- Primavera GIR.A
- Empoli
-
1 - 1
- Spezia
EMPOLI: Pacini, Risaliti, Brumat, Thiongo (58' Menichetti), Bachini, Konate, Silvestri (55' Saccà), Sbarcea, Tempesti, Gargiulo, Frugoli (72' Angeli). A disp.: Cardelli, Zavatto, Diomandè, Bencini, Himcinschi. All.: Martino Melis.
SPEZIA: Mozzachiodi, Bellavigna (71' Cretella), Ceccaroni, Ortelli, Marchitelli, Faye, Passamonti (65' Dilberovic), Cucurnia, Galiera (77' Bonelli), Izzillo, Ciurria. A disp.: Tognoni, Dadà, Mameli, Bastoni, Tabiolati, Lazzini, Celentano. All.: Davide Cei.
ARBITRO: Claudio Bietolini di Firenze, coad. da Manuel Cinquini di Firenze e Alessandro Pugi di Prato.
RETI: 34' rig. Tempesti, 50' Galiera.
Viene fermato sul pareggio l'Empoli nell'anticipo di campionato: Empoli e Spezia, che saranno impegnate nel torneo di Viareggio, si affrontano di giovedì sul sintetico di Monteboro. Gli ospiti liguri offrono una prestazione gagliarda e, confermando i progressi delle ultime settimane, conquistano un meritatissimo pareggio. Gli aquilotti di Davide Cei scendono in campo determinati a vendicare la pesante sconfitta subita all'andata (gli azzurri empolesi si imposero per tre a zero) e fin dai primi minuti, al cospetto degli azzurri, tengono molto bene il campo. Nelle file spezzine è assente per squalifica il regista Daniele Franco, appiedato per un turno, e gli infortunati Damiani, Vozar, Biasi e Conedera. Tra i locali, manca Rovini e in più mister Melis è alle prese con altre defezioni. Nei primi minuti partono subito forte i bianchi e al 10' un tiro cross dalla sinistra di Ceccaroni, dopo aver sorpreso il portiere locale, tocca la traversa. Al 35' i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un penalty trasformato da Tempesti e concesso per un fallo di mano (forse involontario) commesso da Passamonti in mischia. Il primo tempo si chiude con gli azzurri in vantaggio, ma c'è la sensazione che la partita si apertissima.
Ad inizio ripresa arriva subito il pari dello Spezia, ad opera del neo acquisto Galiera, ex Pro Vercelli, il quale riceve palla da Ciurria e con un fendente dal limite supera Pacini. Al 65' episodio contestato dalla squadra ospite: cross di Ceccaroni, colpo di testa di Dilberovic il portiere di casa respinge, Galiera insacca, ma l'arbitro, annulla per off-side, tra le proteste degli aquilotti. Dopo una gran conclusione di Ciurria al 30' parata da Pacini, il match si chiude con le veementi rimostranze dei ragazzi di Cei che nel finale vedono un tiro di Ceccaroni deviato con la mano da Konate in area di rigore: la posizione del corpo e la dinamica sono simili al precedente rigore, ma stavolta il direttore di gara dice di proseguire. Al triplice fischio la gara si chiude così con un pareggio che può soddisfare entrambe le squadre: si conferma in crescita la formazione di mister Cei, non brilla ma esce dal campo con un punto prezioso l'undici di mister Melis. E ora sotto col Viareggio..
EMPOLI: Pacini, Risaliti, Brumat, Thiongo (58' Menichetti), Bachini, Konate, Silvestri (55' Saccà), Sbarcea, Tempesti, Gargiulo, Frugoli (72' Angeli). A disp.: Cardelli, Zavatto, Diomandè, Bencini, Himcinschi. All.: Martino Melis.<br >SPEZIA: Mozzachiodi, Bellavigna (71' Cretella), Ceccaroni, Ortelli, Marchitelli, Faye, Passamonti (65' Dilberovic), Cucurnia, Galiera (77' Bonelli), Izzillo, Ciurria. A disp.: Tognoni, Dadà, Mameli, Bastoni, Tabiolati, Lazzini, Celentano. All.: Davide Cei.<br >
ARBITRO: Claudio Bietolini di Firenze, coad. da Manuel Cinquini di Firenze e Alessandro Pugi di Prato.<br >
RETI: 34' rig. Tempesti, 50' Galiera.
Viene fermato sul pareggio l'Empoli nell'anticipo di campionato: Empoli e Spezia, che saranno impegnate nel torneo di Viareggio, si affrontano di giovedì sul sintetico di Monteboro. Gli ospiti liguri offrono una prestazione gagliarda e, confermando i progressi delle ultime settimane, conquistano un meritatissimo pareggio. Gli aquilotti di Davide Cei scendono in campo determinati a vendicare la pesante sconfitta subita all'andata (gli azzurri empolesi si imposero per tre a zero) e fin dai primi minuti, al cospetto degli azzurri, tengono molto bene il campo. Nelle file spezzine è assente per squalifica il regista Daniele Franco, appiedato per un turno, e gli infortunati Damiani, Vozar, Biasi e Conedera. Tra i locali, manca Rovini e in più mister Melis è alle prese con altre defezioni. Nei primi minuti partono subito forte i bianchi e al 10' un tiro cross dalla sinistra di Ceccaroni, dopo aver sorpreso il portiere locale, tocca la traversa. Al 35' i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un penalty trasformato da Tempesti e concesso per un fallo di mano (forse involontario) commesso da Passamonti in mischia. Il primo tempo si chiude con gli azzurri in vantaggio, ma c'è la sensazione che la partita si apertissima. <br >Ad inizio ripresa arriva subito il pari dello Spezia, ad opera del neo acquisto Galiera, ex Pro Vercelli, il quale riceve palla da Ciurria e con un fendente dal limite supera Pacini. Al 65' episodio contestato dalla squadra ospite: cross di Ceccaroni, colpo di testa di Dilberovic il portiere di casa respinge, Galiera insacca, ma l'arbitro, annulla per off-side, tra le proteste degli aquilotti. Dopo una gran conclusione di Ciurria al 30' parata da Pacini, il match si chiude con le veementi rimostranze dei ragazzi di Cei che nel finale vedono un tiro di Ceccaroni deviato con la mano da Konate in area di rigore: la posizione del corpo e la dinamica sono simili al precedente rigore, ma stavolta il direttore di gara dice di proseguire. Al triplice fischio la gara si chiude così con un pareggio che può soddisfare entrambe le squadre: si conferma in crescita la formazione di mister Cei, non brilla ma esce dal campo con un punto prezioso l'undici di mister Melis. E ora sotto col Viareggio..