- Primavera GIR.A
- Sampdoria
-
2 - 2
- Empoli
SAMPDORIA: Falcone; Placido (75' Petdji Tsila), Lombardo, Zigrossi; Rolando, Fenati, Ivan, Hraiech, Dejori; Oneto, Ciccone (53' Necchi). A disp.: Massolo, Bottino, Cocurullo, Addiego Mobilio, Corsini. All.: Enrico Chiesa.
EMPOLI: Biggeri; Geminiani, Zavatto, Risaliti, Agrifogli (90' Brumat); Silvestri, Gargiulo, Diousse; Santi (71' Menichetti); Frugoli, Piu (63' Nuti). A disp.: Bolognesi, Diomande, Dinardo, Fontanelli, Angeli. All.: Mario Cecchi.
ARBITRO: Federico Fanton di Lodi, coad. da Di Lorenzo di Prato e Piazza di Trapani.
RETI: 40' Diousse, 71' Frugoli, 84' e 86' rig. Lombardo.
NOTE: ammoniti Hraiech al 54', Agrifogli e Fenati all'82'. Recupero 0'+3'.
Quando la gara sembrava ormai compromessa, la Sampdoria di Enrico Chiesa raccoglie un prezioso pareggio contro l'Empoli e mantiene a tre punti di distanza dagli azzurri di Cecchi secondi in classifica. Il risultato finale lascia un po' l'amaro in bocca alla formazione toscana, raggiunta quando la vittoria sembrava ormai in archivio. Nel primo tempo parte bene l'Empoli che sul sintetico dell' Andersen prova a prendere in mano le redini del gioco. La Sampdoria di Chiesa non sta a guardare e si affaccia in avanti con Hraiech e Penati, i quali però non riescono a superare Biggeri. Col passare dei minuti crescono gli azzurri e cominciano a farsi vivi dalle parti di Falcone: il portiere blucerchiato però si fa trovare pronto sui tentativi di Frugoli e Piu e il punteggio rimane sull'uno a zero. Al 40' arriva il vantaggio dell'Empoli: sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Gemignani, dopo una respinta corta della difesa locale, la palla giunge sui piedi di Diousse che conclude potente dove Falcone non può arrivare, firmando il vantaggio dei suoi.
Nel secondo tempo la squadra di casa prova a reagire: i locali alzano il baricentro con l'Empoli che però contiene e prova a ripartire in contropiede. La prima occasione degna di nota della ripresa arriva al 58', quando un cross di Penati viene sventato da Zavatto, bravo ad anticipare Necchi che sarebbe stato pronto a colpire. Dopo un paio di occasioni per parte, al 71' l'Empoli trova il gol del raddoppio: imbeccato da un preciso lancio di Gargiulo, Frugoli si invola verso la porta e trafigge in diagonale Falcone firmando il due a zero. La Sampdoria però non si scoraggia e con la stessa grinta dei minuti precedenti prova a riparire la partita. Prima il colpo di testa di Necchi viene respinto dal palo, poi l'arbitro rileva un intervento falloso di Zavatto su Hraiech e concede il penalty ai locali. Dal dischetto batte il figlio d'arte Lombardo che realizza. Passano solo due minuti e la squadra di casa agguanta il pareggio: a segnare è ancora Lombardo, che trasforma un altro penalty, stavolta procurato da Rolando. Nel finale non c'è spazio per altre emozioni e si arriva così al triplice fischio sul punteggio di due a due, tutto sommato giusto per quanto visto in campo.
SAMPDORIA: Falcone; Placido (75' Petdji Tsila), Lombardo, Zigrossi; Rolando, Fenati, Ivan, Hraiech, Dejori; Oneto, Ciccone (53' Necchi). A disp.: Massolo, Bottino, Cocurullo, Addiego Mobilio, Corsini. All.: Enrico Chiesa.<br >EMPOLI: Biggeri; Geminiani, Zavatto, Risaliti, Agrifogli (90' Brumat); Silvestri, Gargiulo, Diousse; Santi (71' Menichetti); Frugoli, Piu (63' Nuti). A disp.: Bolognesi, Diomande, Dinardo, Fontanelli, Angeli. All.: Mario Cecchi.<br >
ARBITRO: Federico Fanton di Lodi, coad. da Di Lorenzo di Prato e Piazza di Trapani.<br >
RETI: 40' Diousse, 71' Frugoli, 84' e 86' rig. Lombardo.<br >NOTE: ammoniti Hraiech al 54', Agrifogli e Fenati all'82'. Recupero 0'+3'.
Quando la gara sembrava ormai compromessa, la Sampdoria di Enrico Chiesa raccoglie un prezioso pareggio contro l'Empoli e mantiene a tre punti di distanza dagli azzurri di Cecchi secondi in classifica. Il risultato finale lascia un po' l'amaro in bocca alla formazione toscana, raggiunta quando la vittoria sembrava ormai in archivio. Nel primo tempo parte bene l'Empoli che sul sintetico dell' Andersen prova a prendere in mano le redini del gioco. La Sampdoria di Chiesa non sta a guardare e si affaccia in avanti con Hraiech e Penati, i quali però non riescono a superare Biggeri. Col passare dei minuti crescono gli azzurri e cominciano a farsi vivi dalle parti di Falcone: il portiere blucerchiato però si fa trovare pronto sui tentativi di Frugoli e Piu e il punteggio rimane sull'uno a zero. Al 40' arriva il vantaggio dell'Empoli: sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Gemignani, dopo una respinta corta della difesa locale, la palla giunge sui piedi di Diousse che conclude potente dove Falcone non può arrivare, firmando il vantaggio dei suoi.<br >Nel secondo tempo la squadra di casa prova a reagire: i locali alzano il baricentro con l'Empoli che però contiene e prova a ripartire in contropiede. La prima occasione degna di nota della ripresa arriva al 58', quando un cross di Penati viene sventato da Zavatto, bravo ad anticipare Necchi che sarebbe stato pronto a colpire. Dopo un paio di occasioni per parte, al 71' l'Empoli trova il gol del raddoppio: imbeccato da un preciso lancio di Gargiulo, Frugoli si invola verso la porta e trafigge in diagonale Falcone firmando il due a zero. La Sampdoria però non si scoraggia e con la stessa grinta dei minuti precedenti prova a riparire la partita. Prima il colpo di testa di Necchi viene respinto dal palo, poi l'arbitro rileva un intervento falloso di Zavatto su Hraiech e concede il penalty ai locali. Dal dischetto batte il figlio d'arte Lombardo che realizza. Passano solo due minuti e la squadra di casa agguanta il pareggio: a segnare è ancora Lombardo, che trasforma un altro penalty, stavolta procurato da Rolando. Nel finale non c'è spazio per altre emozioni e si arriva così al triplice fischio sul punteggio di due a due, tutto sommato giusto per quanto visto in campo.