RETI: Tondi, Mitrofan, Sinani
PIANESE: Moroni, Cotrone, Rossi, Boila, Benanchi, Marconi, Tondi, Durazzi, Arezzini, Ranucci, Mitrofan. A disp.: Cappelletti, Giubilei, Tamburelli. All.: Michele Terzuoli.
ASCOLI: Virivè, Papa, Tappi, Spano, Dente, Simonetti, Pulcini, Cappella, Zega, Sirocchi, Catanzaro. A disp.: Di Felice, Vallorani, Iachini, Amatucci, Albanesi, Puglia, Sinani, Bocci, Palomba. All.: Giuseppe Cusimano.
ARBITRO: Manta di Siena, coad. da Raccioppoli e Putti.
RETI: Catanzaro 2, Sirocchi 3, Zega 2, Cappella, Puglia, Sinani, Pulcini, Mitrofan, Tondi.
L'Ascoli non fa sconti alla Pianese e la supera a domicilio sul campo di Acquapendente con un punteggio netto. Bianconeri scatenati in fase offensiva, con Sirocchi - tripletta per lui , Catanzaro e Zega sugli scudi. I bianconeri locali hanno il merito di non mollare mai la presa su una gara assai difficile, e trovano due volte la via del gol. Bravissimo Tondi a inserirsi su di un disimpegno fra Virivè e un compagno di difesa, intercettando il tiro e depositando il pallone in rete. Bella invece l'azione imbastita dai bianconeri che li porta al secondo gol: Arezzini lancia sulla fascia Tondi, che affonda e poi centra per Mitrofan, che è bravo nel farsi trovare pronto per l'appuntamento con la deviazione vincente.