- Primavera GIR.A
- Spezia
-
1 - 0
- Grosseto
SPEZIA: Vozar, Bellavigna, Marchitelli, Faye, Franco, Cucurnia, Passamonti (53' Fatale), Ferraioli, Damiani (46' Conedera), Izzillo (80' Ceccaroni), Biasi. A disp.: Tognoni, Di Lauro, Zambrano, Ortelli, Tabiolati, Smacchia, Bonelli, Di Mattia, Celentano. All.: Pietro Fusco.
GROSSETO: Napoli, Zamagni, Tosoni (63' Amorfini), Biraschi, Guglione, Dalmazzi, Faenzi, Ziani, Caruso (56' Presicci), Cipriani (83' Coleschi), Bigliazzi. A disp.: Grossi, Serdino, Giannulllo. All.: Andrea Chiappini.
ARBITRO: Davide Ghersini di Genova, coad. da Cecconi di Empoli e Della Valle di Albenga.
RETE: 14' Izzillo.
In attesa di recuperare la gara a Cagliari, il Grosseto di Chiappini è ospite dello Spezia nella terza giornata di campionato. La formazione biancorossa parte molto bene, mostrandosi aggressiva e pimpante fin dalle prime battute. Il tecnico aquilotto conferma il 3-5-1-1, che tanto impressionò con la Juventus, con l'unica variante di Passamonti dal primo minuto a presidiare la fascia destra al posto di Fatale. La prima occasione è per Cipriani che va al tiro dopo uno scambio tra Bigliazzi e Faenzi. Al 14' però, al primo errore dei biancorossi, il risultato si sblocca in favore dei locali di Fusco: Cucurnia dalla destra imbecca Passamonti che a sua volta libera Izzillo il quale beffa Napoli e firma l'uno a zero dei suoi con un preciso diagonale. Lo Spezia insiste e sfiora il raddoppio con Biasi che spara da sinistra sul tocco intelligente di Izzillo, ma Napoli respinge. Pochi minuti dopo Damiani servito da Biasi non ne approfitta e tira debolmente. Si fanno vivi i maremmani nel finale di tempo e prima Vozar si oppone ad una fiondata di Bigliazzi, poi è Caruso, servito da Faenzi a non centrare il bersaglio da buona posizione. Nel secondo tempo il forte caldo si fa sentire, la gara comunque rimane combattuta e viene giocata prevalentemente a centrocampo. Il tecnico aquilotto inserisce Conedera e Fatale al posto di Damiani e Passamonti, forze fresche visto anche il caldo torrido.
I ritmi calano un po' e lo Spezia non fatica più di tanto per controllare i torelli grossetani. Al 24' ci prova Biasi da sinistra, ma Conedera si vede respingere il piattone da Napoli. Il Grosseto ci prova, ma il talentuoso Vozar, un portiere di sicuro avvenire, si distende su una botta di Faenzi che poi sul proseguimento dell'azione spedisce fuori. Lo Spezia si chiude bene con il trio di centrocampo formato da Franco, Ferraioli e Cucurnia che chiude a serratura le iniziative degli ospiti, a protezione di un trio di difensivo quasi al limite della perfezione dove Marchitelli, Faye Balla e Bellavigna non hanno avuto problemi a limitare i terminali offensivi avversari. Dopo una volata di Conedera che approfitta degli spazi e impegna di nuovo Napoli, nel finale solo un brivido per i bianchi con un destro potente di Biraschi che Vozar, con la sicurezza dei grandi, devia sul fondo. Quindi un altro successo per lo Spezia in questo inizio confortante del campionato primavera, dove gli spezzini, dopo una settimana di sosta andranno a far visita al Torino. Sta crescendo il Grosseto che giovedì potrà cercare i primi punti in campionato nel recupero a Cagliari.
SPEZIA: Vozar, Bellavigna, Marchitelli, Faye, Franco, Cucurnia, Passamonti (53' Fatale), Ferraioli, Damiani (46' Conedera), Izzillo (80' Ceccaroni), Biasi. A disp.: Tognoni, Di Lauro, Zambrano, Ortelli, Tabiolati, Smacchia, Bonelli, Di Mattia, Celentano. All.: Pietro Fusco.<br >GROSSETO: Napoli, Zamagni, Tosoni (63' Amorfini), Biraschi, Guglione, Dalmazzi, Faenzi, Ziani, Caruso (56' Presicci), Cipriani (83' Coleschi), Bigliazzi. A disp.: Grossi, Serdino, Giannulllo. All.: Andrea Chiappini.<br >
ARBITRO: Davide Ghersini di Genova, coad. da Cecconi di Empoli e Della Valle di Albenga.<br >
RETE: 14' Izzillo.
In attesa di recuperare la gara a Cagliari, il Grosseto di Chiappini è ospite dello Spezia nella terza giornata di campionato. La formazione biancorossa parte molto bene, mostrandosi aggressiva e pimpante fin dalle prime battute. Il tecnico aquilotto conferma il 3-5-1-1, che tanto impressionò con la Juventus, con l'unica variante di Passamonti dal primo minuto a presidiare la fascia destra al posto di Fatale. La prima occasione è per Cipriani che va al tiro dopo uno scambio tra Bigliazzi e Faenzi. Al 14' però, al primo errore dei biancorossi, il risultato si sblocca in favore dei locali di Fusco: Cucurnia dalla destra imbecca Passamonti che a sua volta libera Izzillo il quale beffa Napoli e firma l'uno a zero dei suoi con un preciso diagonale. Lo Spezia insiste e sfiora il raddoppio con Biasi che spara da sinistra sul tocco intelligente di Izzillo, ma Napoli respinge. Pochi minuti dopo Damiani servito da Biasi non ne approfitta e tira debolmente. Si fanno vivi i maremmani nel finale di tempo e prima Vozar si oppone ad una fiondata di Bigliazzi, poi è Caruso, servito da Faenzi a non centrare il bersaglio da buona posizione. Nel secondo tempo il forte caldo si fa sentire, la gara comunque rimane combattuta e viene giocata prevalentemente a centrocampo. Il tecnico aquilotto inserisce Conedera e Fatale al posto di Damiani e Passamonti, forze fresche visto anche il caldo torrido.<br >I ritmi calano un po' e lo Spezia non fatica più di tanto per controllare i torelli grossetani. Al 24' ci prova Biasi da sinistra, ma Conedera si vede respingere il piattone da Napoli. Il Grosseto ci prova, ma il talentuoso Vozar, un portiere di sicuro avvenire, si distende su una botta di Faenzi che poi sul proseguimento dell'azione spedisce fuori. Lo Spezia si chiude bene con il trio di centrocampo formato da Franco, Ferraioli e Cucurnia che chiude a serratura le iniziative degli ospiti, a protezione di un trio di difensivo quasi al limite della perfezione dove Marchitelli, Faye Balla e Bellavigna non hanno avuto problemi a limitare i terminali offensivi avversari. Dopo una volata di Conedera che approfitta degli spazi e impegna di nuovo Napoli, nel finale solo un brivido per i bianchi con un destro potente di Biraschi che Vozar, con la sicurezza dei grandi, devia sul fondo. Quindi un altro successo per lo Spezia in questo inizio confortante del campionato primavera, dove gli spezzini, dopo una settimana di sosta andranno a far visita al Torino. Sta crescendo il Grosseto che giovedì potrà cercare i primi punti in campionato nel recupero a Cagliari.