• Terza CategoriaFirenze - B
  • 22/09/2024 15.30.00
  • LECCESE
  • 3 - 2 22/09/2024 15.30.00
  • ATLETICO CALCIO IMPRUNETA
    Nuti
    Nuti
    Di Bartolomeo
    Barucci
    Di Maggio

Commento


RETI: Nuti, Nuti, Di Bartolomeo, Barucci, Di Maggio
LECCESE: Nocentini, Zerini, Alberti, Dedisti (62' Mannozzi), Mandò, Tonelli, Nuti D. (83' Nuti L.), Di Bartolomeo (70' Sereni), Ristori (60' Pagliazzi), Gucciardo, Donadi. A disp.: Baldoni, Pacchia, Sarri, Castelvecchi, Vangelisti. All.: Samuele Barcaglia.
ATLETICO IMPRUNETA: Dainelli, Vargiolu (Di Maggio), Trentanove (84' Bisogni), Corsani, Calise (70' Gemignani), Fusini, Beqiri, Bartalucci (40' Betti), Grassi (67' Bottaro), Checchi, Barucci. A disp.: Panconi, Nenci, Dubosini, Cardi. All.: Gianfranco Bucelli.
ARBITRO: Guarnieri di Firenze.
RETI: 12' Barucci; 22', 66' Nuti, 36' Di Bartolomeo, 80' Di Maggio.
NOTE: 75' espulso Checchi.


La Leccese centra anche il primo successo casalingo battendo l'Atletico Impruneta, e resta a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Seconda sconfitta consecutiva per l'Impruneta, che dovrà cercare di cambiare marcia per concquistare i primi punti stagionali. Gli ospiti partono meglio e al 12' passano in vantaggio col gol di Barucci, che sfruttando una disattenzione della difesa di casa recupera il pallone e con un pallonetto morbido scavalca Nocentini. I padroni di casa però non demordono e prima trovano il gol del pareggio con Nuti D., che, dopo il tiro di Gucciardo deviato da Corsani, riceve il pallone e col sinistro supera Dainelli, poi ribaltano completamente il risultato con lo splendido gol in sforbiciata di Di Bartolomeo, servito dal cross perfetto di Ristori. La prima metà di gara si chiude dunque sul 2-1. Nel secondo tempo la Leccese fa la partita e dopo alcuni spunti interessanti al 66' allunga le distanze: cross dalla destra di Donadi, Dainelli esce a vuoto e Nuti D. di testa firma la sua doppietta personale. I padroni di casa dominano e sfiorano a più riprese il gol del +3, ma il palo ferma per due volte le conclusioni di Gucciardo e Donadi.Al 75' l'Impruneta resta anche in 10 per l'espulsione di Checchi. 5' più tardi però gli ospiti trovano la rete che riaccende le speranze con Di Maggio, che recupera palla sulla trequarti avversaria e dal limite fa partire una gran conclusione che si infila all'angolino. Il gol dà nuova verve alla compagine neroverde, che si spinge in avanti alla ricerca del pareggio e lo sfiora a pochi minuti dalla fine con un cross sporcato dalla difesa ospite che sbatte sulla traversa e arriva ancora a Di Maggio, che stavolta non riesce però a ribadire in rete.Successivamente la difesa di casa si riorganizza e con un po' di fatica riesce a portare in fondo il risultato. La partita si conclude dunque col risultato di 3-2. Calciatoripiù: Nuti D. si reinventa bomber e trova la doppietta, Gucciardo incontenibile (Leccese); Barucci tuttofare, Di Maggio entra bene e trova il gol che accorcia le distanze (Atletico Impruneta).