• Coppa Toscana 2 categoria
  • 08/09/2025 21.00.00
  • VIRTUS CHIANCIANO
    Lambiase
    Togola
  • 2 - 2 08/09/2025 21.00.00
  • MONTEPULCIANO STAZIONE
    Lombardi
    Sellami

Commento


RETI: Lambiase, Togola, Lombardi, Sellami


VIRTUS CHIANCIANO: Ikimia, Camara, Kurtaj, Arcuri, Celentano, Giardini, Scarpini, Severini, Togolà, Cassano, Lambiase. A disp.: Pasqui, Rondoni, Della lena, Mazzuoli, Benziate, Santibacci.
STAZIONE MONTEPULCIANO: Bettarini, Torsoni, Cecchini, Sellami, Lombardi, Tata, Terrosi, Campari, Mazzolai, Camilloni, kokora. A disp.: Falciani, Isidori E., Isidori L., Lazzerini, Terrosi, Guarino, Bellaba.
RETI: 5' Lombardi, 57' Togolà, 88' Lambiase, 91' Sellami.

Prima partita ufficiale di coppa a Chianciano tra la Virtus Chianciano e la Stazione Montepulciano, fresche neopromosse nel campionato di seconda categoria. Partita rocambolesca con i locali avanti di due reti fino ad una manciata di minuti dal termine e con gli ospiti, mai domi, che trovano un pareggio, nel recupero,praticamente insperato. Partenza sparata dei locali che dopo due angoli consecutivi senza esito trovano il vantaggio al minuto 5 : la punizione, dai 25 metri, da parte di Lombardi è perfetta e trova l'angolo alto alla destra di un incolpevole Bettarini. Stazione frastornata che al minuto 14 rischia tantissimo su un liscio difensivo che permette a Togola' di presentarsi a tu per tu con Bettarini che è strepitoso a negargli la gioia del raddoppio. Primo squillo ospite al minuto 20: annullato un goal in mischia per una presunta carica sul portiere locale. Stazione che prova ad imbastire una reazione più che convincente ma a parte qualche sporadico spunto di Canapari e qualche pallone scodellato in mezzo all'area, non ci sono grandi pericoli corsi dalla retroguardia locale. Ripresa che tarda a prendere quota ma alla prima vera accelerata la Virtus raddoppia: minuto 57 è Togola' che, completamente dimenticato dai difensori ospiti, mette di testa in rete il comodo raddoppio. Chianciano in totale controllo del match che sfiora il tris con Arcuri al minuto 61, bravo Bettarini a mettere in angolo. Ancora chance per I locali al minuto 68 con Togola' che però calcia sull'esterno della rete. Poi un minuto dopo è la Stazione che potrebbe sfruttare un liscio difensivo locale ma la conclusione di Kokora si perde di un metro sopra la traversa. Poi consueti cambi per entrambe la squadre per arrivare nella cosiddetta zona ' Cesarini' dove succede l'impensabile: minuto 87 punizione Stazione con Lombardi che sembra voler scodellare un pallone nell' area locale, invece conclude verso la porta trovando il palo interno alla destra dei portiere, un po' fuori dai pali, finendo la sua corsa in fondo al sacco, riaprendo così la partita. Rimonta completata al minuto 92 con la rimessa laterale lunghissima di Cecchini che trova Sellami completamente solo a pochi metri dalla porta che non ha difficoltà a insaccare,di testa, l'incredibile pareggio. Sconforto nei locali che negli ultimissimi minuti provano in tutte le maniere a riportarsi in vantaggio ma la Stazione di Montepulciano tiene e porta a casa un miracoloso pareggio. Bene Lambiase nei padroni di casa, nella Stazione menzione per Sellami decisivo sul risultato. Direzione di gara appena sufficiente.

Commento di : calciopiu