• Giov.Naz. Under 15 Serie CC
  • 27/04/2025 14.00.00
  • CASERTANA
  • 2 - 2 27/04/2025 14.00.00
  • AREZZO
    Giannelli
    Belli

Commento


RETI: Giannelli, Belli
CASERTANA: Piccirillo, Incarnato, Mauro, Nappa, Bernardi, Scardarella, Clamoroso, Di Lorenzo, Iorio, Russo, Nocchiero. A disp.: Reccia, Russo, Carbone, Capasso, Piscopo, Capuano, Neigre, Starace, Lo Russo. All.: Sossio Finestra.
AREZZO: Cau, Laurentini, Verdi, Fiacchini, Olivieri, Belli, Monini, Moschino, Tosoni, Quadri. A disp.: Bacchi, Scolari, Centi, Giannelli, Casamenti, Boschi, Vecchi, Valenti, Peruzzi. All.: Paolo Rubetti.
ARBITRO: Lanzetta di Torre Annunziata, coad. da Annunziata e Cropano.
RETI: Iorio, Giannelli, Nappa, Belli.


Due volte in svantaggio, due volte capace di rimontare, alla fine l'Arezzo sfiora anche l'impresa sul campo della Casertana, costretta ad accettare il due a due al termine di una gara senza un attimo di respiro. La partita è subito bella e intensa nei primi 40', le due squadre si proiettano alla ricerca della vittoria e a partire meglio è la Casertana, che crea alcune buone occasioni da rete non sfruttate dai propri attaccanti. Al 27' però Iorio, con un tiro da circa 30 metri di distanza dalla porta toscana, beffa il portiere ospite, 1-0. L'Arezzo non ci sta e si mette subito alla ricerca del pareggio , ha anche alcune buone occasioni prima del riposo ma i campani non si fanno sorprendere. Il secondo tempo si apre con i ragazzi di Rubetti ancora protagonisti in avanti, e trovano con merito il pareggio, grazie a Giannelli, che al 55' dopo uno scambio con Centi coglie d'infilata la difesa locale. La Casertana reagisce a sua volta e poco dopo la punizione di Nappa è semplicemente perfetta, e vale il due a uno. Chiamato ancora una volta a reagire, l' Arezzo risponde presente e capitan Belli incarna la voglia di rivalsa dei suoi al meglio, realizzando il meritato 2-con un 2 tiro al volo che batte il portiere avversario. A questo punto il team amaranto ci crede e conclude la partita con due occasioni, una delle quali clamorosa con Scolari che, solo davanti al portiere campano, conclude fuori di pochissimo. Calciatoripiù: Russo, Nappa (Casertana); per l'Arezzo Belli, autore di un gol bellissimo a di alcune chiusure difensive eccellenti; ottimo anche il secondo tempo di Moschino comunque e in generale di tutta la squadra di Rubetti, che ha trovato così un pieno riscatto.