- Primavera GIR.A
- Siena
-
0 - 1
- Juventus
SIENA: Marini, Gonzi, Rizzo, Altieri, Mulas, Manes, Redi (60' Cacciapuoti), Brenci, Taflay (85' Miocchi), Petriccione, Canotto. A disp.: Geria, Bonifazi, Aiazzi, Camilli, Cianciulli, Salerno, Calì. All.: Michele Mignani.
JUVENTUS: Branescu, Penna, Garcia Tena, Schiavone, Rugani, Laursen (46' Ruggiero), Pepe, Slivka, Bonatini (55' Mattiello), Josipovic (46' Lanini), Kabashi. A disp.: Gagliardini, Turchi, Bertinetti, Araoda, Braccini, Geria, Padovan. All.: Marco Baroni.
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia, coad. da Pugi e Micheli di Prato.
RETE: 83' rig. Pepe.
NOTE: ammoniti Rizzo, Mulas, Altieri, Kabashi, Penna, Rugani, Slivka. Espulso Manes all'82' per fallo da ultimo uomo.
Si gioca in posticipo domenicale, sul campo di Buonconvento reso pesante dalla copiosa pioggia scesa in giornata la sfida tra Siena e Juventus. L'incontro è ovviamente condizionato dal terreno di gioco e sono pochi i tiri in porta delle due compagini. La Juve, in cerca dei tre punti per continuare la sua scalata in classifica, fa la partita, ma non si registrano molte conclusioni dei ragazzi di Baroni (un ex, che molto bene ha fatto in passato sulla panchina della primavera del Siena); il Siena punge spesso con le sue ripartenze ed arriva al tiro con Taflay e Canotto, senza però trovare lo specchio della porta difesa da Branescu.
Nel secondo tempo il copione del match rimane simile: gli ospiti provano a spingere sull'acceleratore, ma non trovano varchi in avanti. Il Siena copre bene gli spazi e infastidisce la difesa ospite con le sue ripartenze. In una di queste Penna interrompe un'azione di attacco dei locali con un fallo volontario di mano, ma l'arbitro, pur rilevando l'irregolarità, estrae soltanto il giallo per il numero 2 ospite. Quando la gara sembra destinata a concludersi in parità, ecco l'episodio (contestato) che decide il match. Al 38', infatti, Padovan scatta sul filo del fuorigioco (o forse oltre?) e finisce a terra dopo un contatto con un difensore di casa. Il rigore è netto, ma ci sono molti dubbi sulla posizione di partenza dell'attaccante ospite. Sul dischetto si porta Simone Pepe, che realizza l'uno a zero. Il Siena prova il tutto per tutto, ma nel finale non si registrano altre occasioni e al triplice fischio i bianconeri di Baroni festeggiano per tre punti preziosissimi.
SIENA: Marini, Gonzi, Rizzo, Altieri, Mulas, Manes, Redi (60' Cacciapuoti), Brenci, Taflay (85' Miocchi), Petriccione, Canotto. A disp.: Geria, Bonifazi, Aiazzi, Camilli, Cianciulli, Salerno, Calì. All.: Michele Mignani.<br >JUVENTUS: Branescu, Penna, Garcia Tena, Schiavone, Rugani, Laursen (46' Ruggiero), Pepe, Slivka, Bonatini (55' Mattiello), Josipovic (46' Lanini), Kabashi. A disp.: Gagliardini, Turchi, Bertinetti, Araoda, Braccini, Geria, Padovan. All.: Marco Baroni.<br >
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia, coad. da Pugi e Micheli di Prato.<br >
RETE: 83' rig. Pepe.<br >NOTE: ammoniti Rizzo, Mulas, Altieri, Kabashi, Penna, Rugani, Slivka. Espulso Manes all'82' per fallo da ultimo uomo.
Si gioca in posticipo domenicale, sul campo di Buonconvento reso pesante dalla copiosa pioggia scesa in giornata la sfida tra Siena e Juventus. L'incontro è ovviamente condizionato dal terreno di gioco e sono pochi i tiri in porta delle due compagini. La Juve, in cerca dei tre punti per continuare la sua scalata in classifica, fa la partita, ma non si registrano molte conclusioni dei ragazzi di Baroni (un ex, che molto bene ha fatto in passato sulla panchina della primavera del Siena); il Siena punge spesso con le sue ripartenze ed arriva al tiro con Taflay e Canotto, senza però trovare lo specchio della porta difesa da Branescu. <br >Nel secondo tempo il copione del match rimane simile: gli ospiti provano a spingere sull'acceleratore, ma non trovano varchi in avanti. Il Siena copre bene gli spazi e infastidisce la difesa ospite con le sue ripartenze. In una di queste Penna interrompe un'azione di attacco dei locali con un fallo volontario di mano, ma l'arbitro, pur rilevando l'irregolarità, estrae soltanto il giallo per il numero 2 ospite. Quando la gara sembra destinata a concludersi in parità, ecco l'episodio (contestato) che decide il match. Al 38', infatti, Padovan scatta sul filo del fuorigioco (o forse oltre?) e finisce a terra dopo un contatto con un difensore di casa. Il rigore è netto, ma ci sono molti dubbi sulla posizione di partenza dell'attaccante ospite. Sul dischetto si porta Simone Pepe, che realizza l'uno a zero. Il Siena prova il tutto per tutto, ma nel finale non si registrano altre occasioni e al triplice fischio i bianconeri di Baroni festeggiano per tre punti preziosissimi.