• Prima CategoriaD
  • 23/02/2025 15.00.00
  • SAN GODENZO
  • 1 - 1 23/02/2025 15.00.00
  • SETTIMELLO
    Zeni
    Thiam

Commento


RETI: Zeni, Thiam
SAN GODENZO: Peccioli, Pinzani, Bonavita, Giannoni, Verri, Allegri, Camara, M. Calabrese (76' Zeni), Clementi, Farsi, L. Calabrese (85' Sequi). A disp.: Nardoni, Nika, Piccioli, Margheri, Pretolani, Scalia, Scopetani. All.: Massimo Coppini. SETTIMELLO: Marchi, Zinna, Nodari, Giusti (58' Francini), T. Testaguzza, Becattini, Orlandi (51' Lepri), Thiam, Rocco (85' Calugi), Calabretta, Vargas. A disp.: J. Testaguzza, Sanni, Kovalsky, Nencini, Caputo, Gambini. All.: Francesco Giannini.
ARBITRO: Sinca di Firenze.
RETI: 71' Thiam, 91' Zeni
NOTE: ammoniti Coppini, Rocco, Giannoni, Verri, Nika; espulso Margheri al 92'; angoli 5-2; recupero 0'-4'


SAN GODENZO
PECCHIOLI: 6.5
Sempre sicuro in area piccola, sia negli interventi bassi sia in uscita; non ha colpe sul gol.
PINZANI: 6+ Lotta su ogni pallone, tenendo alta l'intensità difensiva per tutta la durata dell'incontro; pasticcia un po' troppo in impostazione.
BONAVITA: 6+ Buona tenuta sulle avanzate avversarie, concede il minimo pur sacrificando un po' la fase propositiva.
GIANNONI: 6.5 Faro della mediana biancoverde, gestisce con ordine fase di non possesso e avvio della manovra; inevitabilmente meno lucido col passare dei minuti.
VERRI: 6+ Se la cava con la grinta e l'esperienza, pur con qualche imprecisione di troppo nelle chiusure.
ALLEGRI: 6+ Efficace la sua marcatura sulle punte ospiti, che hanno a disposizione davvero poche occasioni. Un po' troppo precipitoso nell'azione che porta al gol del Settimello.
CAMARA: 6 Partita dai due volti: scatenato nella prima metà di gara, depotenziato nella seconda
CALABRESE Mattia: 6 Mette fisicità e attenzione al servizio del centrocampo di casa, trovando anche un paio di conclusioni pericolose. 76' Zeni: 7 E' l'eroe di giornata, col gol che in pieno recupero fa riacciuffare il risultato ai biancoverdi.
CLEMENTI: 5.5 Forse l'unico elemento sottotono dell'undici di Coppini: sgomita in avanti ma senza ritagliarsi occasioni.
FARSI: 6+ Prestazione gagliarda e sempre aggressiva sui portatori di palla avversari, compie anche qualche buon inserimento in avanti.
CALABRESE Luca: 6 Generoso, si muove costantemente in attacco cercando di creare varchi nelle maglie difensive ospiti. 85' Sequi: ng.
SETTIMELLO
MARCHI: 6
Si dimostra attento nei novanta minuti, ma manca un pizzico di reattività nell'occasione della rete dei locali.
ZINNA: 6 Assai sollecitato da Camara nella prima frazione, si riscatta nella seconda con una prestazione più che attenta.
NODARI: 6- Dimostra qualche difficoltà a contenere le insistite offensive dei padroni di casa, concedendo diverse giocate.
GIUSTI: 5.5 Non trova i tempi necessari per organizzare adeguatamente il centrocampo ospite, faticando sulla pressione avversaria. 58' Francini: 6.5 Il suo ingresso garantisce maggiore fisicità e protezione difensiva, rendendo meno agevole il compito al reparto offensivo del San Godenzo.
TESTAGUZZA Tommaso: 6 Con buon piglio ma senza grandi interventi orchestra il pacchetto difensivo ospite, concedendo comunque la rete del pareggio a Zeni.
BECATTINI: 6.5 Il migliore del reparto arretrato di mister Giannini, ottimo nei salvataggi e intraprendente anche in avanti.
ORLANDI: 5.5 Prestazione poco appariscente, bloccato dalla maggior verve degli incontristi di casa. 51' Lepri: 6 Fornisce un miglior filtro tra centrocampo e attacco, inserendosi coi tempi giusti nelle ripartenze.
THIAM: 6.5 Passa il primo tempo a far solo da schermo sulle iniziative del San Godenzo, ma è nel posto giusto al momento giusto in occasione del gol.
ROCCO: 5.5 Indubbiamente poco servito ma anche poco bravo a leggere l'azione della difesa di casa per ritagliarsi qualche spazio in più. 85' Calugi: ng.
CALABRETTA: 6-
Inizia con buone idee, sovrapponendosi spesso negli spazi creati da Vargas; col passare dei minuti però perde efficacia e convinzione.
VARGAS: 6 Tra i componenti dell'attacco ospite è quello che più sa rendersi pericoloso; non è comunque la sua giornata migliore.
ARBITRO
SINCA di FIRENZE: 6-
Diverse sbavature su contatti e tocchi di mano, oltre a un atteggiamento non del tutto costante in termini di gestione della partita.
Pareggio fra il San Godenzo e il Settimello, in una sfida di alta classifica intensa e combattuta. Padroni di casa meglio nella prima parte di gara, ma colpiti con cinismo dalla capolista, non altrettanto brava però a gestire il ritorno dei biancoverdi locali nei minuti conclusivi. L'avvio non regala grandi episodi ma certifica la compattezza del San Godenzo nel riaggredire l'avversario e superarlo a livello territoriale. Dopo un paio di tentativi non finalizzati dagli uomini di Coppini però al 26' è Vargas a cercare l'azione di sfondamento, trovando l'opposizione decisiva di Allegri. Due minuti dopo, da un corner ecco la gran conclusione al volo di Giannoni, su cui Becattini si immola respingendo sulla linea. Nel finale di tempo, ancora il centrale ospite protagonista, con una rasoiata di sinistro che si spegne a lato. Ripresa che inizia sugli stessi ritmi della prima frazione e che vede al 56' farsi pericoloso il San Godenzo: di M. Calabrese il velenoso sinistro che sfiora il palo dopo un batti e ribatti al limite dell'area. I padroni di casa però mostrano qualche segno di stanchezza (complice forse l'impegno infrasettimanale di Coppa Toscana) e concedono metri preziosi agli avversari. Il Settimello non si fa pregare e al 71' confeziona la rete del vantaggio: contrasto vinto sulla fascia sinistra, cross per Rocco che non aggancia, alle sue spalle sbuca Thiam che tocca col destro e batte Pecchioli. La reazione dei biancoverdi locali appare poco lucida e concreta, i cambi sembrano arrivare troppo tardi: ma in pieno recupero, sugli sviluppi di una punizione, Zeni sfiora di testa quel tanto che basta per anticipare difensore e portiere e spedire la palla in rete.