RETI: Cipriani, Raso
BIBBIENA: Procaccino, Cipriani, Giabbani, Conti, Parachini, Raso, Pupazza, Marcu, Bernacchi, Vilardi, Piombini. A disp.: Borriello, Cecconi, Guerrini, Biazzi, Bigiarini, Mengoli, Giusti. All.: Luca Sassoli. FORTIS AREZZO: Fei, Antonelli, Lodolo, Pitti, Primavera, Frulli, Stendardi, Sbrighi, Perinti, Oliviero, Cerbini. A disp.: Montelatici, Betti, Cresti, Lima, Paolucci, Romano, Tavanti, Terziani, Tozzi. All.: Emanuele Tacchini.
ARBITRO: Cappetti di Arezzo.
RETI: Cipriani, Raso.
Adesso la matematica lo conferma: il Bibbiena è ufficialmente campione grazie al successo interno contro la Fortis Arezzo e accede ai prossimi campionati regionali. Un successo meritato da parte dei casentinesi che dall'inizio del campionato hanno avuto maggior continuità a livello di rendimento e risultati, per merito di un grande condottiero come mister Sassoli che, dopo la vittoria dello scorso campionato con gli Allievi, riesce a ripetersi anche quest'anno dando un'altra grande soddisfazione alla società. Venendo alla cronaca, la gara tra le due compagini è stata molto tirata e combattuta. Il Bibbiena parte più contratto, la Fortis Arezzo invece tenta di rendersi pericolosa in ripartenza senza però costruire niente di trascendentale. I padroni di casa cominciano poi a salire di tono e Bernacchi scalda i guantoni di Fei con un tiro verso la porta, ma il portiere ospite respinge prontamente. Poco dopo, ci prova ancora Bernacchi su un bel cross di Vilardi ma Fei si mette ancora in mostra con una gran parata. La Fortis non sta a guardare e si rende pericolosa dagli sviluppi di un cross da destra, un giocatore ospite in scivolata sfiora il pallone che termina fuori di poco. Il risultato viene sbloccato intorno al 20' dai padroni di casa: dagli sviluppi di un corner, cross di Marcu all'interno dell'area, il pallone rimane sulla linea di porta e Cipriani insacca, 1-0. Prima della fine della frazione, il Bibbiena ha un altro paio di situazioni interessanti con Bernacchi, il quale prima calcia alto dal limite dell'area e poi viene contrastato da un difensore ospite al momento della conclusione da buona posizione. Nella ripresa, il Bibbiena amministra meglio la gara alzando il baricentro. I ragazzi di mister Sassoli si fanno rivedere in avanti con due conclusioni da fuori di Vilardi e Cecconi ma non inquadrano lo specchio della porta. Successivamente, ci prova anche Bernacchi ma Fei dice ancora no. Poco dopo, sempre su calcio d'angolo arriva il raddoppio dei locali: cross nel mezzo, all'indirizzo di Bernacchi che calcia al volo, il pallone si stampa sul palo e rimane nell'area piccola, ne approfitta Raso che gonfia la rete, 2-0. Da questo momento, la gara non regala altre emozioni, portandosi negli istanti finali, fino al triplice fischio del direttore di gara che fa partire la festa locale.
Post-partita
Mister Sassoli non può che essere felice per questa grande vittoria da parte dei suoi ragazzi: Questa è la vittoria di un gruppo unito, a partire dai ragazzi fino ai miei collaboratori e a questo proposito voglio menzionare Max De Lazzari e Simone Conti che hanno contribuito in larga parte a questi grandi successi: la scorsa stagione abbiamo vinto il campionato degli Allievi, quest'anno ci siamo riusciti con i Giovanissimi, togliendoci una grande soddisfazione. Ho la fortuna di aver avuto a disposizione un gruppo sano, di ragazzi seri e pieni di valori che mi hanno reso tanto orgoglioso e posso soltanto ringraziarli .