• Prima CategoriaD
  • 06/04/2025 15.30.00
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
  • 3 - 3 06/04/2025 15.30.00
  • ALBACARRAIA
    D Arino
    Baldini
    Melani
    Masetti
    Reale M.
    Autorete

Commento


RETI: D Arino, Baldini, Melani, Masetti, Reale M., Autorete
CSL PRATO SC: Bacciosi, Caputo, Tinagli, D'Arino, Calamai, Piana, Attucci, Scatizzi, Conti, Cristiani, Melani. A disp.: Antonelli, Petroni, Landi, Cardinale, Capetta, Baldini, Spezzano, Pagnota, Piras. All.: Alessandro Somigli.
ALBACARRAIA: Bormida, Belli, Crescioli, Corti, Reale M., Gori J., Lippini, Taruntoli, Reale T., Simonetta, Fedi. A disp.: Targioni, Mattolini, Lapucci, Masetti, Gori M., Marcati, Terrafino, Tamba, Mbengue. All.: Francesco Pugliese.
ARBITRO: Bracali di Pistoia.
RETI: 46' Melani, 61' D'Arino, 68' autorete Tinagli, 72' Masetti, 84' Reale M., 92' Pagnotta.


Partita pirotecnica fra il Csl Prato Sc, alla ricerca della salvezza, e l'Albacarraia per il sogno playoff. Parte subito forte l'Albacarraia, con un corner di Simonetta che viene deviato di testa da Piana e colpisce il palo poi sulla ribattuta Gori J calcia fuori di poco. Le due squadre mirano all'inizio a studiarsi vista l'alta posta in palio e non si registrano occasioni di rilievo fino al 31' quando dal limite Conti impegna Bormida che blocca a terra. Al 33' grandissime proteste degli ospiti: Simonetta lancia a rete Tommaso Reale che col portiere in uscita serve Fedi apparso a tutti in posizione regolare, che deposita in rete ma l'arbitro annulla il gol per fuorigioco molto dubbio. Al 44' pericoloso il Csl Prato Sc con Conti mandato in profondità da Cristiani, diagonale e palla che colpisce il palo alla destra di Bormida. Ma è il preludio al gol che arriva al 46' quando da un perfetto cross di Cristiani sul secondo palo arriva l'incornata vincente di Melani che non lascia scampo al portiere. Nella ripresa al 48' gli ospiti vanno vicini al pari con una grande azione personale di Crescioli che tira dal limite ma Bacciosi vola a deviare in corner. Sul corner susseguente il cross di Simonetta trova la testa di Tommaso Reale che sfiora la traversa. Al 59 reagisce il Csl Prato Sc ancora con Conti che entra in area e impegna Bormida sul suo palo. Al 61' arriva il raddoppio dei locali con D'Arino che intercetta un passaggio di Matteo Reale alla tre quarti entra in area e piazza al sette il pallone del raddoppio. Partita finita? Niente affatto, perché al 68' un cross dai trenta metri di Corti viene colpito di testa da Tinagli che involontariamente supera Bacciosi e rimette in corsa i gialloblù. Gli ospiti al 72' pareggiano con il neo entrato Masetti che in diagonale sfrutta un perfetto passaggio filtrante di Belli. Al 75' ancora Albacarraia pericolosa con Lippini ma Bacciosi di nuovo respinge. Poi al 78' Masetti viene espulso per un doppio giallo forse troppo severo. I ragazzi di Pugliese però non si danno per vinti e all'84' trovano il clamoroso 2-3 con Matteo Reale lanciato a rete dal fratello Tommaso per il gol che porta in vantaggio l'Albacarraia. Il Csl Prato Sc però non ci sta a perdere e nei sette minuti di recupero trova il 3-3 col neo entrato Pagnotta che beffa Bormida su punizione. Poi al 94 e' Cardinale ad avere il match point salvezza ma sbaglia da due passi il tiro del possibile 4-3 finale. Tutto rimandato agli ultimi novanta minuti nei quali il Csl Prato Sc si giocherà la salvezza con lo Spedalino e l'Albacarraia che ospiterà il Prato Nord e oltre a vincere dovrà vedere gli altri risultati degli scontri diretti. Arbitraggio non all'altezza di una partita così bella. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo D'Arino e Pagnotta ; negli ospiti Belli e Crescioli .