D.P. FIRENZE: Pinzani, Lenzi, Goretti, Cesarano, Villoresi, Cercel, Lici, Lottini, Piccioli, Vaggioli, Barattucci. A disp.: Lascialfari, Iania, Prota, Pieroni, Giugliano, Gracci, Bonanni, Guidi, Valencetti. All.:
D.P. AREZZO: Corvino, Papini, Vallerani, Duta, Attili, Degli Innocenti, Renaiolini, Arcangioli, Bartolini, Galastri, Rida. A disp.: Pollio, Fralli, Dioni, Carotti, Cappuccini, Gjoni, Paolini, Lincoln, Campaioli. All.:
RETI: Lici, Prota, Guidi, Bartolini, Lottini
La Delegazione Firenze Under 16 supera quella di Arezzo e ottiene il pass per le semifinali del Torneo Orlandi; per la formazione di Gallorini invece la qualificazione si giocherà nella sfida con Prato nell'ultima giornata di questo girone a 5 squadre.
Parte meglio Firenze che al terzo è già in vantaggio grazie ad un bel diagonale di Lottini su cross di Goretti.
Nella prima frazione di gioco la gara pian piano si riequilibra con Arezzo che prova a farsi vedere dalle parti di Pinzani; nel recupero però arriva il raddoppio con Lici che incorna a centro area su un corner calciato da destra.
Ad inizio ripresa occasione per Vaggioli, fresco convocato per la nazionale per il Torneo della Pace, ma la ripartenza di Firenze trova pronto il portiere amaranto.
Occasione su punizione per Arezzo ma il tiro di Galastri viene respinto; nulla può però il portiere fiorentino su un'altra punizione calciata da Bartolini che permette agli amaranto di dimezzare lo svantaggio.
Arezzo ci crede, la formazione fiorentina sembra un po' stanca, ma dopo un tiro a lato di Lenzi, i ragazzi in maglia blu chiudono la gara con i gol di Guidi e Prota per il 4-1 finale che punisce oltremisura la rappresentativa di Arezzo.
Commento di : campio