• Primavera GIR.A
  • Trapani
  • 1 - 3
  • Spezia


TRAPANI: Loliva, Tumminelli, Gallina (83' Vaccaro), Ferracane (46' Guaiana), Salvato, Lombardo, Bulades, Iuculano, Di Federico, Tumbarello (46' Maltese), Costa. A disp.: Erroi, Pipitone, Marino, La Piana, Ciardiello, Musumeci, Tentoni, Biscari, Aloi. All.: Luigi Garzya.
SPEZIA: Sambo, Nura, Cauz, Crocchianti, Ceccaroni, Terminello (64' Bastoni), Russo, Antezza, Sadiq, Vignali, Paccagnini (74' Miocchi). A disp.: Brozzo, Romagnoli, Schiattarella, Maggiore, Costa, Grieco, Cerri. All.: Fabio Gallo.

ARBITRO: Pillitteri di Palermo.

RETI: 9' rig. e 91' Sadiq, 49' Costa, 57' rig. Russo.
NOTE: espulso Loliva all'83'.



Lo Spezia, dopo la delusione del Torneo di Viareggio, passa con facilità a Trapani e si conferma in zona play off. Partono subito forte i bianchi ed al 12' Antezza, servito da Nura, manda di poco alto sopra la traversa. Poco dopo è lo stesso Nura a sfiorare il vantaggio, ma la sua conclusione trova il salvataggio sulla linea di un difensore siciliano, che mette in corner la sfera. Al 25' è Paccagnini a sfiorare la rete su assist di Sadiq, mentre alla mezzora è lo stesso attaccante nigeriano a rendersi protagonista, ma il suo colpo di testa termina di poco alto. Il vantaggio però arriva al 33': su un piazzato di Russo, Salvato colpisce con la mano, evidente penalty che Sadiq trasforma con freddezza. Il Trapani rientra in campo con un piglio diverso e si porta in parità, grazie ad una topica difensiva dei ragazzi di Fabio Gallo grazie a Costa. La reazione aquilotta è immediata e Sadiq guadagna un nuovo calcio di rigore che questa volta è Russo a trasformare. Con il Trapani in inferiorità numerica in seguito all'espulsione di Loliva, lo Spezia prende il largo nel recupero con Sadiq dopo che al 90' Bastoni e Vignali erano stati fermati da Vaccaro. Intanto grande soddisfazione per i ragazzi di Fabio Gallo che durante la partita al Picco con il Modena sono stati omaggiati dalla Curva dello Spezia che ha voluto celebrare l'ottimo Torneo di Viareggio con uno striscione che citava: Oggi come ieri dei fanti andiamo fieri . Chapeau!

TRAPANI: Loliva, Tumminelli, Gallina (83' Vaccaro), Ferracane (46' Guaiana), Salvato, Lombardo, Bulades, Iuculano, Di Federico, Tumbarello (46' Maltese), Costa. A disp.: Erroi, Pipitone, Marino, La Piana, Ciardiello, Musumeci, Tentoni, Biscari, Aloi. All.: Luigi Garzya.<br >SPEZIA: Sambo, Nura, Cauz, Crocchianti, Ceccaroni, Terminello (64' Bastoni), Russo, Antezza, Sadiq, Vignali, Paccagnini (74' Miocchi). A disp.: Brozzo, Romagnoli, Schiattarella, Maggiore, Costa, Grieco, Cerri. All.: Fabio Gallo.<br > ARBITRO: Pillitteri di Palermo.<br > RETI: 9' rig. e 91' Sadiq, 49' Costa, 57' rig. Russo. <br >NOTE: espulso Loliva all'83'. Lo Spezia, dopo la delusione del Torneo di Viareggio, passa con facilit&agrave; a Trapani e si conferma in zona play off. Partono subito forte i bianchi ed al 12' Antezza, servito da Nura, manda di poco alto sopra la traversa. Poco dopo &egrave; lo stesso Nura a sfiorare il vantaggio, ma la sua conclusione trova il salvataggio sulla linea di un difensore siciliano, che mette in corner la sfera. Al 25' &egrave; Paccagnini a sfiorare la rete su assist di Sadiq, mentre alla mezzora &egrave; lo stesso attaccante nigeriano a rendersi protagonista, ma il suo colpo di testa termina di poco alto. Il vantaggio per&ograve; arriva al 33': su un piazzato di Russo, Salvato colpisce con la mano, evidente penalty che Sadiq trasforma con freddezza. Il Trapani rientra in campo con un piglio diverso e si porta in parit&agrave;, grazie ad una topica difensiva dei ragazzi di Fabio Gallo grazie a Costa. La reazione aquilotta &egrave; immediata e Sadiq guadagna un nuovo calcio di rigore che questa volta &egrave; Russo a trasformare. Con il Trapani in inferiorit&agrave; numerica in seguito all'espulsione di Loliva, lo Spezia prende il largo nel recupero con Sadiq dopo che al 90' Bastoni e Vignali erano stati fermati da Vaccaro. Intanto grande soddisfazione per i ragazzi di Fabio Gallo che durante la partita al Picco con il Modena sono stati omaggiati dalla Curva dello Spezia che ha voluto celebrare l'ottimo Torneo di Viareggio con uno striscione che citava: Oggi come ieri dei fanti andiamo fieri . Chapeau!




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI