- Allievi Regionali GIR.D
- Montecatini Murialdo
-
2 - 1
- Camaiore
MONTECATINI MURIALDO: Bolognesi, Moroni, Solito, D'Amico, Niccolai, Mancini, Fuentens (78' Marmo), Pasqualini, Sabatini, Gelli, Pantone (73' Chiariotti). A disp.: Del Vecchio, Cuhllaj, Guanà. All.: Paolo Mariani.
CAMAIORE: Guidi, Bertuccelli, Ambrogi, Laurino, Pardini, Merciadri, Govigli, Tomei, Sartori, Benedetti, Ceragioli. A disp.: Del Carlo, Berni, Bini, Gaspari Gabriele, Gaspari Tommaso, Palmerini, Hate. All.: Giorgio Faccio.
ARBITRO: Prela di Pistoia.
RETI: 1' Benedetti, 45' Sabatini, 52' Pantone.
Si gioca su campo pesantissimo allo stadio di Montecatini la dodicesima giornata del campionato Allievi Regionali. La partita si mette subito in salita per i termali. Dopo un minuto di gioco corner in favore degli ospiti, dopo una respinta di Niccolai di testa il pallone arriva sui piedi di Benedetti che fa partire un tiro al volo bellissimo: il pallone si incrocia sul fronte opposto senza toccare terra e il Camaiore è in vantaggio. Il Camaiore, trovata la rete, arretra il baricentro aspettando la reazione dei padroni di casa che però non arriva. I locali non riescono a rendersi pericolosi e non creano minacce per la porta di Guidi. Soltanto al 37' su un cross di Pantone non è impeccabile l'uscita del portiere ospite che non trattiene, così, a porta praticamente vuota, Pasqualini ha il tempo di prendere la mira ma colpisce la traversa. Il Camaiore al termine di un primo tempo di contenimento, va all'intervallo in vantaggio. I ragazzi di Mariani nel secondo tempo cominciano con tutt'altro piglio e già al 5' trovano il pareggio. Su un calcio d'angolo Pantone crossa imbeccando Sabatini che supera Guidi e firma la rete dell'uno a uno. I locali continuano a giocare provando a sfruttare le corsie laterali. Al 12' arriva così il raddoppio dei locali: Pantone, dopo uno scambio con Sabatini, si trova il pallone sul sinistro e conclude: il tiro, leggermente deviato, supera Guidi e si insacca in rete. Al 20' ghiotta occasione per i locali ma capitan Pasqualini, di controbalzo in spaccata non riesce a tenere bassa la palla e non inquadra lo specchio. Il Camaiore alza il baricentro senza mai impensierire la squadra di casa, così il Montecatini Murialdo va vicino alla terza rete con Pasqualini: il tiro del giocatore di casa sull'uscita del portiere viene però respinto dal palo. Al 25' il centravanti termale Sabatini, già ammonito, rimedia il secondo giallo ingenuamente per proteste e il Camaiore comincia a spingere sull'acceleratore. I locali si schierano con un 4-4-1, soffrono un po' ma portano a casa i tre punti utilissimi nella corsa salvezza.
Calciatoripiù: ottima la gara di Benedetti nel Camaiore; tra i locali da elogiare il carattere di tutti i ragazzi di Mariani nella ripresa.
MONTECATINI MURIALDO: Bolognesi, Moroni, Solito, D'Amico, Niccolai, Mancini, Fuentens (78' Marmo), Pasqualini, Sabatini, Gelli, Pantone (73' Chiariotti). A disp.: Del Vecchio, Cuhllaj, Guanà. All.: Paolo Mariani.<br >CAMAIORE: Guidi, Bertuccelli, Ambrogi, Laurino, Pardini, Merciadri, Govigli, Tomei, Sartori, Benedetti, Ceragioli. A disp.: Del Carlo, Berni, Bini, Gaspari Gabriele, Gaspari Tommaso, Palmerini, Hate. All.: Giorgio Faccio.<br >
ARBITRO: Prela di Pistoia.<br >
RETI: 1' Benedetti, 45' Sabatini, 52' Pantone.
Si gioca su campo pesantissimo allo stadio di Montecatini la dodicesima giornata del campionato Allievi Regionali. La partita si mette subito in salita per i termali. Dopo un minuto di gioco corner in favore degli ospiti, dopo una respinta di Niccolai di testa il pallone arriva sui piedi di Benedetti che fa partire un tiro al volo bellissimo: il pallone si incrocia sul fronte opposto senza toccare terra e il Camaiore è in vantaggio. Il Camaiore, trovata la rete, arretra il baricentro aspettando la reazione dei padroni di casa che però non arriva. I locali non riescono a rendersi pericolosi e non creano minacce per la porta di Guidi. Soltanto al 37' su un cross di Pantone non è impeccabile l'uscita del portiere ospite che non trattiene, così, a porta praticamente vuota, Pasqualini ha il tempo di prendere la mira ma colpisce la traversa. Il Camaiore al termine di un primo tempo di contenimento, va all'intervallo in vantaggio. I ragazzi di Mariani nel secondo tempo cominciano con tutt'altro piglio e già al 5' trovano il pareggio. Su un calcio d'angolo Pantone crossa imbeccando Sabatini che supera Guidi e firma la rete dell'uno a uno. I locali continuano a giocare provando a sfruttare le corsie laterali. Al 12' arriva così il raddoppio dei locali: Pantone, dopo uno scambio con Sabatini, si trova il pallone sul sinistro e conclude: il tiro, leggermente deviato, supera Guidi e si insacca in rete. Al 20' ghiotta occasione per i locali ma capitan Pasqualini, di controbalzo in spaccata non riesce a tenere bassa la palla e non inquadra lo specchio. Il Camaiore alza il baricentro senza mai impensierire la squadra di casa, così il Montecatini Murialdo va vicino alla terza rete con Pasqualini: il tiro del giocatore di casa sull'uscita del portiere viene però respinto dal palo. Al 25' il centravanti termale Sabatini, già ammonito, rimedia il secondo giallo ingenuamente per proteste e il Camaiore comincia a spingere sull'acceleratore. I locali si schierano con un 4-4-1, soffrono un po' ma portano a casa i tre punti utilissimi nella corsa salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara di <b>Benedetti </b>nel Camaiore; tra i locali da elogiare il <b>carattere </b>di tutti i ragazzi di Mariani nella ripresa.