- Primavera GIR.A
- Varese
-
0 - 1
- Spezia
VARESE: Seveso, Galliani (25' Paroni), Simonato (85' Lecara), Mapelli, Comani, Maselli, Cornacchia, Arrigoni, Ruzzittu, Bonfante, Cattagni (63' Piccoli). A disp.: Seitaj, Montuori, Simonetto, Dellino, Cerrone, Giardino, Cianci. All.: Antonelli.
SPEZIA: Saloni, Nura, Cauz, Crocchianti, Ceccaroni, Schiattarella, Vignali, Antezza, Sadiq (28'st Miocchi), Russo (67' Rampioni), Giannetti (67' Paccagnini). A disp.: Bazzucchi, Sardina, Terminello, Grieco, Galelli
All.: Fabio Gallo.
ARBITRO: Tardino di Milano.
RETE: 7' rig. Giannetti.
Un calcio di rigore, concesso per un atterramento subito da Sadiq, trasformato in avvio di gara da Niccolò Giannetti, bomber della prima squadra (al rientro in campo dopo il lungo infortunio che lo aveva costretto ai box fin dalla scorsa stagione), regala allo Spezia la terza vittoria consecutiva sul campo del Varese, dopo Parma e Trapani. Gli aquilotti di Fabio Gallo partono sparati e sono subito pericolosi con Sadiq, il quale, tutto solo davanti al portiere di casa, dopo la splendida iniziativa di Ceccaroni, non riesce a batterlo, facendosi parare la conclusione. Al 38' è il Varese a provarci dalla distanza, ma la potente conclusione di Ruzzittu trova preparato Saloni; non passa nemmeno un minuto che Vignali non arriva per un soffio sull'invitante cross di Cauz.
Al 65' è provvidenziale l'intervento di testa da parte di Nura che salva sulla linea di porta spezzina al termine di una mischia un tocco di Arrigoni, mentre un minuto più tardi Sadiq con un delizioso lob sfiora il montante. Nel finale ancora gli aquilotti vanno vicini al raddoppio con una combinazione tra Paccagnini e Miocchi con botta di quest'ultimo che termina di poco sul fondo. Lo Spezia poi non rischia più di tanto e porta in dote tre punti importantissimi, che lo lanciano verso le posizioni di testa. Altra notizia confortante per la torcida bianconera, anche in ottica di Prima squadra, il ritorno in campo, ed al gol, di Giannetti, giocatore fondamentale per lo scacchiere tattico futuro di mister Bjelica.
VARESE: Seveso, Galliani (25' Paroni), Simonato (85' Lecara), Mapelli, Comani, Maselli, Cornacchia, Arrigoni, Ruzzittu, Bonfante, Cattagni (63' Piccoli). A disp.: Seitaj, Montuori, Simonetto, Dellino, Cerrone, Giardino, Cianci. All.: Antonelli.<br >SPEZIA: Saloni, Nura, Cauz, Crocchianti, Ceccaroni, Schiattarella, Vignali, Antezza, Sadiq (28'st Miocchi), Russo (67' Rampioni), Giannetti (67' Paccagnini). A disp.: Bazzucchi, Sardina, Terminello, Grieco, Galelli<br >All.: Fabio Gallo. <br >
ARBITRO: Tardino di Milano. <br >
RETE: 7' rig. Giannetti.
Un calcio di rigore, concesso per un atterramento subito da Sadiq, trasformato in avvio di gara da Niccolò Giannetti, bomber della prima squadra (al rientro in campo dopo il lungo infortunio che lo aveva costretto ai box fin dalla scorsa stagione), regala allo Spezia la terza vittoria consecutiva sul campo del Varese, dopo Parma e Trapani. Gli aquilotti di Fabio Gallo partono sparati e sono subito pericolosi con Sadiq, il quale, tutto solo davanti al portiere di casa, dopo la splendida iniziativa di Ceccaroni, non riesce a batterlo, facendosi parare la conclusione. Al 38' è il Varese a provarci dalla distanza, ma la potente conclusione di Ruzzittu trova preparato Saloni; non passa nemmeno un minuto che Vignali non arriva per un soffio sull'invitante cross di Cauz. <br >Al 65' è provvidenziale l'intervento di testa da parte di Nura che salva sulla linea di porta spezzina al termine di una mischia un tocco di Arrigoni, mentre un minuto più tardi Sadiq con un delizioso lob sfiora il montante. Nel finale ancora gli aquilotti vanno vicini al raddoppio con una combinazione tra Paccagnini e Miocchi con botta di quest'ultimo che termina di poco sul fondo. Lo Spezia poi non rischia più di tanto e porta in dote tre punti importantissimi, che lo lanciano verso le posizioni di testa. Altra notizia confortante per la torcida bianconera, anche in ottica di Prima squadra, il ritorno in campo, ed al gol, di Giannetti, giocatore fondamentale per lo scacchiere tattico futuro di mister Bjelica.