• 2 Trofeo B. Piras - 2008
  • 14/06/2023 17:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TOSCANA
    Loi
    Sanogo
    Piccioli
  • 3 - 0 14/06/2023 17:30:00
  • LIGURIA

Commento


RETI: Loi, Sanogo, Piccioli



La rappresentativa toscana Under 15 guidata da mister Marco Teglia supera la Liguria con il netto risultato di 3-0 e accede alle semifinali del Trofeo Benedetto Piras; la concomitante vittoria della selezione lombarda sul Lazio sancisce l'arrivo a pari punti tra Toscana e Lombardia con i ragazzi di Teglia secondi per peggior differenza reti (4-0 contro 6-1).
Anche la partita di oggi ha dimostrato grande solidità difensiva con la Liguria che non è riuscita a creare grossi grattacapi alla difesa guidata da un ottimo capitan Gherghina, con la rappresentativa toscana che è riuscita a tenere inviolata la propria porta anche in questa occasione.
Primo tempo non esaltante con la Toscana consapevole che anche un pareggio poteva essere sufficiente per passare il turno, con l'occasione più ghiotta capitata a Di Luca che però conclude fuori di poco.
Come contro il Lazio, è Sanogo in apertura di ripresa a sbloccare il risultato; il centrocampista del Livorno9 conquista palla al limite dell'area, e scarica in porta la palla dell'1-0.
La rappresentativa, più tranquilla dopo il vantaggio, gioca in scioltezza, Sanogo trova Loi ben smarcato e l'attaccante dello Sporting Cecina non si fa pregare per siglare il 2-0.
Teglia effettua tutte le sostituzioni facendo riposare qualche ragazzo che in queste tre partite ha giocato di più e nel recupero trova anche il 3-0 con l'attaccante dell'Affrico Piccioli, al suo secondo centro nel torneo.
Domani alle 17.00 la semifinale con i padroni di casa della Sardegna, mentre nell'altra sfida si affronteranno Lombardia e Piemonte Valle d'Aosta.

Questo l'undici iniziale contro la Liguria: Sampieri, Mengali, Gherghina, Falchi, Bonfanti, Douanla, Sanogo, Guidi, Santini, Di Luca, Lottini.


Commento di : campio