• Prima CategoriaD
  • 13/04/2025 15.30.00
  • SAGGINALE
  • 2 - 1 13/04/2025 15.30.00
  • C.F. 2001
    Maretti
    Paoli
    Gaggioli

Commento


RETI: Maretti, Paoli, Gaggioli
SAGGINALE: Scarpelli, Tendi, Fabbiani, Ciolli, Pieri, Lukolić, Maretti (85' Petruzzi), Pini, Ermini (70' Dreoni), Susini (84' M. Paoli), Kuka (70' Bruni). A disp.: Demarziani, Innocenti, Gianassi, Ballini, Panerai. All.: D'Onofrio.C.F. 2001 CASALE FATTORIA: Biancalani, Passaretta, Frullanti (84' Tronci), Chiti, Maiolino, Gaggioli, Contorno, Colzi (64' Bonciani), Ciaccio (70' Pacini), Agonigi (64' Cappellini), Storai (79' Baldi). A disp.: Bindi, Banchi, Ballerini, Saccardi. All.: Bellini.
ARBITRO: Como di Arezzo.
RETI: 7' Gaggioli, 18' Maretti, 89' M. Paoli.


SAGGINALE
SCARPELLI: 6.5
Viene battuto solamente dalla rete di Gaggioli dopo 7'. Per il resto fa buona guardia tra i pali dei biancorossi.
TENDI: 6.5 E' efficace quanto basta nella linea difensiva della formazione mugellana. Ed effettua il cross che porta all'1-1.
FABBIANI: 6 Incontro sufficiente per il difensore della squadra biancorossa, che tiene a bada le velleità del Casale Fattoria.
CIOLLI: 6 Si rende protagonista di una partita sufficiente nel centrocampo della compagine guidata da mister D'Onofrio.
PIERI: 6.5 E' autore di una prestazione di livello nella retroguardia della compagine locale, in una sfida delicata.
LUKOLIĆ: 6 Viene schierato titolare per l'assenza per squalifica di Andrea Paoli nella difesa di casa. Guadagna la sufficienza.
MARETTI: 6.5 Realizza una rete importantissima, che riporta in parità la sfida dopo la rete subita a freddo dal Sagginale. 85' Petruzzi: sv Pochi minuti in campo, ma entra nell'azione del 2-1.
PINI: 6.5 Si fa valere con una prestazione di valore nel centrocampo della formazione allenata da Carlo D'Onofrio.
ERMINI: 5.5 Non riesce ad incidere più di tanto sull'incontro e viene sostituito con la squadra alla ricerca del successo. 70' Dreoni: 6 Va ad aumentare la presenza offensiva dei biancorossi, che non potevano accontentarsi del pareggio.
SUSINI: 5.5 E' il miglior realizzatore del Sagginale in questa stagione, ma non brilla e viene richiamato in panchina. 84' M. Paoli: 6.5 Entra in un momento delicato e mette a segno la rete del sorpasso, che consente al Sagginale di giocare i play-out con due risultati a favore.
KUKA: 6 Incontro nel complesso sufficiente per l'ex di Fortis Juventus e Luco, che lascia il campo nel corso della ripresa. 70' Bruni: 5.5 Gioca una ventina di minuti, ma con pochi risultati.
C.F. 2001
BIANCALANI: 6
Viene battuto per due volte dalla formazione di casa, ma non ha colpe specifiche nelle due circostanze.
PASSARETTA: 5.5 Non è impeccabile quando la pressione del Sagginale si fa più insistente nella sua porzione di campo.
FRULLANTI: 5.5 Non riesce quasi mai a mettersi in luce e viene sostituito nel finale dell'incontro da mister Bellini. 84' Tronci: sv Viene inserito negli ultimi minuti.
CHITI: 5.5 Non è sempre puntuale nelle giocate un elemento che vanta soprattutto lunghi trascorsi in categorie superiori.
MAIOLINO: 6 A conti fatti la sua partita è sufficiente. Riesce a contenere le iniziative dei mugellani senza grandi affanni.
GAGGIOLI: 6.5 E' uno dei migliori, e non solo per la rete dello 0-1. Si dimostra attivo per tutta la durata della sfida salvezza.
CONTORNO: 5.5 Non riesce ad incidere sull'incontro il giocatore della formazione pratese, che viene ben controllato dai locali.
COLZI: 5.5 Non è brillante il centrocampista arrivato nel mercato estivo dalla Gallianese, che esce dopo un'ora di gioco. 64' Bonciani: 5.5 Entra a metà ripresa, ma non garantisce un contributo significativo.
CIACCIO: 6.5 Si rivela uno dei migliori nello schieramento presentato dal tecnico dei pratesi Andrea Bellini. 70' Pacini: 5.5 Dal suo ingresso la compagine pratese non trae alcun giovamento.
AGONIGI: 5.5 Altro ex della Gallianese, viene sostituito a metà del secondo tempo con poche luci: un paio di occasioni non sfruttate. 64' Cappellini: 5.5 Disputa la seconda parte della ripresa, ma con poche note da segnalare.
STORAI: 6 Si rende protagonista di una gara sufficiente nelle file degli ospiti fino a quando rimane sul terreno di gioco. 79' Baldi: sv Gioca per una decina di minuti.
ARBITRO
COMO di AREZZO: 6.5
E' autore di una buona direzione in una sfida salvezza che tiene sotto controllo fino al triplice fischio.
Il Sagginale batte per 2-1 in rimonta il C.F. 2001 Casale Fattoria e guadagna una posizione in classifica: giocherà il play-out in casa, con due risultati su tre a favore. L'incontro viene ospitato ancora dal Comunale di Ronta, dopo l'alluvione che ha colpito il campo sportivo di Sagginale, e la nuova sede si conferma fortunata per la squadra allenata da Carlo D'Onofrio. L'incontro si apre però nel peggiore dei modi per i biancorossi, che dopo 7' subiscono la rete degli ospiti realizzata da Gaggioli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La reazione si concretizza al 18', quando Maretti insacca il gol dell'1-1 con un colpo di testa, su cross di Tendi. Poi il Casale Fattoria colpisce un palo sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa sono ancora i pratesi a provarci con Agonigi: in un'occasione è bravo Scarpelli. La sfida rimane in equilibrio fino ai minuti finali. All'89' la rete decisiva del nuovo entrato Matteo Paoli (in campo da appena 5'), che regala tre punti fondamentali al Sagginale dopo un tentativo respinto a Petruzzi, servito da Dreoni. I pratesi finiscono al penultimo posto.