- Primavera GIR.B
- Pisa
-
1 - 2
- Benevento
PISA: Livieri, Pagliai, Pastacaldi, Perazzolo, Masetti, Liberati, Montanino, Soldani, Buffa. Arapi, Giani. A disp.: Iacoponi, Carelli, Orsucci, Rossi, Iovino, Di MMuni, Penco, Caradonna, Seriani, Panattoni, Lorenzoni, Campigli. All.: Francesco Baiano.
BENEVENTO: Carriero, Andreozzi, Solimeno, Alfieri, Di Ronza, Menichino, Pietroluongo, De Rosa, Thiam, Mancino, Ferraro. A disp.: Diglio, Gargiulo, Vitale, Delle Curti, Federico, Mirante, Alba, Dublino, Troqe, Onda. All.: Nicola Romaniello.
ARBITRO: Virgilio di Trapani, coad. da Cravotta e D'Angelo di Perugia.
RETI: 14' Ferraro, 37' rig. Giani, 70' rig. Thiam.
Il Benevento scappa due volte e alla fine torna a casa con il bottino pieno dalla tana del Pisa, che lotta e prova a centrare un risultato positivo che curi il morale ma non riesce nell'intento. Il team di Baiano ha il merito di condurre in crescendo una partita che scorre a fasi alterne nel primo tempo ed è, in generale, segnata dai tiri dal dischetto, ben tre nel corso dei 90'. Il primo squillo è nerazzurro, al 7' Giani innesca Arapi, la palla arriva poi a Buffa che di testa spedisce sul fondo. AL 14' il Benevento passa: Masetti pasticcia in una zona calda del campo, il contrasto successivo con Ferraro viene vinto dal numero undici ospite che supera poi LIvieri con un preciso tocco di interno piede. La reazione del Pisa non incide, almeno fino al 34' quando il bell'uno-due fra Giani e Buffa consente il colpo di testa di Soldani, debole e facile preda di Carriero. Altre 3' però e i nerazzurri agguantano il pari: Pastacaldi viene steso in area da Solimeno, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta Giani. Non ci sono problemi, 1-1 e squadre dopo poco al riposo, ma non prima che il Pisa tiri un sospiro di sollievo enorme e lasci scorrere un brivido sulla schiena. Scocca il 42' e Pagliai commette fallo su Ferraro in area nerazzurra; altro calcio di rigore, che batte Mancino ma Livieri si supera e nega agli ospiti la possibilità del raddoppio. Nel secondo tempo la gara si fa più intensa e si lotta con più caparbietà su ogni pallone da parte delle due squadre. Al 52' c'è lavoro per Carriero, che neutralizza un tiro di Buffa, servito da Giani in collaborazione con SOldani; sul fronte opposto Livieri disinnesca un'insidiosa punizione di Alfieri. La svolta del match al 70', quando l'arbitro assegna il terzo penalty di giornata punendo stavolta un fallo evitabile di Liberati su Mancino. La trasformazione è affidata a Thiam, che si prende qualche rischio angolando tantissimo l'angolo di tiro, la palla sbatte sul palo ma poi rotola in rete, 1-2. Nell'ultimo spicchio di gara il Pisa prova a gettarsi alla rincorsa del pareggio ancora una volta e produce un bello sforzo, ma non incide e il Benevento ha buon gioco nell'amministrare fino al termine il margine di vantaggio accumulato.
Calciatoripiù: Giani e Buffa (Pisa); Andreozzi e Ferraro (Benevento).
PISA: Livieri, Pagliai, Pastacaldi, Perazzolo, Masetti, Liberati, Montanino, Soldani, Buffa. Arapi, Giani. A disp.: Iacoponi, Carelli, Orsucci, Rossi, Iovino, Di MMuni, Penco, Caradonna, Seriani, Panattoni, Lorenzoni, Campigli. All.: Francesco Baiano. <br >BENEVENTO: Carriero, Andreozzi, Solimeno, Alfieri, Di Ronza, Menichino, Pietroluongo, De Rosa, Thiam, Mancino, Ferraro. A disp.: Diglio, Gargiulo, Vitale, Delle Curti, Federico, Mirante, Alba, Dublino, Troqe, Onda. All.: Nicola Romaniello. <br >
ARBITRO: Virgilio di Trapani, coad. da Cravotta e D'Angelo di Perugia. <br >
RETI: 14' Ferraro, 37' rig. Giani, 70' rig. Thiam.
Il Benevento scappa due volte e alla fine torna a casa con il bottino pieno dalla tana del Pisa, che lotta e prova a centrare un risultato positivo che curi il morale ma non riesce nell'intento. Il team di Baiano ha il merito di condurre in crescendo una partita che scorre a fasi alterne nel primo tempo ed è, in generale, segnata dai tiri dal dischetto, ben tre nel corso dei 90'. Il primo squillo è nerazzurro, al 7' Giani innesca Arapi, la palla arriva poi a Buffa che di testa spedisce sul fondo. AL 14' il Benevento passa: Masetti pasticcia in una zona calda del campo, il contrasto successivo con Ferraro viene vinto dal numero undici ospite che supera poi LIvieri con un preciso tocco di interno piede. La reazione del Pisa non incide, almeno fino al 34' quando il bell'uno-due fra Giani e Buffa consente il colpo di testa di Soldani, debole e facile preda di Carriero. Altre 3' però e i nerazzurri agguantano il pari: Pastacaldi viene steso in area da Solimeno, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta Giani. Non ci sono problemi, 1-1 e squadre dopo poco al riposo, ma non prima che il Pisa tiri un sospiro di sollievo enorme e lasci scorrere un brivido sulla schiena. Scocca il 42' e Pagliai commette fallo su Ferraro in area nerazzurra; altro calcio di rigore, che batte Mancino ma Livieri si supera e nega agli ospiti la possibilità del raddoppio. Nel secondo tempo la gara si fa più intensa e si lotta con più caparbietà su ogni pallone da parte delle due squadre. Al 52' c'è lavoro per Carriero, che neutralizza un tiro di Buffa, servito da Giani in collaborazione con SOldani; sul fronte opposto Livieri disinnesca un'insidiosa punizione di Alfieri. La svolta del match al 70', quando l'arbitro assegna il terzo penalty di giornata punendo stavolta un fallo evitabile di Liberati su Mancino. La trasformazione è affidata a Thiam, che si prende qualche rischio angolando tantissimo l'angolo di tiro, la palla sbatte sul palo ma poi rotola in rete, 1-2. Nell'ultimo spicchio di gara il Pisa prova a gettarsi alla rincorsa del pareggio ancora una volta e produce un bello sforzo, ma non incide e il Benevento ha buon gioco nell'amministrare fino al termine il margine di vantaggio accumulato. <b>
Calciatoripiù: Giani e Buffa</b> (Pisa); <b>Andreozzi e Ferraro</b> (Benevento).