RETI: Pettinelli, Pettinelli
CASELLINA: Bacci, Rufi D., Bargagni, Iacono, Pellegrino, Marin, Tocchini, Pettinelli, Zudetich, Papi, Scarpulla. A disp.: Ceccherini, Bercigli, Ganugi, Kaja, Pronesti, Rufi G., Secchi, Spinelli. All.: Claudio Latini.
AVANE: Guarducci, Del Vicario, Tonveronachi, Gialone, Turrisi, Chiarugi, Lucarelli, Lupi, Bolognesi F., Rossi, Bolognesi A. A disp.: Ammannati, Bianconi, Fortini, Piccini, Sabogal, Biancalani. All.: Roberto Del Tito.
ARBITRO: Checcaglini di Firenze.
RETI: Pettinelli 2 (1 rig.).
Vittoria di grande importanza per il Casellina a spese dell'Avane, che gli consente di proseguire il duello con la capolista Signa, anche in virtù del secondo pareggio di fila dell'Isolotto. Nel primo tempo, pronti via, il Casellina parte subito forte, riuscendo a sbloccare il risultato: Marin recupera un pallone all'altezza della metà campo ed effettua un passaggio filtrante per il taglio di Pettinelli, il quale entra in area, venendo vistosamente spinto da un difensore ospite, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta lo stesso Pettinelli che spiazza Guarducci sulla sua destra. La squadra locale persegue nelle sue offensive e al 18' ha la grossa occasione per raddoppiare, sempre su calcio di rigore: Tocchini recupera il pallone sulla sinistra, lo indirizza verso Pettinelli che entra ancora in area, subendo un'altra spinta e il direttore di gara non può fare altro che indicare nuovamente il dischetto. Dagli undici metri, stavolta, si presenta Marin che apre bene il piattone ma Guarducci vola e riesce a parare la conclusione del quattordici locale. La contesa rimane aperta e al 28' l'Avane si fa vedere per la prima volta in avanti dagli sviluppi di una punizione sulla sinistra, Lupi calcia alto sopra la traversa. Al 31' il Casellina torna a farsi vedere pericolosamente in avanti: azione sulla destra, scambio tra Pettinelli e Tocchini, quest'ultimo effettua un passaggio rasoterra per Papi, il quale calcia a botta sicura ma centra un difensore ospite, provvidenziale nella circostanza, che devia in corner. Qualche minuto più tardi, i ragazzi di mister Latini trovano la rete del raddoppio: Marin, dalla metà campo, effettua un filtrante per Pettinelli che taglia verso l'area di rigore, riuscendo a eludere nuovamente la linea difensiva ospite e battere Guarducci alla sua destra con un tiro in diagonale, 2-0. Verso gli sgoccioli della prima frazione, è Zudetich a rendersi pericoloso in due circostanze: prima al 35' con un bel tiro a giro dalla sinistra, ma Guarducci si fa trovare pronto con un bell'intervento e poi al 36' con un tiro da destra che lambisce il palo. Il primo tempo si conclude così con il risultato parziale in favore del Casellina che ha tenuto molto bene il campo, spingendosi costantemente in attacco. Nella ripresa, non ci sono molti spunti da sottolineare anche se l'Avane ha l'occasionissima di accorciare le distanze intorno al quarto d'ora con Piccini, il quale si ritrova a tu per tu con Bacci che è bravissimo a chiudere la saracinesca e mantenere la sua porta inviolata. Al 60' torna a farsi minaccioso il Casellina: incursione di Pettinelli sulla destra, cross basso per Secchi che batte a colpo sicuro, ma ancora una volta il pallone sbatte sulla gamba di un difensore centrale. Nei minuti successivi non succede altro, la contesa scorre fino al termine in controllo per il Casellina che si intasca tre punti pesantissimi in vista delle ultime due giornate, cruciali per l'assegnazione del titolo.