- Allievi Regionali GIR.D
- Montecatini Murialdo
-
0 - 2
- Borgo a Buggiano
MONT.MURIALDO: Bolognesi, Bulleri, Solito, Niccolai, D'Amico, Pasqualini, Moroni (60' Guanà), Mancini (70' Marmo), Sabatini, Gelli, Chiariotti (45' Fuentes). A disp.: Del Vecchio. All.: Paolo Mariani.
BORGO A BUGGIANO: Cardelli, Parlanti Matteo, Panconesi, Bonelli, Cecchi Federico, Lenzini, Perniconi, Ciacci, Maraviglia, Mancioli, Signori. A disp.: Chiaramonti, Puccetti, Rivieri, Milo, Rossi, Cecchi Alessandro. All.: Cristiano Michelotti.
ARBITRO: Tucci di Pistoia.
RETI: 5' Maraviglia, 61' rig. Mancioli.
Bella prova per il Borgo a Buggiano, che si porta in vantaggio al 5' del primo tempo: azione sulla destra di Parlanti che scambia in velocità con Perniconi e, giunto sul fondo, serve una palla tesa dove Maraviglia brucia sul tempo D'Amico e spizzando la palla batte il portiere di casa Bolognesi per l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti si rendono ancora pericolosi con un tiro di Maraviglia che, liberatosi al limite di un avversario, calcia in diagonale ma il pallone finisce di poco a lato. I locali reagiscono ed ottengono un po' di supremazia territoriale, esercitando un po' di pressione sui portatori di palla avversari. I locali vanno al tiro con una rovesciata di Moroni in mischia ma la palla sfiora il palo e termina sul fondo. L'occasionissima per il pareggio arriva su un calcio d'angolo: il pallone buono capita a Pasqualini che, libero di colpire di testa, non riesce ad angolare la palla spedendola centrale con Cardelli che riesce a sventare. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli ospiti con i locali che cercano invano il pareggio. Nel secondo tempo mister Mariani passa ad un 4-3-3 e cerca di tenere le punte molto strette. Fuentes, appena entrato, scambia con Sabatini e crossa al centro dove Fuentes non arriva alla deviazione per un soffio. Nel momento di maggior supremazia dei locali arriva la rete del raddoppio: su un lancio lungo, dopo una respinta di un difensore mentre la palla esce dall'altra di rigore, Niccolai cerca di accompagnare Maraviglia fuori dall'area di rigore; il signor Tucci rileva una spinta e decreta, tra le proteste dei termali, il calcio di rigore in favore degli ospiti. Si incarica di battere Mancioli che trasforma il raddoppio. I locali hanno due ghiotte occasioni per riaprire la partita: prima su un traversone la palla arriva sul sinistro di Sabatini che fa partire un gran tiro ma la palla batte sul polpaccio di un giocatore e viene respinta. L'ultima possibilità è per Gelli che evita una serie di difensori e fa partire un gran tiro sul quale Gelli è bravo ad opporsi, il pallone torna a Gelli che ignora tre compagni davanti alla porta e calcia sull'esterno della rete. A fine gara gran tiro di Mancioli che prova a sorprendere il portiere di casa fuori dai pali ma il pallone scheggia la traversa e termina sul fondo. La gara si chiude così con l'esultanza del Borgo a Buggiano che allunga la striscia di vittorie consecutive e raccoglie per tre punti utilissimi per la corsa al primo posto; positiva comunque la prova dei ragazzi di Mariani che hanno giocato a buoni livelli e hanno creato gioco ed occasioni, mancando soltanto nella finalizzazione.
Calciatoripiù: ottima la prova di Parlanti, da elogiare anche Cardelli e Maraviglia; nel Montecatini Murialdo tutti da elogiare i ragazzi di Mariani.
MONT.MURIALDO: Bolognesi, Bulleri, Solito, Niccolai, D'Amico, Pasqualini, Moroni (60' Guanà), Mancini (70' Marmo), Sabatini, Gelli, Chiariotti (45' Fuentes). A disp.: Del Vecchio. All.: Paolo Mariani.<br >BORGO A BUGGIANO: Cardelli, Parlanti Matteo, Panconesi, Bonelli, Cecchi Federico, Lenzini, Perniconi, Ciacci, Maraviglia, Mancioli, Signori. A disp.: Chiaramonti, Puccetti, Rivieri, Milo, Rossi, Cecchi Alessandro. All.: Cristiano Michelotti.<br >
ARBITRO: Tucci di Pistoia.<br >
RETI: 5' Maraviglia, 61' rig. Mancioli.
Bella prova per il Borgo a Buggiano, che si porta in vantaggio al 5' del primo tempo: azione sulla destra di Parlanti che scambia in velocità con Perniconi e, giunto sul fondo, serve una palla tesa dove Maraviglia brucia sul tempo D'Amico e spizzando la palla batte il portiere di casa Bolognesi per l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti si rendono ancora pericolosi con un tiro di Maraviglia che, liberatosi al limite di un avversario, calcia in diagonale ma il pallone finisce di poco a lato. I locali reagiscono ed ottengono un po' di supremazia territoriale, esercitando un po' di pressione sui portatori di palla avversari. I locali vanno al tiro con una rovesciata di Moroni in mischia ma la palla sfiora il palo e termina sul fondo. L'occasionissima per il pareggio arriva su un calcio d'angolo: il pallone buono capita a Pasqualini che, libero di colpire di testa, non riesce ad angolare la palla spedendola centrale con Cardelli che riesce a sventare. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli ospiti con i locali che cercano invano il pareggio. Nel secondo tempo mister Mariani passa ad un 4-3-3 e cerca di tenere le punte molto strette. Fuentes, appena entrato, scambia con Sabatini e crossa al centro dove Fuentes non arriva alla deviazione per un soffio. Nel momento di maggior supremazia dei locali arriva la rete del raddoppio: su un lancio lungo, dopo una respinta di un difensore mentre la palla esce dall'altra di rigore, Niccolai cerca di accompagnare Maraviglia fuori dall'area di rigore; il signor Tucci rileva una spinta e decreta, tra le proteste dei termali, il calcio di rigore in favore degli ospiti. Si incarica di battere Mancioli che trasforma il raddoppio. I locali hanno due ghiotte occasioni per riaprire la partita: prima su un traversone la palla arriva sul sinistro di Sabatini che fa partire un gran tiro ma la palla batte sul polpaccio di un giocatore e viene respinta. L'ultima possibilità è per Gelli che evita una serie di difensori e fa partire un gran tiro sul quale Gelli è bravo ad opporsi, il pallone torna a Gelli che ignora tre compagni davanti alla porta e calcia sull'esterno della rete. A fine gara gran tiro di Mancioli che prova a sorprendere il portiere di casa fuori dai pali ma il pallone scheggia la traversa e termina sul fondo. La gara si chiude così con l'esultanza del Borgo a Buggiano che allunga la striscia di vittorie consecutive e raccoglie per tre punti utilissimi per la corsa al primo posto; positiva comunque la prova dei ragazzi di Mariani che hanno giocato a buoni livelli e hanno creato gioco ed occasioni, mancando soltanto nella finalizzazione.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la prova di <b>Parlanti</b>, da elogiare anche <b>Cardelli </b>e <b>Maraviglia</b>; nel Montecatini Murialdo tutti da elogiare i ragazzi di <b>Mariani</b>.