- Primavera GIR.A
- Empoli
-
1 - 0
- Parma
EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Mattiello (66' Agrifogli), Gargiulo (81' Sbarcea), Bachini, Risaliti, Silvestri, Menichetti, Frugoli, Santi (94' Diousse), Piu. A disp.: Pacini, Brumat, Zavatto, Fontanelli, Diomande, Di Nardo, Konate, Thiongo, Angeli. All.: Mario Cecchi.
PARMA: Coric, Diedhiou, Esposito (28' Pipoli), Mauri, Sarr, Zagnotti, Haraslin (67' Lombardi), Mazzocco (83' Boscolo), Cerri, Svonia, Dias Consulin. A disp.: Rossetto, Rispoli, Jankovic, Corso, Nyantakyi, Attili, Lombardi, Martinez. All.: Fausto Pizzi.
ARBITRO: Gianni Bichisecchi di Livorno, coad. da Trovatelli di Prato e Bandettini di Pistoia.
RETE: 77' Frugoli.
NOTE: ammoniti Bachini, Sarr.
Dopo la lunga sosta l'Empoli trova sulla sua strada per l'ultima giornata di campionato il Parma di mister Pizzi: per gli azzurri di Cecchi non può essere una gara come le altre, visto che in campo sono molti i '96 reduci dalla finale Allievi Nazionali di Montepulciano e dunque c'è un motivo in più per andarsi a prendere i tre punti, utili anche nella rincorsa al Torino capolista. In avvio la gara si gioca a centrocampo senza molte emozioni, poi col passare dei minuti crescono i ragazzi di Cecchi, che si rendono pericolosi per la prima volta al 22': Frugoli riceve un ottimo assist di Menichetti e lascia partire un tiro che si infrange sulla traversa. La risposta del Parma è affidata a Cerri che, sugli sviluppi di un traversone servito da Zagnoni, si vede anticipare dall'ottimo intervento in uscita di Biggeri. Dopo una conclusione di Gargiulo su un pallone in uscita dall'area (para Coric), è di nuovo Cerri a rendersi pericoloso dalle parti di Biggeri, con un tiro potente che esce passando accanto al pallo. Passa solo un minuto e il portiere di casa è bravo a sventare un gran tiro di Pipoli. I ragazzi di Pizzi finiscono il primo tempo in crescendo e si vedono in avanti anche con Svonja che si avventa su una respinta di Biggeri ad un tiro di Pipoli ma poi spedisce il pallone sul fondo e con Cerri che su punizione trova ancora Biggeri pronto alla deviazione in corner.
Nel secondo tempo l'Empoli cambia passo e alza il baricentro: la prima conclusione è comunque dei gialloblù ospiti col solito Cerri che raccoglie una punizione di Dias Consulin e spedisce la palla sul fondo. Al 63' Silvestri con una bella iniziativa si libera per il cross dalla fascia, Piu stacca di testa e colpisce bene il pallone che però termina di poco sopra la traversa. Dopo un'occasione mancata da Svonja, al 31' l'Empoli colpisce: Menichetti da fuori da partire una tiro-cross che trova in area la deviazione di Frugoli, il quale manda la sfera nel sacco alle spalle del portiere gialloblù. Il Parma non ci sta e nel finale prova il tutto per tutto per raddrizzare la partita, ma l'Empoli risulta impeccabile in difesa. Così l'ultima occasione degna di nota è un cross di Santi che per poco non viene raccolto da Piu. Al triplice fischio del signor Bichisecchi può quindi esultare l'Empoli per tre punti che valgono oro per la classifica.
EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Mattiello (66' Agrifogli), Gargiulo (81' Sbarcea), Bachini, Risaliti, Silvestri, Menichetti, Frugoli, Santi (94' Diousse), Piu. A disp.: Pacini, Brumat, Zavatto, Fontanelli, Diomande, Di Nardo, Konate, Thiongo, Angeli. All.: Mario Cecchi.<br >PARMA: Coric, Diedhiou, Esposito (28' Pipoli), Mauri, Sarr, Zagnotti, Haraslin (67' Lombardi), Mazzocco (83' Boscolo), Cerri, Svonia, Dias Consulin. A disp.: Rossetto, Rispoli, Jankovic, Corso, Nyantakyi, Attili, Lombardi, Martinez. All.: Fausto Pizzi.<br >
ARBITRO: Gianni Bichisecchi di Livorno, coad. da Trovatelli di Prato e Bandettini di Pistoia.<br >
RETE: 77' Frugoli.<br >NOTE: ammoniti Bachini, Sarr.
Dopo la lunga sosta l'Empoli trova sulla sua strada per l'ultima giornata di campionato il Parma di mister Pizzi: per gli azzurri di Cecchi non può essere una gara come le altre, visto che in campo sono molti i '96 reduci dalla finale Allievi Nazionali di Montepulciano e dunque c'è un motivo in più per andarsi a prendere i tre punti, utili anche nella rincorsa al Torino capolista. In avvio la gara si gioca a centrocampo senza molte emozioni, poi col passare dei minuti crescono i ragazzi di Cecchi, che si rendono pericolosi per la prima volta al 22': Frugoli riceve un ottimo assist di Menichetti e lascia partire un tiro che si infrange sulla traversa. La risposta del Parma è affidata a Cerri che, sugli sviluppi di un traversone servito da Zagnoni, si vede anticipare dall'ottimo intervento in uscita di Biggeri. Dopo una conclusione di Gargiulo su un pallone in uscita dall'area (para Coric), è di nuovo Cerri a rendersi pericoloso dalle parti di Biggeri, con un tiro potente che esce passando accanto al pallo. Passa solo un minuto e il portiere di casa è bravo a sventare un gran tiro di Pipoli. I ragazzi di Pizzi finiscono il primo tempo in crescendo e si vedono in avanti anche con Svonja che si avventa su una respinta di Biggeri ad un tiro di Pipoli ma poi spedisce il pallone sul fondo e con Cerri che su punizione trova ancora Biggeri pronto alla deviazione in corner.<br >Nel secondo tempo l'Empoli cambia passo e alza il baricentro: la prima conclusione è comunque dei gialloblù ospiti col solito Cerri che raccoglie una punizione di Dias Consulin e spedisce la palla sul fondo. Al 63' Silvestri con una bella iniziativa si libera per il cross dalla fascia, Piu stacca di testa e colpisce bene il pallone che però termina di poco sopra la traversa. Dopo un'occasione mancata da Svonja, al 31' l'Empoli colpisce: Menichetti da fuori da partire una tiro-cross che trova in area la deviazione di Frugoli, il quale manda la sfera nel sacco alle spalle del portiere gialloblù. Il Parma non ci sta e nel finale prova il tutto per tutto per raddrizzare la partita, ma l'Empoli risulta impeccabile in difesa. Così l'ultima occasione degna di nota è un cross di Santi che per poco non viene raccolto da Piu. Al triplice fischio del signor Bichisecchi può quindi esultare l'Empoli per tre punti che valgono oro per la classifica.