• Prima CategoriaD
  • 01/12/2024 14.30.00
  • VIRTUS RIFREDI
  • 1 - 3 01/12/2024 14.30.00
  • ALBACARRAIA
    Cioncolini
    Mbengue
    Mbengue
    Reale T.

Commento


RETI: Cioncolini, Mbengue, Mbengue, Reale T.
V.RIFREDI: Toffoletti, Franceschini, Maretti, Focardi, Marchesini, Giacco, Sereni, Laci, Scudocrociato, D'Oria, Cioncolini. A disp.: Braconi, Veracini, Costanzi, Gualtieri, Romanelli, Bianchi, Bonaiuti, Ceccherelli, Keita. All.: Maurizio Barone.
ALBACARRAIA: Targioni, Belli, Torelli, Cavallaro, Corti, Gori J., Mbengue, Taruntoli, Reale, Lippini, Masetti. A disp.: Bormida, Frongillo, Magnolfi, Mbemba, Gori M., Antonio, Lapucci, Viti, Mattolini. All.: Marco Di Fini.
ARBITRO: La Macchia di Pontedera.
RETI: 1' Scudocrociato, 57' e 93' Mbengue, 74' Reale.


Scontro salvezza sul campo Don Facibeni fra l'Albacarraia e la neopromossa Rifredi. Arbitra il signor Lorenzo La Macchia della sezione di Pontedera. Inizia subito col botto l'incontro poiché al 1' Cioncolini lancia Scudocrociato, che si infila fra i centrali gialloblù e tocca di piatto in anticipo su Belli battendo Targioni. Il Rifredi ci crede ancora e cerca il raddoppio con Sereni lanciato in profondità e tira al lato. L'Albacarraia prova una reazione con Lippini lanciato sulla fascia, ma il tiro finisce alto. È ancora il Rifredi a fare la partita e sfiorare il raddoppio con Scudocrociato lanciato solo davanti a Targioni, che salva. Al 35' sfiora il pareggio l'Albacarraia: rimessa lunga di Gori, rovesciata di Masetti e salvataggio di Toffoletti; sulla ribattuta arriva Lippini ma ecco un altro miracolo di Toffoletti. Ancora ospiti pericolosi al 39' con Reale che, servito da Belli, spalle alla porta si gira e tira di poco al lato. Nella ripresa l'Albacarraia riprende con le stesse cose positive fatte vedere nel finale di primo tempo. Al 51' Belli serve il neo entrato Mbemba che tira a lato. Al 57' ecco il meritato pareggio: scende sulla sinistra Belli che crossa per Mbemba, il quale tira al volo; palla respinta dalla difesa su cui si avventa Mbengue, che segna il pareggio. Il Rifredi è in affanno e accusa il colpo. Al 72' ancora su una discesa dell'ottimo Belli Mbengue sfiora il vantaggio. Vantaggio che arriva al 74' su un'iniziativa di Taruntoli, che dal fondo crossa sul primo palo per Reale che anticipa tutti e segna in mischia il 2-1. Il Rifredi ci prova con il cuore a pareggiare la partita ma la difesa gialloblù ribatte colpo su colpo. In contropiede si fa sempre pericolosa l'Albacarraia. All'88 parte Mbemba su lancio di Lapucci, passa a Reale, miracolo di Toffoletti che si ripete ancora su Mbengue deviando in angolo. Ma nulla può il portiere al 93', quando su un'altra sortita di Mbengue vede il pallone finire nell'angolo basso alla sua destra. Fischio finale e 3-1 pesantissimo per i ragazzi dì Pugliese. Incerta la direzione arbitrale del signor La Macchia. Calciatoripiù: Toffoletti, Santocrociato (Virtus Rifredi); Mbengue, Belli (Albacarraia).