- Primavera GIR.A
- Juventus
-
3 - 2
- Spezia
JUVENTUS: Audero, Granatiero (66' Clemenza), Severin, Roussos, Blanco Moreno, Varga, Donis, Vitale, Udoh, Pellini, (80' Bnou-Marzouk), Kastanos (66' Hromada). A disp.: Volpe, De Biasi, Sakor, Romagna, Pellizzari, Maestre, Arras, Rizzo. All.: Fabio Grosso.
SPEZIA: Saloni, Nura, Terminiello (58' Schiattarella), Crocchianti, Piccolo, Cauz, Vignali, Antezza (80' Miocchi), Sadiq, Bastoni, Paccagnini (78' Galelli). A disp.: Bazzucchi, Romagnoli, Rampioni, Cerri, Lazzini. All.: Fabio Gallo.
ARBITRO: Paride De Angeli di Abbiategrasso con Luca Cassarà di Cuneo e Riccardo Locatelli di Novara.
RETI: 54' Udoh, 62' Sadiq, 64' Nura, 74' e 95' Donis.
Amara sconfitta per lo Spezia beffato nei minuti di recupero a Ivrea con la quotata Juventus nella seconda giornata del campionato Primavera Tim Trofeo Giacinto Facchetti . Gli aquilotti di Fabio Gallo, rinforzati dall'esperienza dell'ex juventino Felice Piccolo al centro della difesa, mandato con i più giovani da Bjelica in modo da metter nelle gambe minuti importanti, entrano in campo determinati a riscattare la pesante sconfitta subita all'esordio al Ferdeghini con la Fiorentina, ma la Juventus, guidata dall'ex campione del mondo Fabio Grosso, approfitta dell'inferiorità numerica degli spezzini e nell'extra-time sferra il colpo vincente. Lo Spezia parte sparato e Sadiq è imprendibile nella lenta retroguardia torinese, ma il suo colpo di testa su un cross dalla sinistra di Terminiello, impegna severamente Audero. Al 32' ci prova invece Bastoni dalla distanza, ma ancora Audero è attento. Al 39' Paccagnini pesca ancora in area Sadiq, ma la conclusione del nigeriano sfiora il montante. La prima frazione si chiude con un prodigioso intervento di Saloni che di piede salva su Udoh. Nella ripresa tutte le emozioni: passa subito la Juve con Udoh di testa sugli sviluppi di un piazzato.
Lo Spezia però reagisce immediatamente ed al 17' Sadiq, dopo aver saltato un paio di avversari pareggia e dopo due minuti si porta in vantaggio grazie a Nura, bravissimo a sfruttare l'assist di uno scatenato Sadiq. Sfortunatamente poco dopo Paccagnini sfiora il colpo del ko, con una girata a fil di palo, ma la Juventus non molla e sale in cattedra e al 29' è Donis ad infilare Saloni per il pareggio dei ragazzi di Grosso. La beffa, immeritata arriva al 50', quando, con gli aquilotti in inferiorità numerica in seguito all'infortunio di Nura avvenuto a sostituzioni esaurite, ancora Donis firma la rete della vittoria che lascia con l'amaro in bocca lo Spezia, autore di una prova tanto maiuscola quanto sfortunata.
JUVENTUS: Audero, Granatiero (66' Clemenza), Severin, Roussos, Blanco Moreno, Varga, Donis, Vitale, Udoh, Pellini, (80' Bnou-Marzouk), Kastanos (66' Hromada). A disp.: Volpe, De Biasi, Sakor, Romagna, Pellizzari, Maestre, Arras, Rizzo. All.: Fabio Grosso.<br >SPEZIA: Saloni, Nura, Terminiello (58' Schiattarella), Crocchianti, Piccolo, Cauz, Vignali, Antezza (80' Miocchi), Sadiq, Bastoni, Paccagnini (78' Galelli). A disp.: Bazzucchi, Romagnoli, Rampioni, Cerri, Lazzini. All.: Fabio Gallo. <br >
ARBITRO: Paride De Angeli di Abbiategrasso con Luca Cassarà di Cuneo e Riccardo Locatelli di Novara.<br >
RETI: 54' Udoh, 62' Sadiq, 64' Nura, 74' e 95' Donis.
Amara sconfitta per lo Spezia beffato nei minuti di recupero a Ivrea con la quotata Juventus nella seconda giornata del campionato Primavera Tim Trofeo Giacinto Facchetti . Gli aquilotti di Fabio Gallo, rinforzati dall'esperienza dell'ex juventino Felice Piccolo al centro della difesa, mandato con i più giovani da Bjelica in modo da metter nelle gambe minuti importanti, entrano in campo determinati a riscattare la pesante sconfitta subita all'esordio al Ferdeghini con la Fiorentina, ma la Juventus, guidata dall'ex campione del mondo Fabio Grosso, approfitta dell'inferiorità numerica degli spezzini e nell'extra-time sferra il colpo vincente. Lo Spezia parte sparato e Sadiq è imprendibile nella lenta retroguardia torinese, ma il suo colpo di testa su un cross dalla sinistra di Terminiello, impegna severamente Audero. Al 32' ci prova invece Bastoni dalla distanza, ma ancora Audero è attento. Al 39' Paccagnini pesca ancora in area Sadiq, ma la conclusione del nigeriano sfiora il montante. La prima frazione si chiude con un prodigioso intervento di Saloni che di piede salva su Udoh. Nella ripresa tutte le emozioni: passa subito la Juve con Udoh di testa sugli sviluppi di un piazzato. <br >Lo Spezia però reagisce immediatamente ed al 17' Sadiq, dopo aver saltato un paio di avversari pareggia e dopo due minuti si porta in vantaggio grazie a Nura, bravissimo a sfruttare l'assist di uno scatenato Sadiq. Sfortunatamente poco dopo Paccagnini sfiora il colpo del ko, con una girata a fil di palo, ma la Juventus non molla e sale in cattedra e al 29' è Donis ad infilare Saloni per il pareggio dei ragazzi di Grosso. La beffa, immeritata arriva al 50', quando, con gli aquilotti in inferiorità numerica in seguito all'infortunio di Nura avvenuto a sostituzioni esaurite, ancora Donis firma la rete della vittoria che lascia con l'amaro in bocca lo Spezia, autore di una prova tanto maiuscola quanto sfortunata.