- Allievi Regionali GIR.D
- Lanciotto Campi
-
0 - 1
- Real Castelnuovo
LANCIOTTO CAMPI BIS.: Fadini 6, Di Palma 5.5, Ciofi 6, Cantini F. 6, Ulaj 6, Nerini 6.5, Nibbi 6+, Vargas 6+, Zefi 6+, Arrigoni 6, Larizza 5.5. A disp.: Migliori, Luchetti 6, Cantini L. sv, Gjoli sv, Perfetto 6. All.: Giovanni Padula.
REAL CASTELNUOVO: Ferrari 6, Gennaro 6, Pieroni 6, Balducci 6+, Turri 6+, Biagioni 6+, Nelli 6, Bertoncini 6, Gheri 6.5, Bertogli 6.5, Ungaretti 6. A disp.: Fontanini, Cheloni, Baroncelli, Gaioni 6, Avadani, Nottoli. All.: Michele Biggeri. In panchina: Stefano Giannotti.
ARBITRO: Becchi di Firenze
RETI: 82' Gheri.
Vittoria tra le polemiche per il Real Castelnuovo, nella gara giocata al campo di La Villa. La partita non offre un grande spettacolo ai numerosi spettatori presenti sugli spalti: le occasioni da gol si contano sulle dita di una mano e la gara ha come protagonista soprattutto una grande intensità a centrocampo. Al tiro da fuori di Zefi, sul quale Ferrari si distende bene, risponde un colpo di testa di Bertogli, ma, anche in questo caso, è il portiere Fadini, a chiudere lo specchio. Le squadre provano a prevalere l'una sull'altra, ma in fase di impostazione sono molto imprecise e le difese chiudono gli spazi con ordine. Si chiude il primo tempo per una partita che ha avuto ben poco da dire. Nel secondo tempo non cambia più di tanto l'andamento della partita. È il Lanciotto Campi Bisenzio a farsi vedere con più insistenza nella metà campo avversaria, ma il Real Castelnuovo riesce a rendersi più pericoloso con Gheri: nella circostanza però il difensore campigiano Nerini salva sulla linea di porta. È lo stesso Nerini che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, riesce a impattare bene ma il suo tiro viene ribattuto da un gomito troppo alto della difesa del Real Castelnuovo. L'arbitro lascia correre. Proprio un attimo prima del fischio finale, gli ospiti passano in vantaggio: passaggio filtrante per Gheri in sospetto fuorigioco, l'attaccante si presenta solo davanti a Fadini e trova l'angolino basso. Subito dopo, Gjoli finisce a terra sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'arbitro posizionato dall'altro lato non vede. Finisce tra furiose polemiche, soprattutto sugli spalti, una partita che in fondo il Lanciotto Campi Bisenzio avrebbe meritato di pareggiare. Insufficiente la direzione arbitrale. Il gol partita in dubbio fuorigioco si può decidere solo alla moviola, giusto forse lasciar continuare a giocare. Manca un rigore, piuttosto evidente, al Lanciotto Campi Bisenzio. Pessima la gestione della partita.
Calciatoripiù: Nerini, Vargas, Zefi (Lanciotto Campi Bis.); Gheri, Bertogli, Turri (Real Castelnuovo).
Federico Pettini
LANCIOTTO CAMPI BIS.: Fadini 6, Di Palma 5.5, Ciofi 6, Cantini F. 6, Ulaj 6, Nerini 6.5, Nibbi 6+, Vargas 6+, Zefi 6+, Arrigoni 6, Larizza 5.5. A disp.: Migliori, Luchetti 6, Cantini L. sv, Gjoli sv, Perfetto 6. All.: Giovanni Padula.<br >REAL CASTELNUOVO: Ferrari 6, Gennaro 6, Pieroni 6, Balducci 6+, Turri 6+, Biagioni 6+, Nelli 6, Bertoncini 6, Gheri 6.5, Bertogli 6.5, Ungaretti 6. A disp.: Fontanini, Cheloni, Baroncelli, Gaioni 6, Avadani, Nottoli. All.: Michele Biggeri. In panchina: Stefano Giannotti.<br >
ARBITRO: Becchi di Firenze<br >
RETI: 82' Gheri.
Vittoria tra le polemiche per il Real Castelnuovo, nella gara giocata al campo di La Villa. La partita non offre un grande spettacolo ai numerosi spettatori presenti sugli spalti: le occasioni da gol si contano sulle dita di una mano e la gara ha come protagonista soprattutto una grande intensità a centrocampo. Al tiro da fuori di Zefi, sul quale Ferrari si distende bene, risponde un colpo di testa di Bertogli, ma, anche in questo caso, è il portiere Fadini, a chiudere lo specchio. Le squadre provano a prevalere l'una sull'altra, ma in fase di impostazione sono molto imprecise e le difese chiudono gli spazi con ordine. Si chiude il primo tempo per una partita che ha avuto ben poco da dire. Nel secondo tempo non cambia più di tanto l'andamento della partita. È il Lanciotto Campi Bisenzio a farsi vedere con più insistenza nella metà campo avversaria, ma il Real Castelnuovo riesce a rendersi più pericoloso con Gheri: nella circostanza però il difensore campigiano Nerini salva sulla linea di porta. È lo stesso Nerini che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, riesce a impattare bene ma il suo tiro viene ribattuto da un gomito troppo alto della difesa del Real Castelnuovo. L'arbitro lascia correre. Proprio un attimo prima del fischio finale, gli ospiti passano in vantaggio: passaggio filtrante per Gheri in sospetto fuorigioco, l'attaccante si presenta solo davanti a Fadini e trova l'angolino basso. Subito dopo, Gjoli finisce a terra sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'arbitro posizionato dall'altro lato non vede. Finisce tra furiose polemiche, soprattutto sugli spalti, una partita che in fondo il Lanciotto Campi Bisenzio avrebbe meritato di pareggiare. Insufficiente la direzione arbitrale. Il gol partita in dubbio fuorigioco si può decidere solo alla moviola, giusto forse lasciar continuare a giocare. Manca un rigore, piuttosto evidente, al Lanciotto Campi Bisenzio. Pessima la gestione della partita.<br ><b>
Calciatoripiù: Nerini, Vargas, Zefi (Lanciotto Campi Bis.); Gheri, Bertogli, Turri (Real Castelnuovo).</b>
Federico Pettini