RETI: Nuti, Stoppa, Bambi
SPARTACO BANTI BARBERINO: Fiore, Stoppa, Mengoni, Rinaldi, Alpi (72' Vettori), T. Comelli, Mucaj (60' Deriu), Borsotti (51' Patti), Fioravanti, Nuti, Neri (60' Chendi, 87' Mata). A disp.: Giuliani, Montenero, Tribbioli, Orlandini. All.: Torresi (squalificato, in panchina Taccini).SANDRO VIGNINI VICCHIO: Manni, S. Corsini (67' Corsi), M. Innocenti, Bartolini, Bambi, Marangoni, Rossi, Gucci (77' Clerico), Fossati, Capecchi (61' Bettoni), Pasquariello (90' Pasqui). A disp.: Tortelli, Cerbai, Zenga, Ndjebayi. All.: Aiello.
ARBITRO: Doku di Firenze.
RETI: 7' Bambi, 45' Stoppa, 95' Nuti.
NOTE: espulso al 96' Fossati.
SP.BANTI BARBERINO
FIORE: 6 Il terzo portiere dei mugellani parte titolare per la contemporanea assenza di Canapa e del lungodegente Locatelli.
STOPPA: 6.5 Realizza la rete del pareggio proprio allo scadere dei primi 45'. Un pareggio importantissimo nell'economia del derby.
MENGONI: 6.5 E' autore di una buona partita nel settore di propria competenza. Non fa mai mancare continuità nella prestazione.
RINALDI: 6 Nel complesso guadagna la sufficienza nella difesa della squadra guidata in panchina da Gianluca Torresi.
ALPI: 6 Lascia il campo ad una ventina di minuti dal termine, con la squadra alla ricerca del gol del sorpasso. 72' Vettori: 6 In campo per poco più di un quarto d'ora.
T. COMELLI: 6 Gara sufficiente nella linea arretrata dei padroni di casa, non concede più di tanto soprattutto nella ripresa.
MUCAJ: 5.5 Non riesce a rendersi utile sul fronte offensivo della compagine locale e viene avvicendato dopo un'ora di gioco. 60' Deriu: 6 Non demerita e dà il proprio apporto all'attacco della squadra di casa.
BORSOTTI: 5.5 Parte nell'undici titolare dopo la doppietta di sette giorni prima, ma il suo contributo risulta limitato. 51' Patti: 6.5 Gioca la ripresa quasi per intero e si cala bene nel clima dell'incontro: è uno dei migliori.
FIORAVANTI: 5.5 Il miglior realizzatore dei rossoblù in questa stagione non si mette in evidenza in questa delicata sfida.
NUTI: 7 Decide il derby mugellano con l'ultimo pallone utile al 95'. Si conferma il giocatore di maggiore estro della capolista.
NERI: 6 Guadagna la sufficienza, anche se non brilla particolarmente nel proprio reparto. 60' Chendi: 6 Entra dopo la prima ora di gioco, ma deve uscire prima del termine dell'incontro. 87' Mata: sv Gioca pochi minuti nel finale.
SANDRO VIGNINI VICCHIO
MANNI: 7 Ottima prestazione per l'ex del San Godenzo, che compie più di una parata importante arrendendosi solamente al 95'.
S. CORSINI: 5.5 Gioca un tempo e mezzo, ma non è impeccabile in ogni occasione nel proprio settore, poi viene sostituito. 67' Corsi: 6 Entra nella seconda parte del secondo tempo e nel complesso non demerita.
M. INNOCENTI: 6 Il giocatore arrivato dal Luco nell'estate del 2022 guadagna la sufficienza con una prestazione attenta.
BARTOLINI: 6 Il capitano ospite è uno dei giocatori di maggiore esperienza nelle file vicchiesi. Nel complesso non demerita.
BAMBI: 6.5 Buona gara, ma non basta. Realizza la rete che dopo soli 7' porta in vantaggio la formazione allenata da Beppe Aiello.
MARANGONI: 6 Viene inserito all'ultimo momento nell'undici titolare. Si rende protagonista di una partita sufficiente.
ROSSI: 6 Partita sufficiente per uno dei giocatori di maggiore affidabilità nelle file della squadra di mister Aiello.
GUCCI: 5.5 L'ex del Reconquista non si fa vedere più di tanto e viene sostituito dal tecnico nell'ultima parte del match. 77' Clerico: sv Entra nel finale per cercare di mantenere il pareggio.
FOSSATI: 5.5 Non demerita, ma sulla sua valutazione pesa il cartellino giallo per doppia ammonizione sul gol del 2-1 locale.
CAPECCHI: 5.5 Partecipa alla prima ora di gioco, ma con risultati poco soddisfacenti, poi viene richiamato in panchina. 61' Bettoni: 5.5 Disputa l'ultima mezz'ora, senza mettersi in evidenza.
PASQUARIELLO: 5 L'ex del Santa Brigida rimane in ombra per tutto l'incontro, non garantendo un apporto significativo ai suoi. 90' Pasqui: sv Viene inserito allo scadere dei 90' regolamentari.
ARBITRO
DOKU di FIRENZE: 5.5 Non è brillante il direttore di gara, che in alcuni frangenti del derby mugellano non convince in pieno.
Lo Spartaco Banti vince all'ultima azione e mantiene il primo posto in classifica tornando davanti al Reconquista di un punto. La squadra allenata da Gianluca Torresi, in questa occasione squalificato e sostituito in panchina dal direttore sportivo Alberto Taccini, supera la Sandro Vignini Vicchio con il punteggio di 2-1 in un derby mugellano sempre in bilico. Dopo 7', alla prima e unica occasione del primo tempo, gli ospiti si portano in vantaggio con il difensore Bambi, che insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il pareggio dei rossoblù locali arriva allo scadere dei primi 45' con Stoppa, che, dopo un miracolo del portiere Manni, risolve un batti e ribatti. La squadra di mister Aiello resiste agli attacchi dei barberinesi, ma negli ultimi 10' gli ospiti cominciano a soffrire oltremodo. Al 95' la rete del definitivo 2-1 viene realizzata da Nuti, che regala i tre punti ai locali. Subito dopo viene espulso Fossati per doppia ammonizione.