• Torneo Next Siena - 2008
  • 30/03/2025 10:00:00
  • VIRTUS BIANCOAZZURRA
    Ignoti
  • 1 - 1 30/03/2025 10:00:00
  • COLLIGIANA
    Tskhelishvili

Commento


RETI: Tskhelishvili, Ignoti

V.BIANCOAZZURRA: Ghiribelli, Campolmi, Bernardini, Guidarini, Di Mambro, Qehajaj, Serafini, Ignoti, Molino, Genca, La Susa. A disp.: Pugliatti, Casciello, Tamburini, Lo Giudice, Malzone, Sinani. All.: Mattia Di Ioia.
COLLIGIANA: Fusai, Piazzini, Bini, Molino, Alushi, Maggiorelli, Fulceri, Soultani, Tskelishvili, Frosali Magazzini, Garau. A disp.: Feussing, Cenni, Frati, Ortenzi, Romanio, Cimitile, Rossi. All.: Fabio Fabbrizzi.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Tskelishvili, Ignoti.


Continuano i miglioramenti degli Allievi della Virtus Biancoazzurra che portano a casa un pareggio meritato contro la Colligiana nella prima giornata del torneo. Nella prima frazione di gioco, dopo una lunga fase di studio, gli ospiti creano qualche occasione ma difesa e Ghiribelli fanno sempre buona guardia. Nel secondo tempo, col passare dei minuti, la Colligiana inizia a rendersi più pericolosa soprattutto con Tskelishvili il cui tiro potente al 65' sorvola la traversa. La Virtus non sta comunque a guardare creando buone trame di gioco ma senza il giusto guizzo in attacco. Al 75' arriva il vantaggio ospite: al termine di una bella azione corale, Tskelishvili insacca con freddezza. A questo punto la Virtus, anziché abbattersi, reagisce con grinta e ristabilisce la parità cinque minuti più tardi: Ignoti ci prova direttamente su calcio di punizione dalla trequarti, la parabola inganna il portiere e la palla si infila proprio sotto l'incrocio dei pali. Nel finale entrambe le squadre cercano i tre punti ma ne esce un pareggio che non scontenta nessuno.