- Primavera GIR.A
- Pro Vercelli
-
2 - 0
- Grosseto
PRO VERCELLI: Vimercati, Spano, Coviello, Danza (46' Vitale), Russo, Scalvini, Palumbo, Romano (70' Ponsat), Armato, Appelt, Pontons Paz (77' Secondo). A disp.: Zaccone, Negro, Ciuffarelli, Gentile, Pisani, Osella. All.: Cristiano Scazzola.
GROSSETO: Napoli, Tognoni, Tosoni, Marinelli, Dalmazi, Ceccherini (51' Pecile), Amorfini, Presicci (60' Biasini), Bigliazzi, Serdino, Caruso (51' Attye). A disp.: Storai, Aliberti, Katcka, Valentini. All.: Luciano Luzzetti.
ARBITRO: Federico Fanton di Lodi, coad. da Mosca e Croce di Chivasso.
RETI: 25' Armato, 65' Pontons Paz.
Vittoria interna per la Pro Vercelli di mister Scazzola che dopo la sosta batte un buon Grosseto per due a zero. Non demeritano affatto gli ospiti in novanta minuti intensi e molto equilibrati. La gara, giocata in anticipo al mattino, comincia su un campo pressoché ghiacciata, così è difficile per i ventidue in campo mantenere l'equilibrio e giocare il pallone con precisione. Anche se nei primi venti minuti sono gli ospiti di mister Luzzetti a farsi preferire sul piano del gioco, al 25' il risultato si sblocca in favore dei locali grazie alla rete di Armato: scivolano un difensore biancorosso e Napoli, così il numero 9 di casa non sbaglia firmando l'uno a zero dei suoi.
Nella ripresa il copione non cambia, anzi: il Grosseto continua ancora a giocare molto bene, costruendo anche qualche occasione per il pareggio, ma al 65' un preciso rinvio imbecca Pontons Paz che si porta al tiro e in diagonale trafigge Napoli per il due a zero. Da qui al triplice fischio i locali contengono ordinatamente la reazione del Grosseto e agiscono di rimessa; dal canto loro gli ospiti cercano almeno di ridurre le distanze ma non riescono a trovare la rete e così al triplice fischio la gara si chiude con la vittoria dei ragazzi di Scazzola per due a zero.
Calciatoripiù: Pontons Paz (Pro Vercelli) Serdino e Marinelli (Grosseto).
PRO VERCELLI: Vimercati, Spano, Coviello, Danza (46' Vitale), Russo, Scalvini, Palumbo, Romano (70' Ponsat), Armato, Appelt, Pontons Paz (77' Secondo). A disp.: Zaccone, Negro, Ciuffarelli, Gentile, Pisani, Osella. All.: Cristiano Scazzola.<br >GROSSETO: Napoli, Tognoni, Tosoni, Marinelli, Dalmazi, Ceccherini (51' Pecile), Amorfini, Presicci (60' Biasini), Bigliazzi, Serdino, Caruso (51' Attye). A disp.: Storai, Aliberti, Katcka, Valentini. All.: Luciano Luzzetti.<br >
ARBITRO: Federico Fanton di Lodi, coad. da Mosca e Croce di Chivasso.<br >
RETI: 25' Armato, 65' Pontons Paz.
Vittoria interna per la Pro Vercelli di mister Scazzola che dopo la sosta batte un buon Grosseto per due a zero. Non demeritano affatto gli ospiti in novanta minuti intensi e molto equilibrati. La gara, giocata in anticipo al mattino, comincia su un campo pressoché ghiacciata, così è difficile per i ventidue in campo mantenere l'equilibrio e giocare il pallone con precisione. Anche se nei primi venti minuti sono gli ospiti di mister Luzzetti a farsi preferire sul piano del gioco, al 25' il risultato si sblocca in favore dei locali grazie alla rete di Armato: scivolano un difensore biancorosso e Napoli, così il numero 9 di casa non sbaglia firmando l'uno a zero dei suoi. <br >Nella ripresa il copione non cambia, anzi: il Grosseto continua ancora a giocare molto bene, costruendo anche qualche occasione per il pareggio, ma al 65' un preciso rinvio imbecca Pontons Paz che si porta al tiro e in diagonale trafigge Napoli per il due a zero. Da qui al triplice fischio i locali contengono ordinatamente la reazione del Grosseto e agiscono di rimessa; dal canto loro gli ospiti cercano almeno di ridurre le distanze ma non riescono a trovare la rete e così al triplice fischio la gara si chiude con la vittoria dei ragazzi di Scazzola per due a zero.<br ><b>
Calciatoripiù: Pontons Paz (Pro Vercelli) Serdino e Marinelli (Grosseto).</b>