- Primavera GIR.B
- Crotone
-
1 - 1
- Pisa
CROTONE: D'Alterio, Panza, Nicotera, Yakubiv, Simone, Rodio, Carbone, Tripoli, Sapone, Evan's. A disp.: Sorrentino, Amerise, Miruku, Lerose, Cataldi, Tricoli, Trotta, Basile, Bastianelli, Monogna, Marcaello.
PISA: Balli, Rossi, Pagliai G., Soldani, Galligani, Masetti, Carelli, Di Benedetto, Panattoni, Buffa, Montanino. A disp.: Silvestri, Pastacaldi, Pagliai N., Iovino, Penco, Seriani, Cenni. All.: Baiano.
ARBITRO: Nicolini di Brescia, coad. da Ferraioli e Croce.
RETI: 49' Yakubiv, 89' Buffa.
Un gol di Buffa all'ultimo respiro premia la prestazione del Pisa, impegnato nella lunga trasferta in quel di Crotone, e l'uno a uno finale è un risultato che ci può stare per quello visto in campo. La gara parte su buoni ritmi e all'8' il Pisa si rende pericoloso con Montanino, che conclude dal limite dell'area, palla sul fondo alla destra di D'Alterio. Al 13' ancora il numero undici ospite in azione, ma il suo spunto si perde sul più bello. Al 23' spazio per una pericolosa ripartenza dei locali, Evan's finalizza concludendo con forza ma il suo tiro non inquadra il bersaglio. Al 37' da segnalare un calcio piazzato di Simone per i calabresi, si origina una mischia che si conclude in un nulla di fatto. Nel secondo tempo, dopo appena 4', il Crotone passa: scocca infatti il 49' quando, sugli sviluppi di un corner in favore dei rossoblù locali, Buffa la tocca di testa ma il vento - che soffia con forza per tutto il match - devia la traiettoria del pallone verso il numero 4 di casa Yakubiv che insacca un gol facile facile.Il Pisa reagisce con forza e si galvanizza quando i locali, al 60', restano in dieci per l'espulsione di Evan's, reo di un gesto di reazione a palla lontana. Al 76' Seriani si incarica della battuta di un calcio piazzato, la sua esecuzione è ottima ma sfortunata, il pallone sbatte in pieno contro la traversa della porta locale e non sortisce l'effetto sperato. Nelle battute conclusive del match i nerazzurri di Baiano si spingono a pieno organico a caccia del pareggio e all'89' vedono premiati i loro sforzi: sugli sviluppi di un'azione insistita, Cenni prende palla nel cuore della difesa avversaria e la serve a Buffa che di precisione firma l'uno a uno con il quale si conclude la contesa. Il Pisa rientra alla base con un buon punto, frutto di una prova positiva sotto tutti i punti di vista.
Calciatoripiù: Buffa e Masetti (Pisa).
CROTONE: D'Alterio, Panza, Nicotera, Yakubiv, Simone, Rodio, Carbone, Tripoli, Sapone, Evan's. A disp.: Sorrentino, Amerise, Miruku, Lerose, Cataldi, Tricoli, Trotta, Basile, Bastianelli, Monogna, Marcaello. <br >PISA: Balli, Rossi, Pagliai G., Soldani, Galligani, Masetti, Carelli, Di Benedetto, Panattoni, Buffa, Montanino. A disp.: Silvestri, Pastacaldi, Pagliai N., Iovino, Penco, Seriani, Cenni. All.: Baiano.<br >
ARBITRO: Nicolini di Brescia, coad. da Ferraioli e Croce.<br >
RETI: 49' Yakubiv, 89' Buffa.
Un gol di Buffa all'ultimo respiro premia la prestazione del Pisa, impegnato nella lunga trasferta in quel di Crotone, e l'uno a uno finale è un risultato che ci può stare per quello visto in campo. La gara parte su buoni ritmi e all'8' il Pisa si rende pericoloso con Montanino, che conclude dal limite dell'area, palla sul fondo alla destra di D'Alterio. Al 13' ancora il numero undici ospite in azione, ma il suo spunto si perde sul più bello. Al 23' spazio per una pericolosa ripartenza dei locali, Evan's finalizza concludendo con forza ma il suo tiro non inquadra il bersaglio. Al 37' da segnalare un calcio piazzato di Simone per i calabresi, si origina una mischia che si conclude in un nulla di fatto. Nel secondo tempo, dopo appena 4', il Crotone passa: scocca infatti il 49' quando, sugli sviluppi di un corner in favore dei rossoblù locali, Buffa la tocca di testa ma il vento - che soffia con forza per tutto il match - devia la traiettoria del pallone verso il numero 4 di casa Yakubiv che insacca un gol facile facile.Il Pisa reagisce con forza e si galvanizza quando i locali, al 60', restano in dieci per l'espulsione di Evan's, reo di un gesto di reazione a palla lontana. Al 76' Seriani si incarica della battuta di un calcio piazzato, la sua esecuzione è ottima ma sfortunata, il pallone sbatte in pieno contro la traversa della porta locale e non sortisce l'effetto sperato. Nelle battute conclusive del match i nerazzurri di Baiano si spingono a pieno organico a caccia del pareggio e all'89' vedono premiati i loro sforzi: sugli sviluppi di un'azione insistita, Cenni prende palla nel cuore della difesa avversaria e la serve a Buffa che di precisione firma l'uno a uno con il quale si conclude la contesa. Il Pisa rientra alla base con un buon punto, frutto di una prova positiva sotto tutti i punti di vista. <br ><b>
Calciatoripiù: Buffa e Masetti </b>(Pisa).