- Primavera GIR.A
- Grosseto
-
0 - 1
- Pro Vercelli
GROSSETO: Napoli, Formiconi, Cipriani (3' Tosoni), Biraschi, Buglione, Dalmazi, Amorfini, Marinelli (55' Pecile), Caruso, Faenzi, Ziani (75' Prati). A disp.: Grossi, Tognoni, Crisci, Zamagni. All.: Andrea Chiappini.
PRO VERCELLI: Vannucchi, Spanò, Scalvini, Danza, Russo, Modolo, Coviello, Malaspina (57' Vitale), Gagliera (78' Armato), Pontons Paz, Romano. A disp.: Vimercati, Scialla, Tofano, Usella, Porcaro, De Cello. All.: Cristiano Scazzola.
ARBITRO: Emanuele Bordo di Viterbo, coad. da Agostini e Grossi di Frosinone.
RETE: 60' Pontons Paz.
Esulta la Pro Vercelli al termine di una gara noiosa ed avara di emozioni. Nel primo tempo le due formazioni si affrontano a centrocampo senza riuscire a costruire grandi occasioni da rete. I maremmani, che già nella gara di andata in Coppa Italia avevano nettamente battuto i piemontesi di Scazzola, non riescono a ripetere le buone prestazioni delle ultime settimane e per i primi quarantacinque minuti non riescono ad avvicinare minacciosamente la porta difesa da Vannucchi. La Pro Vercelli si fa preferire sul piano del gioco, ma non crea grandi occasioni da rete e le squadre vanno al riposo sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari, anche se il risultato si sblocca al 15' della ripresa, quando su un corner di Coviello, Pontons Paz calcia al volo ed infila la porta di Napoli per il vantaggio dei suoi. Gli ospiti, più aggressivi, difendono con personalità il vantaggio e conducono in porto una vittoria nel complesso meritata: se il pareggio per zero a zero, vista anche la scarsità di occasioni, non avrebbe fatto torto a nessuno, gli ospiti sono stati più grintosi, soprattutto nella ripresa. Per i ragazzi di Chiappini un passo falso che dovrà essere riscattato sabato prossimo in casa della Fiorentina.
GROSSETO: Napoli, Formiconi, Cipriani (3' Tosoni), Biraschi, Buglione, Dalmazi, Amorfini, Marinelli (55' Pecile), Caruso, Faenzi, Ziani (75' Prati). A disp.: Grossi, Tognoni, Crisci, Zamagni. All.: Andrea Chiappini.<br >PRO VERCELLI: Vannucchi, Spanò, Scalvini, Danza, Russo, Modolo, Coviello, Malaspina (57' Vitale), Gagliera (78' Armato), Pontons Paz, Romano. A disp.: Vimercati, Scialla, Tofano, Usella, Porcaro, De Cello. All.: Cristiano Scazzola.<br >
ARBITRO: Emanuele Bordo di Viterbo, coad. da Agostini e Grossi di Frosinone.<br >
RETE: 60' Pontons Paz.
Esulta la Pro Vercelli al termine di una gara noiosa ed avara di emozioni. Nel primo tempo le due formazioni si affrontano a centrocampo senza riuscire a costruire grandi occasioni da rete. I maremmani, che già nella gara di andata in Coppa Italia avevano nettamente battuto i piemontesi di Scazzola, non riescono a ripetere le buone prestazioni delle ultime settimane e per i primi quarantacinque minuti non riescono ad avvicinare minacciosamente la porta difesa da Vannucchi. La Pro Vercelli si fa preferire sul piano del gioco, ma non crea grandi occasioni da rete e le squadre vanno al riposo sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari, anche se il risultato si sblocca al 15' della ripresa, quando su un corner di Coviello, Pontons Paz calcia al volo ed infila la porta di Napoli per il vantaggio dei suoi. Gli ospiti, più aggressivi, difendono con personalità il vantaggio e conducono in porto una vittoria nel complesso meritata: se il pareggio per zero a zero, vista anche la scarsità di occasioni, non avrebbe fatto torto a nessuno, gli ospiti sono stati più grintosi, soprattutto nella ripresa. Per i ragazzi di Chiappini un passo falso che dovrà essere riscattato sabato prossimo in casa della Fiorentina.