- Primavera GIR.A
- Spezia
-
2 - 3
- Sampdoria
SPEZIA: Mozzachiodi, Bellavigna, Ceccaroni, Ortelli (76' Cucurnia), Marchitelli, Bonelli, Ciurria (60' Tabiolati), Brondi, Galiera (76' Celentano), Izzillo, Cretella. A disp. Tognoni, Dadà, Mameli, Bastoni, Lazzini. All. Cei
SAMPDORIA: Falcone, Luciani, De Jori, Lombardo, Porro, Cafferata, Pfrunder, Luperini (80' Fenati), Austoni (88' Siani), Ivan, Hambo (62' Savic). A disp. Bianchi, Iannelli, Rolando, Zuloaga, Raso. All. Tufano.
ARBITRO: Stefano Giovani di Grosseto, coad. da Edoardo Raspolini di Livorno e Alberto Piazza di Trapani.
RETI: 67' Galiera, 70, 73' e 94' Savic, 82' Ceccaroni.
Lo Spezia viene beffato nel recupero dalla Sampdoria. Gli aquilotti sono privi di Faye Balla, convocato dalla prima squadra e degli infortunati Franco e Passamonti. La gara si gioca sotto una pioggia incessante, ma le due compagini si affrontano a viso aperto. Poche le emozioni nella prima frazione con gli aquilotti più intraprendenti. Dopo un tentativo di Ciurria, al 22' Hambo allarga il gioco per l'accorrente Cafferata, il quale mette in mezzo, ma Mozzachiodi è bravo a salvare. Dopo un paio di tentativi di Izzillo e Brondi sui quali Falcone è attento, il tempo si chiude con una conclusione debole di Galiera. Ad inizio ripresa Brondi è pericoloso con un piazzato e al 8' Ciurria con un fendente dalla distanza impegna di nuovo Falcone, mentre sul capovolgimento di fronte Hambo impegna Mozzachiodi. Al 22' arriva il vantaggio aquilotto, con Galiera, bravissimo a concludere nel migliore dei modi una splendida azione sulla destra targata Ortelli-Bellavigna, dopo un doppio intervento del portiere blucerchiato.
Pareggia subito la Sampdoria con la prima delle tre reti del neo entrato Savic che ribadisce in rete una corta respinta di Mozzachiodi dopo un tiro dalla distanza di Austoni. Al 33' il raddoppio sempre di Savic ancora svelto ad intervenire su una respinta del portiere spezzino dopo una punizione dal limite di Cafferata. Lo Spezia non ci sta e pochi minuti dopo si porta in parità grazie ad un'iniziativa personale di Ceccaroni. Il finale è palpitante: prima Izzillo fallisce da favorevole occasione, poi Mozzachiodi salva con un miracolo sul colpo di testa di Ivan. Nel recupero accade l'imponderabile: Savic mette in rete un cross da destra regalando ai blucerchiati un successo insperato.
SPEZIA: Mozzachiodi, Bellavigna, Ceccaroni, Ortelli (76' Cucurnia), Marchitelli, Bonelli, Ciurria (60' Tabiolati), Brondi, Galiera (76' Celentano), Izzillo, Cretella. A disp. Tognoni, Dadà, Mameli, Bastoni, Lazzini. All. Cei<br >SAMPDORIA: Falcone, Luciani, De Jori, Lombardo, Porro, Cafferata, Pfrunder, Luperini (80' Fenati), Austoni (88' Siani), Ivan, Hambo (62' Savic). A disp. Bianchi, Iannelli, Rolando, Zuloaga, Raso. All. Tufano. <br >
ARBITRO: Stefano Giovani di Grosseto, coad. da Edoardo Raspolini di Livorno e Alberto Piazza di Trapani. <br >
RETI: 67' Galiera, 70, 73' e 94' Savic, 82' Ceccaroni.
Lo Spezia viene beffato nel recupero dalla Sampdoria. Gli aquilotti sono privi di Faye Balla, convocato dalla prima squadra e degli infortunati Franco e Passamonti. La gara si gioca sotto una pioggia incessante, ma le due compagini si affrontano a viso aperto. Poche le emozioni nella prima frazione con gli aquilotti più intraprendenti. Dopo un tentativo di Ciurria, al 22' Hambo allarga il gioco per l'accorrente Cafferata, il quale mette in mezzo, ma Mozzachiodi è bravo a salvare. Dopo un paio di tentativi di Izzillo e Brondi sui quali Falcone è attento, il tempo si chiude con una conclusione debole di Galiera. Ad inizio ripresa Brondi è pericoloso con un piazzato e al 8' Ciurria con un fendente dalla distanza impegna di nuovo Falcone, mentre sul capovolgimento di fronte Hambo impegna Mozzachiodi. Al 22' arriva il vantaggio aquilotto, con Galiera, bravissimo a concludere nel migliore dei modi una splendida azione sulla destra targata Ortelli-Bellavigna, dopo un doppio intervento del portiere blucerchiato. <br >Pareggia subito la Sampdoria con la prima delle tre reti del neo entrato Savic che ribadisce in rete una corta respinta di Mozzachiodi dopo un tiro dalla distanza di Austoni. Al 33' il raddoppio sempre di Savic ancora svelto ad intervenire su una respinta del portiere spezzino dopo una punizione dal limite di Cafferata. Lo Spezia non ci sta e pochi minuti dopo si porta in parità grazie ad un'iniziativa personale di Ceccaroni. Il finale è palpitante: prima Izzillo fallisce da favorevole occasione, poi Mozzachiodi salva con un miracolo sul colpo di testa di Ivan. Nel recupero accade l'imponderabile: Savic mette in rete un cross da destra regalando ai blucerchiati un successo insperato.