- Primavera GIR.A
- Empoli
-
2 - 1
- Pro Vercelli
EMPOLI: Ricci, Risaliti, Brumat, Sbarcea, Gigliotti, Bachini, Silvestri (49' Silvestri), Menichetti (67' Saccà), Tempesti, Rovini (79' Rovini), Frugoli. A disp.: Pacini, Cardelli, Zavatto, Diomande. All.: Martino Melis.
PRO VERCELLI: Vimercati, Gentile, Scalvini, Danza, Russo, Scialla, Coviello, Vitale, Galiena (59' Pontons Paz), Marciano (68' De Cello), Santoni (84' Ponzat). A disp.: Vannucchi, Tufano, Porcaro, Malaspina, Secondo, Osella, Citarelli, Romano. All.: Cristiano Scazzola.
ARBITRO: Claudio Bietolini di Firenze, coad. da Piazza di Trapani e Raspollini di Livorno.
RETI: 65' Marciano, 68' rig. Tempesti, 94' Frugoli.
NOTE: ammoniti Rovini, Scialla.
Arriva in pieno recupero la vittoria dell'Empoli che batte la Pro Vercelli e, dopo i tre punti di Grosseto, continua il suo inseguimento alle prime posizioni. Nei primi minuti la squadra di casa prova subito a fare la partita, ma trova sulla sua strada una squadra molto ben messa in campo che non lascia spazi ai rapidi attaccanti azzurri. La prima occasione è per Tempesti che, da posizione favorevole, non riesce a sfruttare l'interessante invito servito da Brumat. Anche se sono gli azzurri a fare la partita, gli ospiti pungono in contropiede, soprattutto grazie alla vivacità dei suoi attaccanti, con l'ex viola Marciano capace di ispirare molto bene la manovra. Al 13' è proprio Marciano a liberare al tiro Galiena, che da buona posizione, seppur defilato lateralmente, non riesce a superare Ricci. L'Empoli ci prova ancora con Tempesti, che però prima non inquadra lo specchio, poi si vede rispondere prontamente da Vimercati. Così al 38' sono di nuovo gli ospiti a rendersi pericolosi con Galiena, che a tu per tu con Ricci, si fa ipnotizzare dal portiere empolese. Prima dell'intervallo si mette in luce Gigliotti (reduce dall'infortunio, prestato dalla prima squadra) con due tentativi, poi sono ancora i ragazzi di Scazzola con Marciano che non riesce a superare il portiere di casa.
Nel secondo tempo la gara è sempre più in mano dell'Empoli, che però non riesce a trovare il guizzo vincente nell'area ospite. Così, a segnare sono i ragazzi ospiti: sugli sviluppi di un corner la palla perviene a Marciano che calcia potente e rasoterra piazzando la palla dove Ricci non può arrivare. Mister Melis prova il tutto per tutto, inserendo Saccà per rendere più offensivo il modulo dei suoi. La Pro Vercelli arretra il baricentro e traballa un po' in difesa con gli attaccanti azzurri che cominciano a farsi sempre più pericolosi: e al 68' arriva il pareggio degli azzurri. Il signor Bietolini infatti rileva un fallo in area ai danni di Tempesti e concede ai locali un calcio di rigore. Si incarica dell'esecuzione lo stesso centravanti classe '94 che non sbaglia. L'Empoli non si accontenta e, notando un po' di stanchezza tra gli ospiti, prova a premere sull'acceleratore per aggiudicarsi i tre punti. Dopo due tentativi di Frugoli, al 94' è lo stesso esterno d'attacco azzurro a sfruttare l'assist di Saccà e a battere il portiere locale per il definitivo due a uno. Una vittoria importantissima per gli azzurri che distanziano a sei lunghezze la Pro Vercelli e si lanciano all'inseguimento delle prime posizioni.
EMPOLI: Ricci, Risaliti, Brumat, Sbarcea, Gigliotti, Bachini, Silvestri (49' Silvestri), Menichetti (67' Saccà), Tempesti, Rovini (79' Rovini), Frugoli. A disp.: Pacini, Cardelli, Zavatto, Diomande. All.: Martino Melis.<br >PRO VERCELLI: Vimercati, Gentile, Scalvini, Danza, Russo, Scialla, Coviello, Vitale, Galiena (59' Pontons Paz), Marciano (68' De Cello), Santoni (84' Ponzat). A disp.: Vannucchi, Tufano, Porcaro, Malaspina, Secondo, Osella, Citarelli, Romano. All.: Cristiano Scazzola.<br >
ARBITRO: Claudio Bietolini di Firenze, coad. da Piazza di Trapani e Raspollini di Livorno.<br >
RETI: 65' Marciano, 68' rig. Tempesti, 94' Frugoli.<br >NOTE: ammoniti Rovini, Scialla.
Arriva in pieno recupero la vittoria dell'Empoli che batte la Pro Vercelli e, dopo i tre punti di Grosseto, continua il suo inseguimento alle prime posizioni. Nei primi minuti la squadra di casa prova subito a fare la partita, ma trova sulla sua strada una squadra molto ben messa in campo che non lascia spazi ai rapidi attaccanti azzurri. La prima occasione è per Tempesti che, da posizione favorevole, non riesce a sfruttare l'interessante invito servito da Brumat. Anche se sono gli azzurri a fare la partita, gli ospiti pungono in contropiede, soprattutto grazie alla vivacità dei suoi attaccanti, con l'ex viola Marciano capace di ispirare molto bene la manovra. Al 13' è proprio Marciano a liberare al tiro Galiena, che da buona posizione, seppur defilato lateralmente, non riesce a superare Ricci. L'Empoli ci prova ancora con Tempesti, che però prima non inquadra lo specchio, poi si vede rispondere prontamente da Vimercati. Così al 38' sono di nuovo gli ospiti a rendersi pericolosi con Galiena, che a tu per tu con Ricci, si fa ipnotizzare dal portiere empolese. Prima dell'intervallo si mette in luce Gigliotti (reduce dall'infortunio, prestato dalla prima squadra) con due tentativi, poi sono ancora i ragazzi di Scazzola con Marciano che non riesce a superare il portiere di casa.<br >Nel secondo tempo la gara è sempre più in mano dell'Empoli, che però non riesce a trovare il guizzo vincente nell'area ospite. Così, a segnare sono i ragazzi ospiti: sugli sviluppi di un corner la palla perviene a Marciano che calcia potente e rasoterra piazzando la palla dove Ricci non può arrivare. Mister Melis prova il tutto per tutto, inserendo Saccà per rendere più offensivo il modulo dei suoi. La Pro Vercelli arretra il baricentro e traballa un po' in difesa con gli attaccanti azzurri che cominciano a farsi sempre più pericolosi: e al 68' arriva il pareggio degli azzurri. Il signor Bietolini infatti rileva un fallo in area ai danni di Tempesti e concede ai locali un calcio di rigore. Si incarica dell'esecuzione lo stesso centravanti classe '94 che non sbaglia. L'Empoli non si accontenta e, notando un po' di stanchezza tra gli ospiti, prova a premere sull'acceleratore per aggiudicarsi i tre punti. Dopo due tentativi di Frugoli, al 94' è lo stesso esterno d'attacco azzurro a sfruttare l'assist di Saccà e a battere il portiere locale per il definitivo due a uno. Una vittoria importantissima per gli azzurri che distanziano a sei lunghezze la Pro Vercelli e si lanciano all'inseguimento delle prime posizioni.