• Juniores Regionali GIR.D
  • 07/03/2026 15.30.00
  • FOIANO
    Pratesi
  • 2 - 1 07/03/2026 15.30.00
  • SETTIGNANESE
    Chianini
    Abesalashvili

Commento


FOIANO: Paolucci, Luatti, Liberatori, Chianini, A disp.: Abboccato,
ARBITRO: Gabriele Bartolini di Siena
RETI: Chianini, Pratesi, Abesalashvili,
FOIANO: Paolucci, Luatti, Ciappetti, Liberatori, Houioui, Chianini, Rosadini, Iacoviello, Iachelli, Ischi, Pratesi L.. A disp.: Vigliazzi, Vannuccini, Zako, Fanticelli, Minicozzi, Pratesi I., Abboccato. All.: Fabio Tiezzi.
SETTIGNANESE: Fallani, Simonti, Bouras, Andrei, Iania, Barbagallo, Giraldi, Usuriaga, Douglass, Pierguidi, Linares. A disp.: Mugnaini, Dell'Anna, Imade, Abesalashvili. All.: Alessio Tendi.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: Chianini, Pratesi L., Abesalashvili.
La classifica racconta fedelmente che la Settignanese è una squadra di riguardo, eppure potrebbe mentire sull'effettivo valore del Foiano, che non si dà ancora per vinto in ottica salvezza e torna al successo. La partita è piacevole e generalmente combattuta, ma i locali sembrano disposti decisamente meglio in campo, più pronti sugli anticipi e attenti sulle seconde palle. L'impressione viene concretizzata con il vantaggio: Liberatori batte un calcio d'angolo e trova il colpo di testa di Chianini, che schiaccia con un'incornata e infila alla sinistra del portiere. La rete chiude il parziale di un primo tempo che non prevede ulteriori stravolgimenti. Nella ripresa il Foiano insiste e trova addirittura il raddoppio:segna Lapo Pratesi, dopo una respinta di Fallani che scatena un batti e ribatti sul quale arriva la deviazione decisiva del numero 11. La Settignanese non riesce a reagire, anzi, ringrazia il suo estremo difensore che ipnotizza Iago Pratesi dal dischetto e para un calcio di rigore. Gli ospiti sono meno incisivi rispetto al solito, di fronte alla pressione costante dei locali, ma riescono a racimolare qualche occasione. E nel finale riaprono la gara con una punizione messa in mezzo, da cui arriva il tocco di Abesalashvili in rete dopo una mischia in area che vale il definitivo 2-1. Non basta per agguantare il punteggio, finisce così una sfida corretta e senza frizioni. La porta a casa meritatamente un ottimo Foiano, che si iscrive nuovamente alla corsa salvezza; ha un gap importante da recuperare e un calendario complicato, ma questa versione può crederci. La Settignanese, invece, perde il quinto posto e dovrà rifarsi sotto per tornarci.
Calciatoripiù: Chianini, Ciappetti, Rosadini
(Foiano); Abesalashvili (Settignanese).