- Allievi Regionali GIR.D
- Montecatini Murialdo
-
1 - 0
- Santa Maria
MONTEC.MURIALDO: Bolognesi, D'Amico, Solito, Bulleri, Niccolai, Chiariotti (52' Pantone), Fuentes (45' Marmo), Pasqualini, Sabatini (60' Guanà), Gelli, Moroni. A disp.: Del Vecchio, Cullhaj, Pacurar, Mancini. All.: Paolo Mariani.
S.MARIA: Ammannati, Giglio, Belardi, Niccoli, Sani, Nunziati Damiano, Nunziati Lorenzo, Pertici, Bouhafa, D'Auria, Rossi Leonardo. A disp.: Urti, Bernini, Rossi Samuele, Barsottini, Capezzuoli, Borselli. All.: Claudio Rossi.
ARBITRO: Incardona di Pistoia.
RETE: 50' Marmo.
Ottima vittoria tra le mura amiche per il Montecatini Murialdo che conferma di attraversare uno splendido momento di forma. Il Santa Maria si conferma una buona squadra, che può contare su Leonardo Rossi e Pertici, ottimi giocatori. Nei primi venti minuti partono bene i termali: su un cross di Moroni da sinistra, dopo una corta respinta di Ammannati, per un soffio Pasqualini non arriva al tap-in vincente. Passano pochi minuti e una bella azione personale di Gelli viene conclusa dallo stesso numero 10 con un diagonale che sfiora il palo e termina sul fondo. Al 25' tiro dalla lunga distanza di Pertici che viene ben controllato da Bolognesi. I locali avrebbero un'altra occasione per passare in vantaggio al 36': Moroni al termine di una bella azione sulla sinistra arriva al cross, Sabatini colpisce di testa, ma Ammannati sventa un bellissimo intervento sulla linea di porta. Nel secondo tempo mister Mariani è costretto a sostituire Fuentes per un problema alla caviglia ed inserisce al suo posto Marmo. L'ex Pieve San Paolo pochi minuti più tardi si rende protagonista di una bellissima rete: siamo al 12', quando su un cross di Pasqualini, dopo una respinta di capitan Sani, la palla si impenna all'altezza del dischetto dell'area; Marmo calcia al volo di destro e infila la palla nell'angolo lontano alle spalle dell'incolpevole Ammannati. Grande gioia per il bravo giocatore termale, alla prima rete stagionale. Il Santa Maria alza il baricentro alla ricerca del pari: Leonardo Rossi scatta sul filo del fuorigioco inserendosi tra D'Amico e Niccolai, Bolognesi esce in modo tempestivo e chiude l'avversario; gli empolesi chiedono il penalty, ma l'arbitro decide per il fallo d'attacco del giocatore ospite. Al 60' Marmo serve un bel pallone a Gelli che si presenta davanti al portiere e calcia potente ma Ammannati riesce a sventare. Prima del fischio finale da segnalare anche una rovesciata di Moroni su un cross dell'imprendibile Marmo ma la palla sfiora l'incrocio dei pali e termina sul fondo. Si allunga la striscia positiva dei ragazzi di mister Mariani, che si confermano come una delle squadre più in forma di queste ultime settimane.
Calciatoripiù: bravi Niccolai, D'Amico e Solito tra i locali, ma il migliore è Marmo, capace di entrare nel modo giusto in partita e di far valere le sue straordinarie doti tecniche. Tra gli ospiti si sono distinti Pertici e Leonardo Rossi.
MONTEC.MURIALDO: Bolognesi, D'Amico, Solito, Bulleri, Niccolai, Chiariotti (52' Pantone), Fuentes (45' Marmo), Pasqualini, Sabatini (60' Guanà), Gelli, Moroni. A disp.: Del Vecchio, Cullhaj, Pacurar, Mancini. All.: Paolo Mariani.<br >S.MARIA: Ammannati, Giglio, Belardi, Niccoli, Sani, Nunziati Damiano, Nunziati Lorenzo, Pertici, Bouhafa, D'Auria, Rossi Leonardo. A disp.: Urti, Bernini, Rossi Samuele, Barsottini, Capezzuoli, Borselli. All.: Claudio Rossi.<br >
ARBITRO: Incardona di Pistoia.<br >
RETE: 50' Marmo.
Ottima vittoria tra le mura amiche per il Montecatini Murialdo che conferma di attraversare uno splendido momento di forma. Il Santa Maria si conferma una buona squadra, che può contare su Leonardo Rossi e Pertici, ottimi giocatori. Nei primi venti minuti partono bene i termali: su un cross di Moroni da sinistra, dopo una corta respinta di Ammannati, per un soffio Pasqualini non arriva al tap-in vincente. Passano pochi minuti e una bella azione personale di Gelli viene conclusa dallo stesso numero 10 con un diagonale che sfiora il palo e termina sul fondo. Al 25' tiro dalla lunga distanza di Pertici che viene ben controllato da Bolognesi. I locali avrebbero un'altra occasione per passare in vantaggio al 36': Moroni al termine di una bella azione sulla sinistra arriva al cross, Sabatini colpisce di testa, ma Ammannati sventa un bellissimo intervento sulla linea di porta. Nel secondo tempo mister Mariani è costretto a sostituire Fuentes per un problema alla caviglia ed inserisce al suo posto Marmo. L'ex Pieve San Paolo pochi minuti più tardi si rende protagonista di una bellissima rete: siamo al 12', quando su un cross di Pasqualini, dopo una respinta di capitan Sani, la palla si impenna all'altezza del dischetto dell'area; Marmo calcia al volo di destro e infila la palla nell'angolo lontano alle spalle dell'incolpevole Ammannati. Grande gioia per il bravo giocatore termale, alla prima rete stagionale. Il Santa Maria alza il baricentro alla ricerca del pari: Leonardo Rossi scatta sul filo del fuorigioco inserendosi tra D'Amico e Niccolai, Bolognesi esce in modo tempestivo e chiude l'avversario; gli empolesi chiedono il penalty, ma l'arbitro decide per il fallo d'attacco del giocatore ospite. Al 60' Marmo serve un bel pallone a Gelli che si presenta davanti al portiere e calcia potente ma Ammannati riesce a sventare. Prima del fischio finale da segnalare anche una rovesciata di Moroni su un cross dell'imprendibile Marmo ma la palla sfiora l'incrocio dei pali e termina sul fondo. Si allunga la striscia positiva dei ragazzi di mister Mariani, che si confermano come una delle squadre più in forma di queste ultime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>bravi <b>Niccolai, D'Amico</b> e <b>Solito </b>tra i locali, ma il migliore è <b>Marmo</b>, capace di entrare nel modo giusto in partita e di far valere le sue straordinarie doti tecniche. Tra gli ospiti si sono distinti <b>Pertici </b>e <b>Leonardo Rossi</b>.