• Coppa Toscana 2 categoria.
  • 26/02/2025 15.00.00
  • FONTE BELVERDE
  • 5 - 4 26/02/2025 15.00.00
  • S.BANTI BARBERINO

Commento


CASTELNUOVO GARFAGNANA: Lenzi, Villani, Micheli, Benedetti, Bertilacchi, Moni, Venezia, Bonini, Franchi J., Motroni, Teani. A disp.: Marigliani, Bigiarini, Franchi G., Savese, Pinocci, Bagnaresi. All.: Flavio Bechelli.LIVORNO: Nembrini, Dalle Mura, Giuliani, Diversi, Tuccini, Maida, Griselli, Fantini, Hourigan, Filighessu, Huberova. A disp.: Dorbolo, Tani, Noccioli, Sottile, Rocchi, Doro, Sergianni, Fabbrizi. All.: Flavio Carola.
ARBITRO: Giacomo Paganelli di Lucca.
RETI: 10' Tuccini, 17' e 72' Hourigan, 19' Griselli, 25' Venezia, 28' rig. e 86' Dalle Mura, 33' Franchi J., 36' Diversi.


Prima partita di Coppa e prima vittoria del Livorno, reduce dallo scorso campionato di Serie C, sul campo della neopromossa Castelnuovo Garfagnana. Un confronto che si è indirizzato fin dalle prime battute in favore delle più titolate ospiti ma va sottolineato che le padrone di casa hanno tenuto loro testa in maniera più che dignitosa, mantenendosi in partita almeno per tutto il primo tempo, chiuso sul 2-4. Infatti, dopo lo sprint iniziale del Livorno che si è portato rapidamente sul 3-0, le garfagnine hanno accorciato le distanze, poi il Livorno ha di nuovo allungato su calcio di rigore ed infine è arrivato il secondo gol delle padrone di casa. Nella ripresa le ragazze di mister Bechelli hanno provato a profondere il massimo sforzo per cercare di accorciare ulteriormente le distanze ma le livornesi hanno colpito cinicamente altre tre volte, per il finale di 7-2.