• Primavera GIR.A
  • Genoa
  • 3 - 1
  • Grosseto


GENOA: Zima, Gallotti, Blazè, Marchiori, Pilerr, Krajnc, Siciliano (80' Lescano), Alhassan, Held, Olivera (80' Bennati), Velocci. A disp.: Albertoni, Mann, Oxheti, Moresco, Soto, Di Marco, De Luca, Zanna, Tufano. All.: Luca Chiappino.
GROSSETO: Franza, Serdino, Cipriani, Biraschi, Guglione (60' Ziani), Dalmazi, Presicci (62' Tognoni), Marinelli, Caruso (46' Pecile), Faenzi, Bigliazzi. A disp.: Grossi, Tosoni, Amorfini, Biasini. All.: Andrea Chiappini.

ARBITRO: Bietolini di Firenze.

RETI: 5' Olivera, 30' Velocci, 55' Held, 61' Pecile.



È stata una bella partita, avvincente dall'inizio alla fine, tra Genoa e Grosseto nella prima gara del 2013. Gli ospiti pagano a caro prezzo alcune ingenuità difensive, delle quali hanno approfittato i locali, ma i ragazzi di Chiappini non hanno affatto demeritato e confermano di attraversare un buon momento di forma. Al 5' gli ospiti concedono ingenuamente una punizione dal limite, batte Olivera che con un bel tiro insacca la rete del vantaggio dei locali. Il Grosseto cerca di reagire, ma Zima non è mai seriamente impegnato, così al 30' sono ancora i locali ad andare in gol grazie a Velocci che sfrutta un'ingenuità difensiva di un difensore locale e si invola verso la porta siglando la rete del due a zero. Nel secondo tempo si registrano alcune occasioni degli ospiti per riaprire il match, ma Zima fa sempre buona guardia. Al 55' però non è impeccabile la retroguardia di casa, così Held realizza il gol del tre a zero che chiude virtualmente il conto. La gara però non è finita: al 61' infatti un lancio di Biraschi innesca Pecile che, entrato ad inizio ripresa, supera imparabilmente Zima. Gli ospiti hanno un'altra occasione con Bigliazzi che di testa manda il pallone a sfiorare il palo, poi non si registrano altre emozioni fino al triplice fischio dell'arbitro, che manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di tre a uno. Concreto il Genoa, che si conferma squadra in salute, ma il Grosseto conferma i segnali positivi mostrati nel corso del girone di andata.

GENOA: Zima, Gallotti, Blaz&egrave;, Marchiori, Pilerr, Krajnc, Siciliano (80' Lescano), Alhassan, Held, Olivera (80' Bennati), Velocci. A disp.: Albertoni, Mann, Oxheti, Moresco, Soto, Di Marco, De Luca, Zanna, Tufano. All.: Luca Chiappino.<br >GROSSETO: Franza, Serdino, Cipriani, Biraschi, Guglione (60' Ziani), Dalmazi, Presicci (62' Tognoni), Marinelli, Caruso (46' Pecile), Faenzi, Bigliazzi. A disp.: Grossi, Tosoni, Amorfini, Biasini. All.: Andrea Chiappini.<br > ARBITRO: Bietolini di Firenze.<br > RETI: 5' Olivera, 30' Velocci, 55' Held, 61' Pecile. &Egrave; stata una bella partita, avvincente dall'inizio alla fine, tra Genoa e Grosseto nella prima gara del 2013. Gli ospiti pagano a caro prezzo alcune ingenuit&agrave; difensive, delle quali hanno approfittato i locali, ma i ragazzi di Chiappini non hanno affatto demeritato e confermano di attraversare un buon momento di forma. Al 5' gli ospiti concedono ingenuamente una punizione dal limite, batte Olivera che con un bel tiro insacca la rete del vantaggio dei locali. Il Grosseto cerca di reagire, ma Zima non &egrave; mai seriamente impegnato, cos&igrave; al 30' sono ancora i locali ad andare in gol grazie a Velocci che sfrutta un'ingenuit&agrave; difensiva di un difensore locale e si invola verso la porta siglando la rete del due a zero. Nel secondo tempo si registrano alcune occasioni degli ospiti per riaprire il match, ma Zima fa sempre buona guardia. Al 55' per&ograve; non &egrave; impeccabile la retroguardia di casa, cos&igrave; Held realizza il gol del tre a zero che chiude virtualmente il conto. La gara per&ograve; non &egrave; finita: al 61' infatti un lancio di Biraschi innesca Pecile che, entrato ad inizio ripresa, supera imparabilmente Zima. Gli ospiti hanno un'altra occasione con Bigliazzi che di testa manda il pallone a sfiorare il palo, poi non si registrano altre emozioni fino al triplice fischio dell'arbitro, che manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di tre a uno. Concreto il Genoa, che si conferma squadra in salute, ma il Grosseto conferma i segnali positivi mostrati nel corso del girone di andata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI