RETI: Piccioli, Sanogo
Dopo il pareggio con la Lombardia nella prima gara del Torneo Benedetto Piras, la rappresentativa Toscana Under 15 trova sulla propria strada il Lazio, che all'esordio ha superato di stretta misura la Liguria.
Parte più spigliata la rappresentativa laziale senza però creare grandi occasioni da rete; un colpo di testa di Marciano trova Gherghina pronto a liberare.
Buona azione sull'asse Minocci-Loi con la palla che esce a lato, ci prova anche Sanogo dalla lunga distanza ma la palla è alta.
La Toscana prende coraggio, bella palla in profondità di Sanogo per Loi, ma la difesa sventa.
Sul finale di prima frazione di gioco grande occasione per il Lazio; Lombardi tocca un attaccante avversario e per il direttore di gara è calcio di rigore, se ne incarica De Cortes che però calcia altissimo sulla traversa.
Ad inizio ripresa la Toscana piazza un 1-2 di gran qualità; prima è Sanogo che recupera palla a centrocampo e si invola per la porta avversaria superando tre avversario e segnare con un gran diagonale di destro, poi è Minocci che imbecca alla perfezione Piccioli che sigla il 2-0
Reazione del Lazio che dimezza lo svantaggio grazie al gol, direttamente su calcio di punizione d Di Gianfelice.
Molte sostituzioni, forcing fanale della rappresentativa laziale, ma i ragazzi di Teglia resistono e portano a casa questi tre punti importanti.
Fra i migliori, all'interno di una prestazione ottima di tutta la squadra, Falchi, grande baluardo difensivo, Sanogo, non solo per il gol e Loi, vera spina nel fianco per la difesa laziale.
La formazione schierata da mister Marco Teglia : Lombardi, Turtur, Falchi, Morosi, Gherghina, Vasselli, Bindi, Sanogo, Minocci, Piccioli, Loi. Entrati a partita in corso: Douanla, Bonfanti, Lottini, Di Luca
Domani sfida con la Liguria, ferma ancora a 0 punti dopo la sconfitta di oggi con la Lombardia; classifica dopo due giornate Lombardia e Toscana 4, Lazio 3 e Liguria 0.
Commento di : campio