• Primavera GIR.A
  • Grosseto
  • 1 - 4
  • Livorno


GROSSETO: Ciampini, Cerquetani, Cipriani, Caiazzo, Barigelli, Dalmazi, Silvestri (52' Anichini), Abdija (76' De Luca), Spina, Tajani, Nanni (65' Faenzi). A disp.: Napoli, Zamagni, Dombrovoschi, Corasaniti. All.: Mariani.
LIVORNO: De Lucia, Menicagli, Valentini, Serri, Gonnelli, Bracci (80' Torri), Di Giuseppe (92' Angiolini), Scannadinari, Moscati (75' Gioè), Colombi, Maiorana. A disp.: Sannino, Tomei, Garbini, Femia. All.: Davide Cei.

ARBITRO: Federico La Penna di Roma 1, coad. da Servillo di Roma 1 e Raparelli di Albano Laziale.

RETI: 32' e 45' Moscati, 56' Maiorana, 77' Spina, 88' rig. Colombi.
NOTE: ammoniti Valentini, Serri, Cerquetani, Caiazzo.



Alla fine di un derby avvincente e ben giocato la spunta il Livorno che con merito si guadagna i tre punti sul campo del Grosseto. Nella prima mezz'ora la gara è giocata a centrocampo: le due squadre si studiano e stanno ben attente a non prestare il fianco alle ripartenze avversarie. I due portieri Ciampini e l'esperto De Lucia non sono praticamente mai impegnati se non nell'ordinaria amministrazione. Al 32' gli ospiti si portano in vantaggio col bomber Moscati, bravo a raccogliere un bel cross di Maiorana. A fine primo tempo lo stesso Moscati è abile a sfruttare un'ingenuità della difesa e, rubata palla al limite dell'area, fa partire un tiro che si infila nell'angolino della porta biancorossa. Il Grosseto nel secondo tempo parte forte per provare a rientrare in partita, ma al 56' è ancora il Livorno a colpire: con una bella conclusione Maiorana indirizza la palla nell'angolino dove Ciampini non può arrivare. Il tre a zero taglia le gambe al Grosseto che comunque al 77' trova il gol della bandiera con una bellissima conclusione di Spina che indirizza la palla all'incrocio dove nulla può De Luca. I locali provano il forcing e hanno qualche occasione con Tajani e De Luca, ma è bravo il portiere amaranto a neutralizzare ogni possibilità dei padroni di casa. All'88' in un contropiede Caiazzo commette fallo in area su Colombi. Il rigore è netto e La Penna senza esitazioni indica il dischetto. Batte il penalty lo stesso Colombi che segna la rete del definitivo quattro a uno. Vittoria meritata per il Livorno che si conferma in un gran momento di forma; si è svegliato troppo tardi il Grosseto che comunque ha giocato una buona parte finale del match.

GROSSETO: Ciampini, Cerquetani, Cipriani, Caiazzo, Barigelli, Dalmazi, Silvestri (52' Anichini), Abdija (76' De Luca), Spina, Tajani, Nanni (65' Faenzi). A disp.: Napoli, Zamagni, Dombrovoschi, Corasaniti. All.: Mariani.<br >LIVORNO: De Lucia, Menicagli, Valentini, Serri, Gonnelli, Bracci (80' Torri), Di Giuseppe (92' Angiolini), Scannadinari, Moscati (75' Gio&egrave;), Colombi, Maiorana. A disp.: Sannino, Tomei, Garbini, Femia. All.: Davide Cei.<br > ARBITRO: Federico La Penna di Roma 1, coad. da Servillo di Roma 1 e Raparelli di Albano Laziale. <br > RETI: 32' e 45' Moscati, 56' Maiorana, 77' Spina, 88' rig. Colombi.<br >NOTE: ammoniti Valentini, Serri, Cerquetani, Caiazzo. Alla fine di un derby avvincente e ben giocato la spunta il Livorno che con merito si guadagna i tre punti sul campo del Grosseto. Nella prima mezz'ora la gara &egrave; giocata a centrocampo: le due squadre si studiano e stanno ben attente a non prestare il fianco alle ripartenze avversarie. I due portieri Ciampini e l'esperto De Lucia non sono praticamente mai impegnati se non nell'ordinaria amministrazione. Al 32' gli ospiti si portano in vantaggio col bomber Moscati, bravo a raccogliere un bel cross di Maiorana. A fine primo tempo lo stesso Moscati &egrave; abile a sfruttare un'ingenuit&agrave; della difesa e, rubata palla al limite dell'area, fa partire un tiro che si infila nell'angolino della porta biancorossa. Il Grosseto nel secondo tempo parte forte per provare a rientrare in partita, ma al 56' &egrave; ancora il Livorno a colpire: con una bella conclusione Maiorana indirizza la palla nell'angolino dove Ciampini non pu&ograve; arrivare. Il tre a zero taglia le gambe al Grosseto che comunque al 77' trova il gol della bandiera con una bellissima conclusione di Spina che indirizza la palla all'incrocio dove nulla pu&ograve; De Luca. I locali provano il forcing e hanno qualche occasione con Tajani e De Luca, ma &egrave; bravo il portiere amaranto a neutralizzare ogni possibilit&agrave; dei padroni di casa. All'88' in un contropiede Caiazzo commette fallo in area su Colombi. Il rigore &egrave; netto e La Penna senza esitazioni indica il dischetto. Batte il penalty lo stesso Colombi che segna la rete del definitivo quattro a uno. Vittoria meritata per il Livorno che si conferma in un gran momento di forma; si &egrave; svegliato troppo tardi il Grosseto che comunque ha giocato una buona parte finale del match.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI