- Eccellenza GIR.A
- Grosseto
-
5 - 0
- Sporting Cecina
GROSSETO: Nunziatini, Pizzuto, Sabatini (76' Lepri), Cretella (70' Zagaglioni), Del Nero, Gorelli, Camilli (16' Boccardi), Fratini, Andreotti, Pierangioli (63' Molinari), Luci (56' Raito). A disp.: Cipolloni, Bianchi, Consonni, Villani. All.: Sebastiano Miano.
CECINA: Cappellini (80' Eutichi), Serini, Gaziano (69' M. Giannini), Ferrone (51' E. Giannini), Lorenzini, Pagliai, Campisi, Zoppi, El Falahi, Biondi (71' Righini), Rigoni (83' Pannocchi). A disp.: Modica. All.: Antonio Brontolone
ARBITRO: Luca Barone di Pisa
RETI: 9' Gorelli, 18' Pierangioli, 71' Molinari, 72' Boccardi, 90' Andreotti.
NOTE: 34' espulso Lorenzini per gioco violento, ammoniti: Zoppi, Fratini, Andreotti. Angoli 9-1 in favore del Grosseto. Recupero 1 nel primo tempo, 3 nella ripresa.
Tutto facile per il Grifone che, sul prato verde dello stadio comunale Carlo Zecchini rimesso a lucido (complimenti)e privo dello squalificato Ciolli e dell'infortunato Cantore, si sbarazza del giovanissimo Cecina per 5-0. Avversario ideale per riprendere il trend di stagione dopo il brutto stop in Coppa subito mercoledì scorso a Paganico contro il Montignoso. L'avversario del Grifone è una volenterosa ma poco attrezzata compagine che finisce presto per fare da sparring partner. Sblocca dopo un paio di tiri dalla bandierina il Grifone: di testa Gorelli infila sul palo più lontano capitalizzando l'angolo battuto da Pierangioli al 9'. Un minuto dopo il Cecina potrebbe beffare il Grosseto approfittando di un colossale buco che porta al tiro Rigoni, con tutto lo specchio a disposizione è Nunziatini a toccare quando basta per mandare il tiro a sbattere sulla traversa e poi terminare sul fondo. Pericolo improvviso che non varia l'andamento del match tutto di marca biancorossa anche quando al 16'Camilli deve abbandonare il campo per il riacutizzarsi di un problema muscolare che lo aveva tenuto lontano dai terreni di gioco per alcune settimane.
Pierangioli trova il diagonale vincente al 18' scattando sul filo del fuorigioco e trafiggendo col destro rasoterra Cappellini. Protesta il capitano del Cecina nei confronti di arbitro e del secondo assistente per una posizione di fuorigioco che non viene rilevata. Finisce al 34' la partita di Lorenziniche entra con un piede a martello nei confronti Cretella, stavolta l'arbitro si avvicina al capitano cecinese che usa il pugno duro ed estrae dal taschino il cartellino rosso.
Tolto il nervosismo di Andreotti che viene pescato a segnare con la mano nella ripresa e quindi ammonito, al Grosseto basta poco per chiudere l'incontro. A metà ripresa i cambi di Miano producono altri due gol: Molinari devia di testa sottomisura il cross di Zagaglioni sul quale Andreotti fa da sponda-assist per il compagno. Un minuto dopo Boccardi infila da fuori area l'angolo alla destra di Cappellini per il 4-0. Al novantesimo segna pure Andreotti inchiodando l'incrocio dei pali con una botta da dentro l'area che non dà scampo, il 5-0 porta con se l'esultanza fin troppo stizzita dell'attaccante che chiude il match. Una domenica facile per il Grosseto che mantiene le distanze sul Fucecchio, vittorioso a Montecatini
GROSSETO
NUNZIATINI, 6,5: non si vede praticamente mai essere impegnato. Rischia solamente nel primo tempo quando è bravo a deviare sulla traversa il tiro dell'attaccante del Cecina.
PIZZUTO, 6,5: dopo la brutta prestazione di mercoledì, il giovane under si riscatta con una buona partita.
SABATINI 6: non ha grandi ostacoli sulla sua fascia, porta il suo sostegno alla fase offensiva. Dal 76' Lepri sv.
C
RETELLA 7: giganteggia in mezzo al campo, tutto il gioco dei padroni di casa passa dai suoi piedi. Dal 70' Zagaglioni 6,5: entra a partita già decisa e comunque fornisce il suo contributo importante.
DEL NERO 7: prima da titolare al centro della difesa, ha vita facile vista la pochezza dell'avversario.
GORELLI 7: sblocca la partita con l'ennesimo gol da calcio d'angolo. Commette una piccola leggerezza sull'1 a 0 che poteva costare cara.
CAMILLI sv: per lui solamente un quarto d'ora di gioco, poi la ricaduta dell'infortunio lo induce ad uscire anzitempo. (In bocca al lupo per una pronta guarigione). Dal 16' Boccardi 7: entra a freddo, ma in realtà è subito nel vivo del gioco. Torna al gol e sforna l'assist per Andreotti.
FRATINI, 6,5: consueta diga tutto fosforo in mezzo al campo, non spreca un pallone.
ANDREOTTI, 6,5: a tratti irritante, per la testardaggine mostrata in alcune circostanze. Ha il merito di trovare un bellissimo gol, con esultanza polemica.
PIERANGIOLI 7: parte con qualche imprecisione, poi corregge il tiro. Segna e fornisce il suo contributo consueto alla squadra. Dal 63' Molinari 7: il cobra lascia subito il suo segno nella partita, timbrando il gol del 3 a 0.
LUCI 6,5: buona la prova del centrocampista ex Piombino, sempre molto concreto e continuo. Dal 56' Raito 6,5: più di mezz'ora per il gladiatore che porta freschezza, solidità e lucidità al centrocampo biancorosso.
ALL. MIANO 6,5: il tecnico è bravo a preparare la partita senza far deconcentrare la squadra o prendere lo stesso incontro sottogamba. Una vittoria meritata che fa proseguire i biancorossi nel loro percorso a + 5 dal Fucecchio diretta inseguitrice.
ARBITRO
BARONE di PISA 6: in una partita sostanzialmente facile, forse, esagera nell'estrarre il rosso diretto a Lorenzini, capitano del Cecina.
Franco Ciardi
GROSSETO: Nunziatini, Pizzuto, Sabatini (76' Lepri), Cretella (70' Zagaglioni), Del Nero, Gorelli, Camilli (16' Boccardi), Fratini, Andreotti, Pierangioli (63' Molinari), Luci (56' Raito). A disp.: Cipolloni, Bianchi, Consonni, Villani. All.: Sebastiano Miano.<br >CECINA: Cappellini (80' Eutichi), Serini, Gaziano (69' M. Giannini), Ferrone (51' E. Giannini), Lorenzini, Pagliai, Campisi, Zoppi, El Falahi, Biondi (71' Righini), Rigoni (83' Pannocchi). A disp.: Modica. All.: Antonio Brontolone<br >
ARBITRO: Luca Barone di Pisa<br >
RETI: 9' Gorelli, 18' Pierangioli, 71' Molinari, 72' Boccardi, 90' Andreotti.<br >NOTE: 34' espulso Lorenzini per gioco violento, ammoniti: Zoppi, Fratini, Andreotti. Angoli 9-1 in favore del Grosseto. Recupero 1 nel primo tempo, 3 nella ripresa.
Tutto facile per il Grifone che, sul prato verde dello stadio comunale Carlo Zecchini rimesso a lucido (complimenti)e privo dello squalificato Ciolli e dell'infortunato Cantore, si sbarazza del giovanissimo Cecina per 5-0. Avversario ideale per riprendere il trend di stagione dopo il brutto stop in Coppa subito mercoledì scorso a Paganico contro il Montignoso. L'avversario del Grifone è una volenterosa ma poco attrezzata compagine che finisce presto per fare da sparring partner. Sblocca dopo un paio di tiri dalla bandierina il Grifone: di testa Gorelli infila sul palo più lontano capitalizzando l'angolo battuto da Pierangioli al 9'. Un minuto dopo il Cecina potrebbe beffare il Grosseto approfittando di un colossale buco che porta al tiro Rigoni, con tutto lo specchio a disposizione è Nunziatini a toccare quando basta per mandare il tiro a sbattere sulla traversa e poi terminare sul fondo. Pericolo improvviso che non varia l'andamento del match tutto di marca biancorossa anche quando al 16'Camilli deve abbandonare il campo per il riacutizzarsi di un problema muscolare che lo aveva tenuto lontano dai terreni di gioco per alcune settimane.<br >Pierangioli trova il diagonale vincente al 18' scattando sul filo del fuorigioco e trafiggendo col destro rasoterra Cappellini. Protesta il capitano del Cecina nei confronti di arbitro e del secondo assistente per una posizione di fuorigioco che non viene rilevata. Finisce al 34' la partita di Lorenziniche entra con un piede a martello nei confronti Cretella, stavolta l'arbitro si avvicina al capitano cecinese che usa il pugno duro ed estrae dal taschino il cartellino rosso.<br >Tolto il nervosismo di Andreotti che viene pescato a segnare con la mano nella ripresa e quindi ammonito, al Grosseto basta poco per chiudere l'incontro. A metà ripresa i cambi di Miano producono altri due gol: Molinari devia di testa sottomisura il cross di Zagaglioni sul quale Andreotti fa da sponda-assist per il compagno. Un minuto dopo Boccardi infila da fuori area l'angolo alla destra di Cappellini per il 4-0. Al novantesimo segna pure Andreotti inchiodando l'incrocio dei pali con una botta da dentro l'area che non dà scampo, il 5-0 porta con se l'esultanza fin troppo stizzita dell'attaccante che chiude il match. Una domenica facile per il Grosseto che mantiene le distanze sul Fucecchio, vittorioso a Montecatini<br ><b>GROSSETO<br >NUNZIATINI, 6,5: </b>non si vede praticamente mai essere impegnato. Rischia solamente nel primo tempo quando è bravo a deviare sulla traversa il tiro dell'attaccante del Cecina.<br ><b>PIZZUTO, 6,5: </b>dopo la brutta prestazione di mercoledì, il giovane under si riscatta con una buona partita.<br ><b>SABATINI 6: </b>non ha grandi ostacoli sulla sua fascia, porta il suo sostegno alla fase offensiva. Dal 76' <b>Lepri sv.<br >C
RETELLA 7: </b>giganteggia in mezzo al campo, tutto il gioco dei padroni di casa passa dai suoi piedi. Dal 70' <b>Zagaglioni 6,5: </b>entra a partita già decisa e comunque fornisce il suo contributo importante.<br ><b>DEL NERO 7: </b>prima da titolare al centro della difesa, ha vita facile vista la pochezza dell'avversario.<br ><b>GORELLI 7: </b>sblocca la partita con l'ennesimo gol da calcio d'angolo. Commette una piccola leggerezza sull'1 a 0 che poteva costare cara.<br ><b>CAMILLI sv: </b>per lui solamente un quarto d'ora di gioco, poi la ricaduta dell'infortunio lo induce ad uscire anzitempo. (In bocca al lupo per una pronta guarigione). Dal 16' <b>Boccardi 7: </b>entra a freddo, ma in realtà è subito nel vivo del gioco. Torna al gol e sforna l'assist per Andreotti.<br ><b>FRATINI, 6,5: </b>consueta diga tutto fosforo in mezzo al campo, non spreca un pallone.<br ><b>ANDREOTTI, 6,5: </b>a tratti irritante, per la testardaggine mostrata in alcune circostanze. Ha il merito di trovare un bellissimo gol, con esultanza polemica.<br ><b>PIERANGIOLI 7: </b>parte con qualche imprecisione, poi corregge il tiro. Segna e fornisce il suo contributo consueto alla squadra. Dal 63' <b>Molinari 7: </b>il cobra lascia subito il suo segno nella partita, timbrando il gol del 3 a 0.<br ><b>LUCI 6,5: </b>buona la prova del centrocampista ex Piombino, sempre molto concreto e continuo. Dal 56' <b>Raito 6,5: </b>più di mezz'ora per il gladiatore che porta freschezza, solidità e lucidità al centrocampo biancorosso.<br ><b>ALL. MIANO 6,5: </b>il tecnico è bravo a preparare la partita senza far deconcentrare la squadra o prendere lo stesso incontro sottogamba. Una vittoria meritata che fa proseguire i biancorossi nel loro percorso a + 5 dal Fucecchio diretta inseguitrice.<br ><b>
ARBITRO<br >BARONE di PISA 6: </b>in una partita sostanzialmente facile, forse, esagera nell'estrarre il rosso diretto a Lorenzini, capitano del Cecina.
Franco Ciardi