SANT'AGATA: M. Belli, M. Tucci, Santi (66' Piattoli), Diotaiuti (74' I. Tagliaferri), Vignoli, L. Tucci, Verdi (57' Diop), Bartolacci, Bonanni (52' Palma), Fayé, De Meco (90' Arcuri). A disp.: Naldi, Marè, Serotti, Zanieri. All.: Bosi.NOVA VIGOR MISERICORDIA: Rovai, Venni, Sy, Berardicurti, Farini, Ermini (81' Bartolini), Nenciarini, Conti (53' Perini), Basagni, Aquilina, Terruso. A disp.: Cro, Cerchi. All.: Barucci.
ARBITRO: Bianchi del Valdarno.
RETE: 33' aut. Vignoli.
NOTE: espulso al 78' Terruso.
SANT'AGATA
M. BELLI: 6 Deve svolgere solamente l'ordinaria amministrazione, perché la Nova Vigor Misericordia non propone molto in avanti.
M. TUCCI: 6 Gara nel complesso sufficiente per l'esperto difensore, che vanta una lunga militanza nelle file mugellane.
SANTI: 6 Incontro sufficiente, viene richiamato in panchina dopo un'ora con la sua squadra alla ricerca del pareggio. 66' Piattoli: 6.5 Il suo ingresso a metà ripresa sembra dare un maggiore sprint alla squadra di casa.
DIOTAIUTI: 5.5 L'esperto centrocampista lascia il campo con la squadra in svantaggio, per fare spazio ad un attaccante di ruolo. 74' I. Tagliaferri: 6 Va a dare manforte all'attacco dei locali, cercando di fare il possibile.
VIGNOLI: 5 L'ex del Firenzuola è l'autore del tentativo di spazzare l'area che provoca l'autogol decisivo del match.
L. TUCCI: 6 Non demerita nella linea difensiva del Sant'Agata, che nel complesso corre pochi rischi contro i diretti avversari.
VERDI: 5 Gioca quasi un'ora, ma si fa vedere poco nello schieramento messo in campo dal tecnico dei mugellani Bosi. 57' Diop: 5.5 Si fa notare di più rispetto al compagno, ma non basta comunque per incidere sull'andamento della sfida.
BARTOLACCI: 5.5 Il centrocampista non riesce a mettersi in evidenza nello schieramento messo in campo da Andrea Bosi.
BONANNI: 5.5 Ha un'occasione nel finale del primo tempo, ma Rovai gli nega il gol. Per il resto non brilla particolarmente ed esce. 52' Palma: 5.5 Negli ultimi 10' ci prova per due volte, ma senza la necessaria efficacia.
FAYÉ: 4.5 Ha due occasioni nello spazio di due minuti, ma non le capitalizza. Conferma di vivere un campionato sottotono.
DE MECO: 5.5 Nel primo tempo è il suo il primo tentativo di tiro, ma Rovai para. Per il resto si fa vedere poco in avanti. 90' Arcuri: sv Entra allo scadere e può fare poco.
NOVA VIGOR MISERICORDIA
ROVAI: 6.5 Para tutti i tentativi dei mugellani. In particolare è difficile l'intervento effettuato al 44' su incornata di Bonanni.
VENNI: 6 E' autore di una prestazione sufficiente. Tiene botta di fronte alle iniziative della formazione di mister Bosi.
SY: 6.5 Nel complesso si dimostra uno dei più brillanti nello schieramento presentato dalla compagine di Pontassieve.
BERARDICURTI: 6.5 Tornato dal Londa nel mese di dicembre, è uno dei migliori nelle file della squadra allenata da Filippo Barucci.
FARINI: 6 Classe 2004, cresciuto nelle giovanili dell'Audax Rufina, si comporta bene nella trasferta in terra mugellana.
ERMINI: 6 Guadagna la sufficienza con una prova valida e viene sostituito solamente quando la squadra rimane in dieci. 81' Bartolini: sv In campo per una decina di minuti.
NENCIARINI: 6 Partita sufficiente per un giocatore arrivato in estate alla Nova Vigor Misericordia dopo esperienze nel Valdarno.
CONTI: 6 Si fa valere nel proprio reparto, anche se la sua partita alla fine dura poco più della frazione iniziale. 53' Perini: 6 Gioca buona parte della ripresa e guadagna la sufficienza per quanto fatto vedere.
BASAGNI: 5.5 Non si mette in luce più di tanto uno dei giocatori arrivati nella formazione di Pontassieve a stagione in corso.
AQUILINA: 5.5 Cerca di farsi vedere su tutto il fronte offensivo, ma i diretti avversari riescono a neutralizzarlo senza problemi.
TERRUSO: 5 Giornata negativa. Non brilla in avanti e nel finale lascia la sua squadra in dieci in un momento molto delicato.
ARBITRO
BIANCHI del VALDARNO: 6 Direzione sufficiente, non sembra commettere sbavature di grande rilevanza nel corso dei 90'.
Il Sant'Agata viene battuto in casa dal fanalino di coda Nova Vigor Misericordia e subisce un duro colpo nella corsa alla salvezza. Nel primo tempo i mugellani sono appannati e non creano molto. Al 23', dopo un cross, un tiro di De Meco da centro area viene parato. Al 33' l'episodio decisivo: su una rimessa laterale Vignoli interviene per liberare ma colpisce male il pallone che si insacca nella propria porta. Al 44' Bonanni, con un colpo di testa, costringe Rovai ad una parata difficile. Nella ripresa il Sant'Agata dovrebbe spingere, ma fa la partita senza trovare la via della rete. La Nova Vigor Misericordia, rimaneggiatissima, effettua nel secondo tempo le uniche due sostituzioni disponibili e imposta una partita difensiva, che si rivela efficace. Dal 78' la squadra di Pontassieve gioca anche in dieci per l'espulsione di Terruso, ma il risultato non cambia più. Al 73' Fayè sbaglia a tu per tu con il portiere. Al 75' lo stesso Fayé colpisce l'esterno del palo dopo un bel triangolo con Piattoli. All'82' un colpo di testa del nuovo entrato Palma viene parato da Rovai. Al 91', l'ultimo tentativo: Palma calcia alto da buona posizione.