- Primavera GIR.B
- Livorno
-
1 - 3
- Ascoli
LIVORNO: Neri, Bani, Fremura, Petri, Salvadori, Bellandi, Pecchia, Ruggiero, Cremonini, Haoudi, Pallecchi. A disp.: Gatti, Umalini, Capriglione, Cesaretti, Falleni, Lenti, Piccione, Stringara, Del Bianco, Trotta, Campo. All.: Cannarsa.
ASCOLI: Zizzania, Pulsoni, Maurizi, Alagna, Alessandretti, Scorza, Colistra, Meo, Pozzessere, Pinho, Intinacelli. A disp.: Mariani, Lenoci, Ambanelli, Camara, Donzelli, Felicetti, Riccardi, Olivi, Markovic, D'Ambrosio. All.: Abascal.
ARBITRO: Niccolini di Brescia, coad. da Ceccon di Lovere e Cataldo di Bergamo.
RETI: 17' Intinacelli, 19' Pallecchi, 68' e 75' Pinho.
Un blitz in piena regola quello dell'Ascoli sul campo del Livorno: dopo l'uno a uno dei primi 45' di gioco, i bianconeri nella ripresa piazzano l'uno-due che indirizza il match sui loro binari e conquistano l'intera posta. Finisce 3-1 in favore dell'Ascoli il primo match del campionato Primavera 2, che si apre con l'anticipo giocato in riva al Tirreno. Hanno cambiato non poco durante gli ultimi mesi rispetto alla passata stagione due squadre che in avvio si sfidano senza scopre troppo il fianco; qualche schermaglia sui due fronti di gioco nel primo quarto d'ora, poi al 17' l'Ascoli rompe gli indugi con il guizzo di Intinacelli che supera Neri per lo 0-1. Dura pochissimo l'esultanza dei ragazzi di Guillermo Abascal, perché dopo appena centoventi secondi i padroni di casa riassestano l'equilibrio con la rete di Pallecchi. Segue poi una prolungata fase di gioco in cui sono i ragazzi di Cannarsa a farsi preferire, ma Cremonini, il giovane Haoudi e compagni non riescono a far male davvero a Zizzania. Nel secondo tempo la gara resta aperta, offrendo la sensazione che il risultato possa variare da un momento all'altro. Così è perché quando mancano una ventina di minuti al termine Pinho riporta avanti i bianconeri. Il Livorno intuisce che i tempi della rimonta sono stretti e si riversa in avanti ma viene ancora punito dagli ospiti che al 75' chiudono i conti con il terzo gol, ancora firmato da Pinho. Negli ultimi minuti è apprezzabile la volontà della squadra labronica di riaprire la contesa ma l'Ascoli conferma una notevole solidità e mantiene inalterato il distacco fino alla linea del traguardo.
Calciatoripiù: Pinho (Ascoli).
LIVORNO: Neri, Bani, Fremura, Petri, Salvadori, Bellandi, Pecchia, Ruggiero, Cremonini, Haoudi, Pallecchi. A disp.: Gatti, Umalini, Capriglione, Cesaretti, Falleni, Lenti, Piccione, Stringara, Del Bianco, Trotta, Campo. All.: Cannarsa.<br >ASCOLI: Zizzania, Pulsoni, Maurizi, Alagna, Alessandretti, Scorza, Colistra, Meo, Pozzessere, Pinho, Intinacelli. A disp.: Mariani, Lenoci, Ambanelli, Camara, Donzelli, Felicetti, Riccardi, Olivi, Markovic, D'Ambrosio. All.: Abascal.<br >
ARBITRO: Niccolini di Brescia, coad. da Ceccon di Lovere e Cataldo di Bergamo.<br >
RETI: 17' Intinacelli, 19' Pallecchi, 68' e 75' Pinho.
Un blitz in piena regola quello dell'Ascoli sul campo del Livorno: dopo l'uno a uno dei primi 45' di gioco, i bianconeri nella ripresa piazzano l'uno-due che indirizza il match sui loro binari e conquistano l'intera posta. Finisce 3-1 in favore dell'Ascoli il primo match del campionato Primavera 2, che si apre con l'anticipo giocato in riva al Tirreno. Hanno cambiato non poco durante gli ultimi mesi rispetto alla passata stagione due squadre che in avvio si sfidano senza scopre troppo il fianco; qualche schermaglia sui due fronti di gioco nel primo quarto d'ora, poi al 17' l'Ascoli rompe gli indugi con il guizzo di Intinacelli che supera Neri per lo 0-1. Dura pochissimo l'esultanza dei ragazzi di Guillermo Abascal, perché dopo appena centoventi secondi i padroni di casa riassestano l'equilibrio con la rete di Pallecchi. Segue poi una prolungata fase di gioco in cui sono i ragazzi di Cannarsa a farsi preferire, ma Cremonini, il giovane Haoudi e compagni non riescono a far male davvero a Zizzania. Nel secondo tempo la gara resta aperta, offrendo la sensazione che il risultato possa variare da un momento all'altro. Così è perché quando mancano una ventina di minuti al termine Pinho riporta avanti i bianconeri. Il Livorno intuisce che i tempi della rimonta sono stretti e si riversa in avanti ma viene ancora punito dagli ospiti che al 75' chiudono i conti con il terzo gol, ancora firmato da Pinho. Negli ultimi minuti è apprezzabile la volontà della squadra labronica di riaprire la contesa ma l'Ascoli conferma una notevole solidità e mantiene inalterato il distacco fino alla linea del traguardo. <b>
Calciatoripiù: Pinho</b> (Ascoli).