• Seconda CategoriaD
  • 26/01/2025 15.00.00
  • S.BANTI BARBERINO
    Fioravanti
    Montenero
  • 2 - 1 26/01/2025 15.00.00
  • ALBERETA SAN SALVI
    Algieri

Commento


RETI: Fioravanti, Montenero, Algieri
SPARTACO BANTI BARBERINO: Locatelli, Mata, Mengoni, Rinaldi, Montenero, Chendi, Vettori (57' Deriu), Patti, Fioravanti (74' T. Comelli), Nuti (88' Alpi), Neri. A disp.: Fiore, Tei, Orlandini, Tribbioli, Stoppa, R. Comelli. All.: Torresi.
ALBERETA SAN SALVI: Landi, Giovannoni (84' Napolitano), Cappelli, Novigno (88' Demerji), Petrioli, Obinu, D. Zangarelli, Tucci (82' Fanfani), Materassi (70' Alessi), Desii, Algieri (82' D'Aquino). A disp.: Lisi, Papi, Tinco Yupanqui, Torrini. All.: C. Zangarelli.
ARBITRO: Gianni di Siena.
RETI: 20' Algieri, 61' rig. Fioravanti, 66' Montenero.
NOTE: espulso al 73' Montenero.


SP.BANTI BARBERINO
LOCATELLI: 5
Sostituisce l'infortunato Canapa. Perde il pallone e poi scivola regalando il vantaggio alla formazione ospite.
MATA: 6 Incontro nel complesso sufficiente per uno degli elementi più esperti a disposizione nella rosa di Gianluca Torresi.
MENGONI: 5.5 Il retropassaggio di testa verso Locatelli innesca il gol dello 0-1. Non si mette in luce come uno dei migliori.
RINALDI: 5.5 Il difensore della compagine rossoblù non è impeccabile in una stagione che lo ha visto spesso protagonista.
MONTENERO: 6 E' l'autore del gol della vittoria. Sette minuti dopo viene espulso, lasciando i suoi in dieci in un finale difficile.
CHENDI: 6.5 Alla fine è uno dei migliori nelle file di una squadra locale che in questa partita vive alcune fasi altalenanti.
VETTORI: 5.5 Viene sostituito da Torresi dopo poco meno di un'ora di gioco. Fino a quel momento non aveva brillato. 57' Deriu: 7 Ingresso determinante per i locali. Guadagna subito il calcio di rigore che vale il pareggio e poi serve l'assist del 2-1.
PATTI: 6 Gara sufficiente per il centrocampista dei padroni di casa, giovane ma già con una buona esperienza nella categoria.
FIORAVANTI: 7 E' tra i migliori nelle file dei padroni di casa. Trasforma il rigore che dà il via alla rimonta dei mugellani. 74' T. Comelli: 6 Viene inserito quando la squadra rossoblù rimane in dieci uomini.
NUTI: 5.5 Non disputa una delle sue migliori partite. Viene richiamato in panchina quando la squadra deve tenere duro. 88' Alpi: sv Gioca pochi minuti.
NERI: 6 Si rende protagonista di una partita sufficiente nello schieramento messo in campo dal tecnico dei barberinesi.
ALBERETA SAN SALVI
LANDI: 6
Non demerita, ma non può fare più di tanto sulle due reti che consegnano la vittoria allo Spartaco Banti Barberino.
GIOVANNONI: 5.5 Non si fa notare più di tanto nella formazione schierata dal tecnico degli ospiti Claudio Zangarelli. 84' Napolitano: sv Pochi minuti nel finale.
CAPPELLI: 5 Ha più di una difficoltà nel contenere le iniziative della formazione allenata da Torresi, specie nella ripresa.
NOVIGNO: 6 Non demerita fino a quando rimane in campo, poi esce con gli avversari ridotti in dieci uomini. 88' Demerji: sv Entra poco prima del recupero.
PETRIOLI: 5.5 Non è sempre efficace nell'opporsi alle iniziative della compagine barberinese, a cui riesce la rimonta in 5'.
OBINU: 5 Commette il fallo sul nuovo entrato Deriu che consente ai mugellani di raggiungere il pareggio dopo un'ora di gioco.
D.ZANGARELLI: 6.5 E' tra i migliori nelle compagine fiorentina, che rimane in vantaggio fino a mezz'ora dal termine della gara.
TUCCI: 5.5 Non si mette in mostra e viene sostituito nel finale quando l'Albereta San Salvi è costretta a recuperare. 82' Fanfani: sv Viene inserito nella parte finale del match.
MATERASSI: 5.5 Non riesce a mettersi in evidenza nello schieramento degli ospiti e viene sostituito a metà ripresa. 70' Alessi: 5.5 Disputa una ventina di minuti, ma senza grossi risultati.
DESII: 6.5 E' autore di una buona prova l'attaccante degli ospiti, anche se non basta per uscire con punti dalla trasferta mugellana.
ALGIERI: 6 Sfrutta l'indecisione difensiva dei padroni di casa e porta in vantaggio la squadra allenata da Claudio Zangarelli. 82' D'Aquino: sv In campo per una decina di minuti.
ARBITRO
GIANNI di SIENA: 6
Il rigore del pareggio appare evidente. Per il resto tiene in mano la partita senza mostrare molti affanni.
Lo Spartaco Banti Barberino batte in rimonta l'Albereta San Salvi e mantiene le distanze in classifica sul Reconquista di San Piero a Sieve. La squadra allenata da Gianluca Torresi approccia bene la gara, ma il risultato viene sbloccato al 20' da un episodio. Su un retropassaggio di testa di Mengoni il portiere di casa Locatelli perde il pallone e scivola non riuscendo più di recuperare la sfera, e consente ad Algieri di segnare la rete dello 0-1. Dopo qualche minuto di smarrimento i rossoblù riprendono in mano la gara. Nella ripresa lo Spartaco Banti Barberino si dimostra superiore nel momento decisivo. Al 61' i mugellani pareggiano. Il nuovo entrato Deriu viene atterrato da Obinu e l'arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Fioravanti non sbaglia e segna la rete dell'1-1. Al 66' Montenero, su assist di Deriu, realizza il gol del sorpasso. Al 73' il difensore dei rossoblù Montenero viene espulso per doppia ammonizione. Lo Spartaco Banti Barberino finisce la partita in dieci uomini, ma riesce a mantenere il vantaggio senza soffrire più di tanto.