- Primavera GIR.A
- Juventus
-
3 - 1
- Grosseto
JUVENTUS: Gagliardini, Bertinetti, Romagna, Schiavone (86' Josipovic), Magnusson, Geria, Tavanti, Ruggiero (65' Di Benedetto), Bonatini, Lanini (77' Braccini), Gerbaudo. A disp.: Citti, Penna, Barga, Vitale, Padovan, Beltrame, Mattiello. All.: Marco Baroni.
GROSSETO: Franza, Serdino, Tosoni (30' Amorfini), Tognoni, Marinelli, Dalmazi, Ziani, Biraschi, Bigliazzi, Faenzi (75' Pecile), Attye (72' Caruso). A disp.: Napoli, Katcka, Guglione, Aliberti. All.: Andrea Chiappini.
ARBITRO: Marco Mainardi di Bergamo, coad. da Bremes di Bergamo e Donvito di Monza.
RETI: 16' Gerbaudo, 47' Lanini, 85' Magnusson, 89' rig. Marinelli.
Bella partita a Vinovo dove i padroni di casa di mister Baroni, primi in classifica, ospitano il fanalino di coda Grosseto. I locali sono squadra tecnicamente superiore, ma gli ospiti toscani non demeritano e giocano una buona gara, confermando i progressi delle ultime settimane. Nel primo tempo pallino del gioco è in mano ai ragazzi di Baroni, che sbloccano il risultato al 16' con Gerbaudo, abile a superare imparabilmente Franza. Nel momento per loro più delicato, gli ospiti sono bravi a reagire e creano tre occasioni: al 32' su un cross di Faenzi, Bigliazzi manda di poco fuori. Al 34' gran tiro di Attye che colpisce il palo della porta bianconera. Passa solo un minuto e su un colpo di testa di Tognoni, è pronto Gagliardini a mettere in angolo. Il primo tempo si chiude con la Juventus meritatamente in vantaggio, ma il Grosseto è decisamente in partita.
In avvio di ripresa i locali raddoppiano con un tiro da fuori di Lanini che si insacca dove Franza non può arrivare. Nonostante il doppio svantaggio indirizzi la gara decisamente in favore della Juventus, il Grosseto continua a stare bene in campo e la partita rimane ben giocata su entrambi i fronti. I ragazzi di Baroni colpiscono per la terza volta all'85' con Magnusson che sorprende Franza e chiude virtualmente il match. Prima del fischio finale comunque il Grosseto riesce a mettere a segno la rete del tre a uno: al 89' Marinelli entra in area e viene messo giù da un avversario. Il signor Mainardi non ha dubbi ed è calcio di rigore: dal dischetto batte Marinelli che insacca il gol del definitivo tre a uno. Non ha demeritato il Grosseto davanti ad una grande Juventus, che conferma di meritare ampiamente la prima posizione di classifica.
JUVENTUS: Gagliardini, Bertinetti, Romagna, Schiavone (86' Josipovic), Magnusson, Geria, Tavanti, Ruggiero (65' Di Benedetto), Bonatini, Lanini (77' Braccini), Gerbaudo. A disp.: Citti, Penna, Barga, Vitale, Padovan, Beltrame, Mattiello. All.: Marco Baroni. <br >GROSSETO: Franza, Serdino, Tosoni (30' Amorfini), Tognoni, Marinelli, Dalmazi, Ziani, Biraschi, Bigliazzi, Faenzi (75' Pecile), Attye (72' Caruso). A disp.: Napoli, Katcka, Guglione, Aliberti. All.: Andrea Chiappini.<br >
ARBITRO: Marco Mainardi di Bergamo, coad. da Bremes di Bergamo e Donvito di Monza.<br >
RETI: 16' Gerbaudo, 47' Lanini, 85' Magnusson, 89' rig. Marinelli.
Bella partita a Vinovo dove i padroni di casa di mister Baroni, primi in classifica, ospitano il fanalino di coda Grosseto. I locali sono squadra tecnicamente superiore, ma gli ospiti toscani non demeritano e giocano una buona gara, confermando i progressi delle ultime settimane. Nel primo tempo pallino del gioco è in mano ai ragazzi di Baroni, che sbloccano il risultato al 16' con Gerbaudo, abile a superare imparabilmente Franza. Nel momento per loro più delicato, gli ospiti sono bravi a reagire e creano tre occasioni: al 32' su un cross di Faenzi, Bigliazzi manda di poco fuori. Al 34' gran tiro di Attye che colpisce il palo della porta bianconera. Passa solo un minuto e su un colpo di testa di Tognoni, è pronto Gagliardini a mettere in angolo. Il primo tempo si chiude con la Juventus meritatamente in vantaggio, ma il Grosseto è decisamente in partita.<br >In avvio di ripresa i locali raddoppiano con un tiro da fuori di Lanini che si insacca dove Franza non può arrivare. Nonostante il doppio svantaggio indirizzi la gara decisamente in favore della Juventus, il Grosseto continua a stare bene in campo e la partita rimane ben giocata su entrambi i fronti. I ragazzi di Baroni colpiscono per la terza volta all'85' con Magnusson che sorprende Franza e chiude virtualmente il match. Prima del fischio finale comunque il Grosseto riesce a mettere a segno la rete del tre a uno: al 89' Marinelli entra in area e viene messo giù da un avversario. Il signor Mainardi non ha dubbi ed è calcio di rigore: dal dischetto batte Marinelli che insacca il gol del definitivo tre a uno. Non ha demeritato il Grosseto davanti ad una grande Juventus, che conferma di meritare ampiamente la prima posizione di classifica.