- Allievi Regionali GIR.D
- Lanciotto Campi
-
1 - 1
- Montelupo
LANCIOTTO CAMPI BIS.: Fadini 5.5, Ciofi 6+, Arrigoni 6, Cantini 6, Marash 6.5, Nerini 6+, Mgarn 6, Vargas 6, Larizza 6.5, Zefi 5.5, Cosentino 6. A disp.: Butini, Luchetti, Giannelli, Di Palma, Marino, Gjoli, Nibbi. All.: Giovanni Padula.
MONTELUPO: Sabatini E. 5.5, Maccanti 6, Ulivieri 6, Maccagnola 6, Cecchi 6, Mori 6, Morieri 6, Fensi 6.5, Allegri 6+, Dumitru 6, Santoro 6+. A disp.: Morelli, Tamburini, Sabatini A., Ciccarelli, Marconcini, Pepe. All.: Fabio Coppetti.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: 22' Larizza, 31' Fensi.
Pareggio senza troppe emozioni nella gara tra Lanciotto Campi Bisenzio e Montelupo, due tra le squadre più in forma del girone D del campionato Allievi Regionali. Nonostante le premesse, la partita non offre un grande spettacolo agli spettatori presenti e, soprattutto nel secondo tempo, i rispettivi portieri non sono stati mai severamente impegnati. La partita fin dai primi minuti è combattuta e si registrano molti falli decisi ma non cattivi. Verso la metà del primo tempo arriva il vantaggio per i padroni di casa: Ciofi rilancia da metà campo, da appena dentro l'area Larizza sceglie bene il tempo per saltare e colpisce di testa sull'uscita sbagliata di Sabatini, la palla supera il portiere e lentamente finisce in rete. Il Montelupo non ci sta e si getta alla ricerca del pari. Che arriva dieci minuti più tardi, grazie ad un calcio di punizione dal limite realizzato da Fensi. Anche qui il portiere, Fadini, ha qualche responsabilità. Sul finire di primo tempo, Larizza mette dentro da due passi sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, ma viene fischiato fuorigioco. Giusto. Nel secondo tempo le squadre si allungano. Il Lanciotto Campi Bisenzio cerca di fare la partita e di costruire occasioni, il Montelupo prova a sfruttare il contropiede. Alla fine le due squadre si annullano a vicenda per uno spettacolo piuttosto soporifero. Insufficiente la prestazione dell'arbitro, il signor D'Orsi di Prato, che oltre a fischiare in ritardo in alcune circostanze, avrebbe dovuto tirare fuori qualche cartellino giallo prima, per evitare che la partita diventasse cattiva e che il pubblico rumoreggiasse più del dovuto.
Calciatorpiù: Larizza, Marash, Ciofi (Lanciotto); Fensi, Allegri, Santoro (Montelupo).
Federico Pettini
LANCIOTTO CAMPI BIS.: Fadini 5.5, Ciofi 6+, Arrigoni 6, Cantini 6, Marash 6.5, Nerini 6+, Mgarn 6, Vargas 6, Larizza 6.5, Zefi 5.5, Cosentino 6. A disp.: Butini, Luchetti, Giannelli, Di Palma, Marino, Gjoli, Nibbi. All.: Giovanni Padula.<br >MONTELUPO: Sabatini E. 5.5, Maccanti 6, Ulivieri 6, Maccagnola 6, Cecchi 6, Mori 6, Morieri 6, Fensi 6.5, Allegri 6+, Dumitru 6, Santoro 6+. A disp.: Morelli, Tamburini, Sabatini A., Ciccarelli, Marconcini, Pepe. All.: Fabio Coppetti.<br >
ARBITRO: D'Orsi di Prato.<br >
RETI: 22' Larizza, 31' Fensi.
Pareggio senza troppe emozioni nella gara tra Lanciotto Campi Bisenzio e Montelupo, due tra le squadre più in forma del girone D del campionato Allievi Regionali. Nonostante le premesse, la partita non offre un grande spettacolo agli spettatori presenti e, soprattutto nel secondo tempo, i rispettivi portieri non sono stati mai severamente impegnati. La partita fin dai primi minuti è combattuta e si registrano molti falli decisi ma non cattivi. Verso la metà del primo tempo arriva il vantaggio per i padroni di casa: Ciofi rilancia da metà campo, da appena dentro l'area Larizza sceglie bene il tempo per saltare e colpisce di testa sull'uscita sbagliata di Sabatini, la palla supera il portiere e lentamente finisce in rete. Il Montelupo non ci sta e si getta alla ricerca del pari. Che arriva dieci minuti più tardi, grazie ad un calcio di punizione dal limite realizzato da Fensi. Anche qui il portiere, Fadini, ha qualche responsabilità. Sul finire di primo tempo, Larizza mette dentro da due passi sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, ma viene fischiato fuorigioco. Giusto. Nel secondo tempo le squadre si allungano. Il Lanciotto Campi Bisenzio cerca di fare la partita e di costruire occasioni, il Montelupo prova a sfruttare il contropiede. Alla fine le due squadre si annullano a vicenda per uno spettacolo piuttosto soporifero. Insufficiente la prestazione dell'arbitro, il signor D'Orsi di Prato, che oltre a fischiare in ritardo in alcune circostanze, avrebbe dovuto tirare fuori qualche cartellino giallo prima, per evitare che la partita diventasse cattiva e che il pubblico rumoreggiasse più del dovuto.<br ><b>Calciatorpiù: Larizza, Marash, Ciofi (Lanciotto); Fensi, Allegri, Santoro (Montelupo).</b>
Federico Pettini