• Juniores NazionaliH
  • 09/11/2024 14.30.00
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Castaldo
  • 2 - 0 09/11/2024 14.30.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Cifrodelli

Commento


RETI: Castaldo, Cifrodelli
TERRANUOVA TRAIANA: Nicolosi, Rossi, Pellegrini, Montanari, Tracchi, Castaldo, Grossi, Cardo, Cifrodelli, Bombardieri, Vichi. A disp.: Corvino, Ez-Zayani, De Lucia, Miniati, Andreade, Beghini, Tiezzi, Sulo, Landi. All.: Marco Privitera.
AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Bettini, Ferrari, Carnevale, Rus, Valentini, Mirtaj, Cocci, Tommasini, Zhupa, Malaj. A disp.: Neri, Meacci, Arioni Recidivi, Fabbrini, Fabbri, Dago, Silvestri, Spahiu, Fracassi. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Mauro di Pistoia, coad. da Vedda e Ruggeri.
RETI: 12' Castaldo, 72' Cifrodelli.


Un pronto, pieno riscatto: dopo la brutta prestazione del sabato precedente, il Terranuova Traiana si ritrova nell'occasione più importante, quella del derby. DI contro, l'Aquila Montevarchi incappa in uno dei pomeriggi più grigi del suo campionato e non riesce a tenere la presa su di un match che, dopo l'uno a zero avversario, si complica fino a divenire un rompicapo. Fra le tante note positive di giornata per i ragazzi di Privitera, c'è l'approccio alla gara: perfetto, tanto che dopo aver conquistato un paio di corner, al terzo (12'), arriva il gol del vantaggio. Il pallone crossato dalla bandierina attraversa tutta l'area e finisce nella zona di Castaldo, l'esperto difensore di casa è reattivo e lascia il segno, 1-0. Chiamata a reagire, l'Aquila prova a rispondere presente ma nel corso del primo tempo sbatte sempre contro l'attenta organizzazione in fase di non possesso dei padroni di casa; si segnala una buona chance per Myrtaj, ma senza l'esito sperato. Nel secondo tempo gli ospiti provano a cambiare qualcosa ma il copione del match resta scritto dai locali, che vincono i duelli più importanti in mezzo al campo e conquistano crescente fiducia. Al 72' ecco il raddoppio: Cifrodelli legge bene un disimpegno errato della difesa rivale e buca De Gennaro, 2-0. Il match potrebbe virtualmente riaprirsi poco dopo, all'80', quando Spahiu cestina un'ottima chance davanti a Nicolosi sparando alto; nel finale il Terranuova evita ulteriori distrazioni e conduce in porto una vittoria che alza i giri in vista di un altro incrocio con una formazione toscana, il Poggibonsi nello specifico, sabato prossimo. Calciatoripiù: Castaldo scende dalla prima squadra con una mentalità da prendere ad esempio; nell'ottima prova corale dei biancorossi, spicca la sua prestazione e il suo gol che apre le danze.