di 83 anni. Alla moglie e ai tre figli le più sincere condoglianze e l'abbraccio dell'intero ambiente bianconerazzurro.<br >LE INTERVISTE<br >Dopo il fischio finale che ha dichiarato la fine delle ostilità nel derby tra bianconerazzurri e rossoneri, resta - nelle due compagini - un retrogusto amaro per la mancata vittoria, che entrambe le squadre hanno cercato e ricercato, anche se - alla fine - sono state costrette ad accontentarsi di dividersi la posta in palio. Ci sarebbe piaciuto vincere, ha affermato il tecnico del Real Forte Querceta, Christian Amoroso, La squadra ha disputato un ottimo match contro una compagine attrezzata davvero per vincere il campionato. Avevamo molteplici assenze, abbiamo dimostrato di poter vedercela contro chiunque. La difesa di emergenza? Ha tenuto alla grande, bravi!. Lo stesso Baldassari, ricorda il nocchiero versiliese, era tantissimo tempo che non giocava, sembrava non fosse mai mancato. Siamo attrezzati ormai per affrontare qualsiasi tipo di gara e di avversario. Plaudo anche alla prova di Musacci, che ha fatto vedere cose davvero interessanti, prosegue Amoroso, per continuare con Chicchiarelli, inserito alla fine, che ha portato quel quid in più che era richiesto in fondo alla gara. La 'rabbia' di chi è stato sostituito?, si chiede, infine, l'allenatore del Real Forte, Quando uno esce è sempre un po' arrabbiato, se non avesse questa rabbia, sarebbe peggio. Vede il bicchiere mezzo vuoto, anche se non getterebbe alle ortiche il punto conquistato, il giocatore del Real Forte Querceta Tognarelli, chiamato a stringere i denti - sebbene non versasse nelle migliori condizioni- per sopperire alle numerose assenze nella fila dei padroni di casa: Ho stretto i denti, preso gli antidolorifici, mi sono sacrificato volentieri per tutti. Peccato per i tre punti mancati, lo dico chiaramente. Abbiamo subito una rete su una palla inattiva, non ci voleva. Muoviamo comunque la classifica, continua l'atleta del Forte, abbiamo giocato almeno alla pari contro un undici che ricerca la vittoria finale del campionato. Sono contento di essermi speso per i compagni, anche se i tre punti ci avrebbero portato una felicità diversa. L'1-1 ci sta davvero stretto, confessa nuovamente Tognarelli, anche se sappiamo che partite come queste si sbloccano sugli episodi. Quindi ci sta, nel calcio, che accada come adesso. Se avessimo vinto, comunque di certo non avremmo rubato nulla. Con la nostra organizzazione in campo, conclude il giocatore del Real, possiamo dire la nostra. Adesso abbiamo inanellato tre risultati utili consecutivi. Se siamo fortificati? Mah, io vi confesso che non ci sto e che sto rosicando per i due punti mancati.<br >Il difensore fortemarmino Andrea Baldassari è soddisfatto per la sua prestazione, ma chiama in causa l'arbitro per la conduzione di gara giudicata molto 'interventista':Ho sostituito Guidi, sono molto contento di esser partito dall'inizio. Nel primo tempo abbiamo fatto bene noi, meglio di loro, indubbiamente. L'arbitro non è certo stato a nostro favore. Siamo contenti, l'importante è restare lassù in classifica. Si poteva far qualcosa di più in chiave classifica,continua Baldassari, ma il direttore di gara ci ha messo proprio del suo. Su di noi ci sono state moltissime ammonizioni, a fronte di svariati falli non segnalati per quanto riguarda la Lucchese.<br >L'attaccante Francesco 'Ciccio' Di Paola, ex Viareggio, non nasconde il suo rammarico per i tre punti non messi nel sacco del Real Forte:Pensavamo di portare in fondo la vittoria, una volta passati in vantaggio. Il direttore di gara avrebbe dovuto espellere Benassi per il fallo su di me, la gara - con la Lucchese in dieci per un'ora circa - avrebbe potuto prendere un altro indirizzo. Questo è quello che penso. Nelle asperità, prosegue l'autore del penalty per i bianconerazzurri, abbiamo dimostrato di essere una compagine forte, nonostante le defezioni. Se fosse entrato il gol di Falchini, nella seconda parte della ripresa, avremmo vinto, e ce lo saremmo meritato. Complimenti a tutti i nostri ragazzi. Anche quelli che giocano di meno si allenano sempre al massimo. Non è semplice. Qui son tutti giovani in gamba che dimostrano - giorno dopo giorno - di poter far parte di questo gruppo. Abbiamo - tutti insieme - giocato al meglio una partita di cartello davanti a un pubblico numeroso e straordinario. Lavorando duramente, di qui in avanti, possiamo disputare un ottimo campionato. <br >Sul fronte della città delle Mura, l'allenatore rossonero Francesco Monaco, traccia il punto della situazione:<br >Abbiamo giocato una gara su un campo difficile, la partita è stata equilibrata ed è stata gradevole da vedere. Potevamo sfruttare al meglio qualche palla-gol. Comunque, prosegue Monaco, sono soddisfatto, abbiamo reagito dopo la débacle casalinga con il Borgosesia. Siamo secondi, dietro al Prato. Il campionato, continua l'allenatore rossonero, è assai in equilibrio. Ci sono sei-sette compagini che se la possono giocare fino in fondo. Sono rammaricato però del fatto che, ogni volta che giochiamo, perdiamo un giocatore significativo per infortunio, conclude Monaco, Speriamo di recuperare qualcuno a partire da questa settimana. L'arbitraggio? La partita è stata dura e maschia. Nulla da dire riguardo all'operato del direttore di gara. E' stata una gara dura, rincara la dose l'attaccante della Lucchese, Remorini, autore del gol del pari ospite, Potevamo alzare l'asticella ed essere più incisivi nel cercare la vittoria. Bene il mio gol, sono contento, perché era un po' che non segnavo. Abbiamo creato molto nella prima frazione, poi nella seconda abbiamo un po' sudato e faticato a rimetterci in marcia. Il nostro ruolo nell'attuale campionato?, si chiede Remorini, Certo che se non sfruttiamo queste gare, alla fine finiamo per contare troppo pareggi. Il Prato adesso ha allungato su di noi. Ringrazio i nostri tifosi, chiosa il bravo attaccante, Sono il nostro valore aggiunto. Quando entri il campo e li senti, senti il loro sostegno, hai una marcia in più veramente. Ti caricano al massimo.
Luca Costa