• Juniores NazionaliH
  • 08/02/2025 15.00.00
  • FULGENS FOLIGNO
  • 2 - 2 08/02/2025 15.00.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Cerrao
    Spahiu
    Fracassi

Commento


RETI: Cerrao, Spahiu, Fracassi
FOLIGNO: Brunozzi, Pannaccio, Cianceloni, Moretti, Zmejkoski, Cesaretti, Ceccucci, Cerrao, Marcucci, Casali, Bocciolini. A disp.: Santi, Metushi, Testaguzza, Martini, Rapposelli, Cruciani, Giarrizzo. All.: Matteo Coresi.
AQUILA MONTEVARCHI: Neri, Bettini, Ferrari, Carnevale, Rus, Fabbrini, Zhupa, Benettini, Fracassi, Spahiu, Mirtaj. A disp.: Lapi, Meacci, Arioni, Nocentini, Silvestri, Dago, Malaj. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Fiumi di Orvieto, coad. da Manuali e Crescenzi.
RETI: Spahiu, Fracassi, Cerrao, Panaccio.


L'Aquila Montevarchi si illude per oltre un tempo ma alla fine deve accettare un 2-2 finale dal retrogusto amarognolo: i rossoblù scendono in campo con l'obiettivo di dare continuità al loro cammino, e a caccia dei tre punti, ma dopo aver chiuso avanti 2-0 i primi 45' devono arrendersi al prepotente ritorno di fiamma dei locali, salvo poi coltivare rimpianti per non aver trovato la via del terzo gol. Nel primo tempo i ragazzi di Rossi sono praticamente perfetti, colpiscono due volte con il loro tandem d'attacco leggero e veloce (Spahiu al termine di un'azione corale, Fracassi bravo ad avventarsi sudi un disimpegno errato dei locali) e poi vanno anche vicini al terzo gol. Il Foligno limita i danni nel primo tempo, e organizza la sua reazione durante l'intervallo, tornando in campo per la ripresa motivatissimo. L'Aquila, di contro, perde brillantezza e dopo il gol di Cerrao che dimezza lo svantaggio al 52', gli umbri pervengono al pari al 70'. Nel momento più buio l'Aquila riaccende la luce e al 73' Fracassi colpisce un palo clamoroso a Brunozzi battuto, poi spazio a un finale aperto e combattuto, in cui però non si registrano ulteriori variazioni al risultato, mentre la pioggia sempre più intensa accompagna le squadre verso la conclusione delle ostilità.