• Primavera GIR.A
  • Spezia
  • 2 - 1
  • Fiorentina


SPEZIA: Tognoni, Bellavigna, Mameli, Franco, Ceccaroni, Faye Balla, Ciurria (77' Tabiolati), Ortelli, Passamonti (79' Cucurnia), Izzillo, Bastoni (86' Bonelli). A disp.: Brozzo, Cretella, Celentano. All.: Ilario Cei
FIORENTINA: Bacci, Everton, Venuti, Madrigali (37' Fossati), Folla, Empereur (67' Ashong), Gulin, Costanzo, Zohore, Capezzi, Da Silva (65' Gondo). A disp.: Bertolacci, Bandinelli, Bangu, Cola, De Poli, Giordano, Spinelli. All.: Leonardo Semplici.

ARBITRO: Brasi di Seregno, coad. da Bresmero e Semperboni di Bergamo.

RETI: 30' Costanzo, 36' e 55' Passamonti.
NOTE: espulso al 92' Gondo.



Cala il sipario sul Campionato Primavera , con lo Spezia che nel posticipo supera Fiorentina già matematicamente seconda e qualificata alla final eight con la Juventus. Gli aquilotti di Davide Cei sono proprio la bestia nera dei viola già sconfitti all'andata con una rete di Faye Balla. Protagonista della giornata la punta Gabriele Passamonti autore della doppietta decisiva di cui la seconda degna di altre platee, a conferma delle grandi potenzialità del giovane aquilotto. La gara è viva e lo Spezia è micidiale nelle ripartenze. Al 12' i viola sono pericolosi: angolo battuto da Capezzi e Bellavigna nel tentativo di respingere di testa centra la traversa. Gli spezzini ci provano e al 20' Izzillo serve Ciurria, il quale da destra fa partire un cross sul quale Passamonti non arriva per un soffio. Al 25' palla gol per la Fiorentina: Da Silva ruba palla a Bellavigna e si invola verso Tognoni, la palla arriva a Gulin che si vede respingere la botta da pochi metri da Ceccaroni di testa sulla linea di porta. Alla mezz'ora arriva però il vantaggio dei viola, lo firma Costanzo che approfitta di un rimpallo e supera Tognoni. Al 35' lo Spezia si porta in parità: Ciurria verticalizza per Passamonti, il portiere Bacci invece di rinviare, si fa rubare palla dal nove aquilotto che non sbaglia. Ad inizio ripresa arriva l'azione più bella della giornata: Passamonti prende palla nella propria metà campo e con una progressione alla George Weah , di sinistro raddoppia. Veramente strepitoso!. Lo Spezia si copre con gli inserimenti di Cucurnia e Bonelli, la Fiorentina è costretta in dieci negli ultimi minuti per il problema alla caviglia occorso a Venuti, ma gli aquilotti non rischiano più e chiudono la stagione tra gli applausi.

SPEZIA: Tognoni, Bellavigna, Mameli, Franco, Ceccaroni, Faye Balla, Ciurria (77' Tabiolati), Ortelli, Passamonti (79' Cucurnia), Izzillo, Bastoni (86' Bonelli). A disp.: Brozzo, Cretella, Celentano. All.: Ilario Cei<br >FIORENTINA: Bacci, Everton, Venuti, Madrigali (37' Fossati), Folla, Empereur (67' Ashong), Gulin, Costanzo, Zohore, Capezzi, Da Silva (65' Gondo). A disp.: Bertolacci, Bandinelli, Bangu, Cola, De Poli, Giordano, Spinelli. All.: Leonardo Semplici.<br > ARBITRO: Brasi di Seregno, coad. da Bresmero e Semperboni di Bergamo.<br > RETI: 30' Costanzo, 36' e 55' Passamonti.<br >NOTE: espulso al 92' Gondo. Cala il sipario sul Campionato Primavera , con lo Spezia che nel posticipo supera Fiorentina gi&agrave; matematicamente seconda e qualificata alla final eight con la Juventus. Gli aquilotti di Davide Cei sono proprio la bestia nera dei viola gi&agrave; sconfitti all'andata con una rete di Faye Balla. Protagonista della giornata la punta Gabriele Passamonti autore della doppietta decisiva di cui la seconda degna di altre platee, a conferma delle grandi potenzialit&agrave; del giovane aquilotto. La gara &egrave; viva e lo Spezia &egrave; micidiale nelle ripartenze. Al 12' i viola sono pericolosi: angolo battuto da Capezzi e Bellavigna nel tentativo di respingere di testa centra la traversa. Gli spezzini ci provano e al 20' Izzillo serve Ciurria, il quale da destra fa partire un cross sul quale Passamonti non arriva per un soffio. Al 25' palla gol per la Fiorentina: Da Silva ruba palla a Bellavigna e si invola verso Tognoni, la palla arriva a Gulin che si vede respingere la botta da pochi metri da Ceccaroni di testa sulla linea di porta. Alla mezz'ora arriva per&ograve; il vantaggio dei viola, lo firma Costanzo che approfitta di un rimpallo e supera Tognoni. Al 35' lo Spezia si porta in parit&agrave;: Ciurria verticalizza per Passamonti, il portiere Bacci invece di rinviare, si fa rubare palla dal nove aquilotto che non sbaglia. Ad inizio ripresa arriva l'azione pi&ugrave; bella della giornata: Passamonti prende palla nella propria met&agrave; campo e con una progressione alla George Weah , di sinistro raddoppia. Veramente strepitoso!. Lo Spezia si copre con gli inserimenti di Cucurnia e Bonelli, la Fiorentina &egrave; costretta in dieci negli ultimi minuti per il problema alla caviglia occorso a Venuti, ma gli aquilotti non rischiano pi&ugrave; e chiudono la stagione tra gli applausi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI